Vai al contenuto

Le sensazioni a pelle : il tradimento. Quanto vi fidate del vostro istinto?


NickWeller

Messaggi raccomandati

NickWeller

secondo me stiamo uscendo fuori strada...

non si tratta tanto di capire se lei gli abbia mentito, ma se lo abbia tradito o voglia farlo.

E se lo ha fatto, va da sé che negherà finchè le sarà possibile, mentendo anche a se stessa.

Di certo non verrà a dirti "amore scusami, non ce l'ho fatta a resistere, abbiamo scopato".

la sua abitudine o meno a mentire invece ti sarà molto utile per sgamare delle eventuali bugie.

In ogni caso, non è detto che si tratti di un tradimento.

Ma purtroppo arriva un momento nella vita in cui bisogna accettare che nessuno di noi è speciale. E non è per niente facile.

Quello che voglio dire è che, anche se la tua donna non ti ha tradito, prima o poi è normale che qualcuno possa metterla in crisi. Specialmente dopo due anni.

E parlo di metterla in crisi, che è diverso dal fantasticare per cinque minuti...

Ora, se questo tipo la sta mandando in crisi, è normale che lei si stranisca con te...

Per quanto riguarda l'ultima cosa che hai scritto,in realtà il suo atteggiamento con me non è cambiato.

D'altra parte, io stesso, quando sono andato a scoparmi altre, alcune volte il giorno dopo tornavo dalle mie LTR quasi più amorevole, più presente. Quindi il fatto che lei mantenga il suo atteggiamento, o si dimostri più amorevole, per me non è un indicatore sulla sua "innocenza".

Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

a lei sicuramente fanno piacere le attenzioni sue,per il resto le sensazioni di pancia derivano anche da come vediamo noi il mondo quindi possono non essere corrette,il fatto che lei sia attratta è normale,non credo che tu rimani indifferente se si avvicina una bella ragazza.L'unica cosa da fare è lasciar perdere secondo me e non sollevare neanche la questione,piuttosto vedi come si comporta con te e fai la stessa cosa anche tu,chiama un amica ed esci insieme a lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iltrucido

Concordo con i commenti sopra, in particolare con quello di Purple Pill ("Ma purtroppo arriva un momento nella vita in cui bisogna accettare che nessuno di noi è speciale. E non è per niente facile")..Verissimo, non c'e' nessuno di realmente diverso..In ogni caso goditela fino a che c'e'..Se ti tradirà (io spero di no per te) non dipenderà di certo da te..Auguri

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Cominciamo a dire che tutti mentono, cose piccole o grandi non importa, non è questo il punto.

Scoprire questo è come scoprire l'acqua calda.

Uno degli errori di fondo è credere che la propria persona amata o meglio dire l'immagine che abbiamo di lei, sia pura e immune dalle tentazioni del mondo.

Con questo non voglio dire che le donne non hanno valori morali e sono tutte sciacquette , sarebbe un discorso sterile.

Però bisogna stare sempre attenti.

I micro o macro segnali che stai percependo a livello istintivo, credo siano la cosa che dovresti ascoltare più di tutte. I segnali che ricevi possono sembrarti grezzi e assurdi, perciò molti tendono ad ignorarli e li bollano semplicemente con: mi sto facendo delle paranoie inutili.

Entrare in paranoia ovviamente non serve ed è deleterio sia per te che per il rapporto.

Ma giustamente devi riuscire a vedere le cose per quello che sono spassionatamente. Nel modo più neutro possibile.

Quindi coscientemente raffina un po' questi segnali e cerca cosa non ti torna e li che devi prestare attenzione.

Altra cosa da prendere in considerazione e che molto raramente una donna innamorata tradirà, per il semplice fatto che una donna per fare sesso deve provare prima delle emozioni e un certo legame emotivo alla persona. Non come un uomo che può dividere benissimo sesso e amore.

Ci sono delle eccezioni certo, ma a questo punto ti avrebbe già tradito perché aspettare?

Valuta anche il livello d'innamoramento in lei è un altro fattore utile per saperne di più.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

l'unica cosa utile che puoi fare è non parlare minimamente della questione; devi essere consapevole del fatto che non si può avere il controllo totale su niente, e che quindi non hai colpe se (ahimè) lei ti tradisse...quindi puoi solo scoprirla se c'è qualcosa di eclatante, altrimenti passeresti da geloso paranoico e lei finirebbe (forse di nuovo) dal 'donnaiolo'.
Puoi soltanto vivere la tua vita a pieno nel frattempo (la TUA, non quella che riguarda lei), perchè la gelosia è sempre un buon deterrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Fregatene di ciò che fa lei.

Non essere geloso, non serve assolutamente a nulla, se non a rovinarti la vita. Inoltre, come hanno giustamente ricordato diversi utenti del forum, non potrai in nessun caso sorvegliarla 24 ore su 24 in modo da conoscere la totalità delle sue azioni e pertanto il fatto che ti abbia o meno tradito.

Pensa a te stesso, concentra il tuo frame su i tuoi obiettivi, fai un po' di freeze, vedrai che ti correrà dietro come un cagnolino.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

NickWeller
Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i commenti, molto utili. Qualche precisazione. Non mi sto imparanoiando nè sto escogitando assurde tecniche da investigatore per scoprire eventuali misfatti, anche perchè a malapena riesco ad accendere un computer, quindi.. :D

Per chi invece, come l'ultimo commento, mi dice di fregarmene, io non ci riesco, per la semplice ragione che io a questa persona, come anche lei, sto dedicando parte del mio tempo, che è prezioso.

E lei se lo ho sempre meritato, avendomi sempre rispettato, cucinato, trombato, divertito ed è stata sempre disponibile con me, essendo innamorata.

Ma ripeto, per me, anche un minimo flirt ammiccante è sufficiente per staccare la spina al rapporto e mollarla, e per deciderlo, devo affinare la visione dei segnali come qualcuno ha giustamente detto, sempre nell'ottica che il tempo è prezioso, e anche un solo secondo dedicato ad una persona che non ti porta rispetto è sprecato.

Modificato da NickWeller
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Grazie a tutti per i commenti, molto utili. Qualche precisazione. Non mi sto imparanoiando nè sto escogitando assurde tecniche da investigatore per scoprire eventuali misfatti, anche perchè a malapena riesco ad accendere un computer, quindi.. :D

Per chi invece, come l'ultimo commento, mi dice di fregarmene, io non ci riesco, per la semplice ragione che io a questa persona, come anche lei, sto dedicando parte del mio tempo, che è prezioso.

E lei se lo ho sempre meritato, avendomi sempre rispettato, cucinato, trombato, divertito ed è stata sempre disponibile con me, essendo innamorata.

Ma ripeto, per me, anche un minimo flirt ammiccante è sufficiente per staccare la spina al rapporto e mollarla, e per deciderlo, devo affinare la visione dei segnali come qualcuno ha giustamente detto, sempre nell'ottica che il tempo è prezioso, e anche un solo secondo dedicato ad una persona che non ti porta rispetto è sprecato.

A mio modesto avviso, pur non essendo un utente esperto di questo forum, posso dirti solo che dovresti rilassarti un po' di più, mi sembra che tu sia troppo rigido nei tuoi atteggiamenti verso la tua LTR.

Il fatto di dichiarare di lasciare la tua LTR per un semplice flirt ammiccante, è in antinomia proprio con quanto tu affermi, dicendo che lei è molto importante per te.

Calmati ragazzo, cerca di moderare la tua impulsività.

Ps: il tuo tempo, passato con una persona come hai appena descritto, non è sprecato, anzi ti consente di divertirti e crescere.

Modificato da dorian gray
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Bobby Brown
Ma ripeto, per me, anche un minimo flirt ammiccante è sufficiente per staccare la spina al rapporto e mollarla

....Ma per favore...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
TheRocker

Cerchiamo di esser ragionevoli, purtroppo siamo "esseri analogici", e (fortunatamente), non possiamo interpretare il mondo a 0 e 1. Dobbiamo accettare anche tutte le sfumature di grigio.

Trovo validi i consigli e le osservazioni date dall'utente dorian gray: vivi la tua vita, tieni alto il tuo frame e non vivere nel terrore di esser tradito. Nel caso sai già come comportarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...