Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Maraichux
Inviato

Salve a tutti.

Come molti altri mi sono iscritto a questo sito dopo esser stato scaricato dalla Ex.

Oramai sono 3 mesi e qualcosa che è finita, anche se ci siamo visti e abbiamo fatto sesso un paio di volte in questo periodo(l'ultima volta circa 2 mesi fa).

Da allora non la sento più e cercavo anche di non vederla.

Ho ricominciato ad andare in palestra(sono ingrassato di quasi 50 kg stando con lei...) a uscire(mi rimproverava che non uscivo mai) e sono anche partito per un viaggetto a Londra senza pensarci, d'impulso, con gli amici.

Stavo cominciando a dimenticarla, a pensare di vivere una normale vita da disoccupato (purtroppo al momento sono senza lavoro) con un sacco di amici e di amiche.

Sembrava andare tutto alla grande, se non fosse che appena tornato da londra(il 19 aprile sera) la rivedo in centro(la mia città è piccola, molto piccola) e la saluto da "alticcio"(lei ha fatto finta di non vedermi) e la rivedo il giorno dopo(lì ero sobrio) e la saluto con un cenno, anche perchè io stavo cercando una amica e lei era con un ragazzo.

Tutto bene, continuo a uscire, conoscere gente, passare sabati alcolici con gli amici fino alla notte bianca fiorentina della settimana scorsa.

Notte bianca in cui esco, mi diverto, conosco gente etc etc. Insomma, uno sballo. Peccato che il primo maggio, ovverosia il giorno successivo alla notte bianca, vada a un concerto e mi trovo LEI che viene a questo concerto con la sua amica.

Ricomincia la mia One Itis.

Ovvero il calvario.

Lei mi saluta appena, si saluta coi miei amici dicendo che aveva trovato lavoro e tante belle cose(e qui mi sento perdere valore perchè ha trovato lavoro prima di me...non bellissimo) e la sera quando io vado a cena con un mio amico lei va da un altro dei miei amici per dire lui che trovava insopportabile che ora che LEI MI HA LASCIATO io esca sempre, che faccia viaggi a Londra quando lei non riusciva nemmeno a uscir di casa con me(Ha ragione, ma del resto è stata lei che nel primo tempo del rapporto, essendo io il suo primo ragazzo a 22 anni e la sua prima esperienza sessuale, mi volesse accanto come una zecca).

Comincio a farmi mille paranoie, mille problemi, mille pensieri.

Se so che mi vede mi mostro abbracciato ad altre ragazze(amiche di amici ma che lei non conosce).

Finchè ovviamente non la vedo domenica al suo nuovo posto di lavoro e decido di salutarla(ero con una amica di entrambi e un mio amico).

Ricordandomi dei consigli di questo topic ho tenuto un atteggiamento gentile ma distaccato,e le ho dato la mano.

Sempre peggio, incontro anche i suoi parenti ai quali mi mostro sicuro, che sto ricostruendo una vita e che vado avanti.

La sera ci ripenso e mi rovino la pizzata con gli amici...

Il giorno dopo la mia amica mi scrive che ci aveva riparlato e che il mio saluto le aveva fatto piacere.

Decido quindi di mandarle un messaggio su Whatsapp con su scritto questo: "Ho saputo da xxxx che il mio saluto ti ha fatto piacere: Spero sia vero(faccina con linguaccia). In ogni caso auguri per il tuo lavoro, dacci dentro e in bocca al lupo"

Risposta sua: "Grazie, crepi il lupo.Ti auguro tutto il meglio per la tua vita, davvero. Ciao e buona giornata".

Quel pomeriggio le ho mandato la lettera e non le ho più scritto.

Ieri parlavo con un mio amico che forse potevo ritentare a uscire con lei e la nostra amica comune mi fa sapere che "Lei mi ha detto che per la stretta di mano è rimasta un po' così. Si aspettava un saluto diverso."

Insomma, che devo fare?

Provo o rinuncio?

BackToLife
Inviato

Senza dilungarmi troppo.

Quando un vaso si rompe non ha quasi mai senso cercare di reincollare i cocci.

Non è forse l'esempio migliore in quanto il vaso non ha una sua volontà e l'opera di reincollaggio dipenderebbe unicamente dalla tua pazienza e volontà.

Nelle relazioni non è così, per reincollare è necessaria la volontà di entrambi e quasi sempre l'operazione è solo uno spreco di energie e di salute mentale.

Chi si ostina a credere che la riconquista del partner è sempre possibile e unicamente dipendente dalle capacità di chi la attua ..... pecca di superbia.

C'è una cosa che bisogna imparare ad accettare : i rapporti come nascono finiscono.

• Mi piace! 1
Maraichux
Inviato (modificato)

Senza dilungarmi troppo.

Quando un vaso si rompe non ha quasi mai senso cercare di reincollare i cocci.

Non è forse l'esempio migliore in quanto il vaso non ha una sua volontà e l'opera di reincollaggio dipenderebbe unicamente dalla tua pazienza e volontà.

Nelle relazioni non è così, per reincollare è necessaria la volontà di entrambi e quasi sempre l'operazione è solo uno spreco di energie e di salute mentale.

Chi si ostina a credere che la riconquista del partner è sempre possibile e unicamente dipendente dalle capacità di chi la attua ..... pecca di superbia.

C'è una cosa che bisogna imparare ad accettare : i rapporti come nascono finiscono.

Grazie per la brutalità. Speravo ci fosse un modo per ritentare, ma a quanto pare secondo te, come molti altri amici miei, sarebbe solo uno spreco di tempo ed energie.

Ma allora perchè qualcuno si rivede e si innamora tempo dopo la rottura?

Piccola Nota: E' davvero la prima volta che rivoglio una ex indietro...

Modificato da Maraichux
Rise
Inviato (modificato)

Taglia tutti i contatti con lei amico.

Scopa altre, divertirti, fa un pò quello che ti pare, riempiti le giornate in modo da non pensare a lei.

Lei per te è morta.

Devi uscire da questa one-itis. E una volta che lo avrai fatto, quando non te ne fregherà più un cazzo di lei, allora, forse, potrai riaverla. Ma sono sicuro che a quel punto, non sentirai più quel desiderio che hai ora, proprio perchè adesso, il tuo non è desiderio, è bisogno.

Tu non devi più avere bisogno di lei.

Mi capisci?

Ci sono passato io, e tanti altri. Ci passerai pure te.

La cosa buona che impariamo tutti dopo questa fase, è che la minestra riscaldata non è mai buona come quella fresca.(edit: come ben detto pure da BackToLife)

E che il mondo è troppo pieno di figa per stare dientro ad arrovelarsi il gulliver per una tipa( che tra l' altro ora la starai idealizzando, in poche parole la vedi meglio di quello che in realtà è).

Dai su. Sii ottimista.

E scopale tutte( apparte lei). :)

Modificato da Rise
  • Mi piace! 2
Maraichux
Inviato

Taglia tutti i contatti con lei amico.

Scopa altre, divertirti, fa un pò quello che ti pare, riempiti le giornate in modo da non pensare a lei.

Lei per te è morta.

Devi uscire da questa one-itis. E una volta che lo avrai fatto, quando non te ne fregherà più un cazzo di lei, allora, forse, potrai riaverla. Ma sono sicuro che a quel punto, non sentirai più quel desiderio che hai ora, proprio perchè adesso, il tuo non è desiderio, è bisogno.

Tu non devi più avere bisogno di lei.

Mi capisci?

Ci sono passato io, e tanti altri. Ci passerai pure te.

La cosa buona che impariamo tutti dopo questa fase, è che la minestra riscaldata non è mai buona come quella fresca.(edit: come ben detto pure da BackToLife)

E che il mondo è troppo pieno di figa per stare dientro ad arrovelarsi il gulliver per una tipa( che tra l' altro ora la starai idealizzando, in poche parole la vedi meglio di quello che in realtà è).

Dai su. Sii ottimista.

E scopale tutte( apparte lei). :)

Grazie anche a te delle parole di incoraggiamento(sono serio eh!).

Il mio primo pensiero una volta single è stato proprio una cosa del genere, il problema è stato rivederla dopo tanto tempo e le parole rivolte nei miei confronti.

Per dire, mi ha bloccato su facebook però poi va a lamentarsi con terzi di come sto affrontando il problema.

Se tu mi lasci, dovrai pure prenderti le responsabilità delle tue azioni, no? Ti aspetti che stia in casa a piangere invece di reagire? Son stati questi pensieri a tiltarmi il cervello, a farmi vedere cose che sicuramente non ci sono e sperare in qualcosa che non esiste più.

Giustamente devo continuare il mio percorso di miglioramento e andare avanti.

Riscoprire la passione per il disegno, andare in palestra, baccagliare (o sargiare) il più possibile.

E ora mi son anche deciso alla veneranda età di 28 anni(eheh, son vecchio! :p ) di prendere la patente per la moto, cosa che ho sempre sognato ma mai presa per paura.

Si, sto migliorando, ma non è facile. Purtroppo idealizzarla ora è semplice, ma in effetti, quando stavo con lei, aveva un milione di difetti.

IL lasciato è proprio vero che si trova sempre in posizione di svantaggio. Vabbè, ce ne faremo una ragione e si andrà avanti.

Grazie ancora!

Rise
Inviato
Son stati questi pensieri a tiltarmi il cervello, a farmi vedere cose che sicuramente non ci sono e sperare in qualcosa che non esiste più.

Tipico. Succede non dico sempre, ma quasi.

Ti da qualche falsa speranza, qualche messaggio carino, stronzate varie, e poi sparisce, o diventa fredda.

Puoi intenderlo come una sorta di p&p. Vedi le 2 scopate dopo la fine della storia.

Abbondona ogni vaga speranza di tornare con lei, dopodichè non avrà più alcun potere su di te.

In bocca al lupo.

• Mi piace! 1
Maraichux
Inviato

Tipico. Succede non dico sempre, ma quasi.

Ti da qualche falsa speranza, qualche messaggio carino, stronzate varie, e poi sparisce, o diventa fredda.

Puoi intenderlo come una sorta di p&p. Vedi le 2 scopate dopo la fine della storia.

Abbondona ogni vaga speranza di tornare con lei, dopodichè non avrà più alcun potere su di te.

In bocca al lupo.

Si, ho deciso che abbandonerò ogni speranza. Da stasera riparte una nuova vita.

E un giorno anche questa ferita si richiuderà e potrò essere più tranquillo e sereno come un tempo...

E quando sarò libero dal giogo allora si che sarò davvero me stesso ma migliore.

Grazie!

• 1 mese dopo...
Flavio82
Inviato

anch'io le direi addio. Io le ex le lascerei ad altre persone!!