Vai al contenuto

Aggressione verbale multipla


Garamboles

Messaggi raccomandati

Garamboles

Ieri mi è successa una cosa spiacevole, ero in un aula "okkupata" e sono rimasto coinvolto in una discussione sull'università.

In quell'aula la fanno da padrone un gruppetto di donne brutte come la fame e cafonissime, il livello zero dell'umanità.

Queste persone, non d'accordo con quello che dicevo (ed ero palesemente scherzoso) mi hanno insultato subito pesantemente, facendosi forza l'una con l'altra a chi abbaiava più forte. Una situazione surreale, era come essere in un talk show di Rete Quattro a discutere con le versioni coatte di Gasparri e Santanchè.

Non mi importava molto, ho mantenuto fino a un certo punto un contegno distaccato e signorile. Parlavo con altre persone, più civili. Ma anche un branco di cani ti irrita, se ti abbaia contro troppo a lungo. Interventi meschini e offese lanciate con mani prontamente nascoste. Erano donne: mi irritava non poter risponder a tono, passando dalla parte del torto.

Ovviamente ogni tentativo di riportare la calma veniva vanificato da risate da sciacalli e grida napoletane da mercato rionale. Un muro adiposo di volgarità popolana. Ho risposto arrabbiato, e subito hanno gongolato perché erano riuscite a irritarmi. La soddisfazione di essere vajasse moleste.

Questo è un caso ma ne discuterei per estrapolare una regola più generale. Coi maschi è okay, ma con un branco di animali-donna come ci si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perseo

Beh direi che non siamo in ambito seduttivo e quindi da napoletano posso dare un buon consiglio.... allora l'"intelligenza" con la vajassamma non funziona. Non conosco la situazione nello specifico (quanta gente c'era.. chi c'era) ma le rare volte che mi è capitato di imbattermi nell'animale chiamato "vajassa insultante" io ho risposto con calma e in italiano, senza volgarità... ma con insulti talmente gravi che avrebbero zittito pure una mandria di iene. L'unica cosa che vale con la vajassa e il non essere volgare, ma distruggere la sua condizione sociale. Poi quando fanno gruppo è ancora peggio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Fai benissimo. Io mi faccio sempre mille scrupoli a mortificare una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

La discussione su che argomento trattava

Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

La discussione su che argomento trattava

In soldoni, avevo detto che voglio un buon lavoro per mantenere un alto tenore di vita. Mi è arrivato un "mediocre" prima e un "suicidati" poi. Loro sostenevano che nella vita bisogna pensare solo a fare il lavoro che piace, se non retribuito allora pensare a un secondo lavoro. Io ho risposto che il mio piacere è il tempo libero di qualità, e lì sono partiti i loro voli pindarici sul sistema corrotto e su me che sono un infame. Giuro.

Io no....

Le sinapsi e il rispetto sono unisex.

Sai cosa? Avete ragione voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

In soldoni, avevo detto che voglio un buon lavoro per mantenere un alto tenore di vita. Mi è arrivato un "mediocre" prima e un "suicidati" poi. Loro sostenevano che nella vita bisogna pensare solo a fare il lavoro che piace, se non retribuito allora pensare a un secondo lavoro. Io ho risposto che il mio piacere è il tempo libero di qualità, e lì sono partiti i loro voli pindarici sul sistema corrotto e su me che sono un infame. Giuro.

Sai cosa? Avete ragione voi.

Ma dai, ma queste sono delle "puntopresoinpartenza". E' giusto che uno aspiri al meglio nella vita, dal punto di vista professionale e personale. Il lavoro che piace? O signur benedetto, anche io volevo fare l'artista, ma a quest'ora era sotto i ponti a chiedere l'elemosina.

Da parte mia però di dico, lascia perdere. A volte certe persone si riempiono la bocca di begli ideali (uguaglianza, amore per il prossimo, politica pulita, no raccomandazioni etc) e poi sono i primi che cercano di entrare in un ente per poi sgattaiolare a far shopping durante l'ora di lavoro.

Guarda avanti. E sbattitene le pelotas

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato, sia con maschi che con femmine, e ho risolto sempre allo stesso modo, come Perseo: ho risposto in italiano corretto, senza scendere al loro livello, con calma. Però li ho umiliati profondamente, fatti sentire degli stupidi senza offrire alcuna possibilità di replica.

Un ragazzo oggi mi ha citato una frase di HaphaHapha che riassume tutto: "esigi rispetto, disprezza chi non te lo dà".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamond

No mai cadere nelle provocazioni, chi ti insulta a brutto tono ti fa una specie di shit test, che non superi nel momento in cui perdi le staffe... mantenere la calma (ovviamente sempre rispondendo a chiare lettere) è uno schiaffo in faccia a chi è incazzato con te.

L'imperturbabilità è una delle doti di un maschio alfa.

Se invece volevi persuaderle con le tue idee per qualche motivo (ma non mi sembra il tuo caso), beh diciamo che ti dovevi abbassare al loro linguaggio (urla e gesticolazioni da basso rione insomma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Munnor

Bah, non te le prendere, lascia perdere, io mi sarei una fatto una grassa risata, ignorare è la cosa migliore. Quando il cane del vicino ti abbaia contro tu cosa fai? gli urli dietro o te ne freghi e continui per la tua strada?

Pace e amore fratelli :friends:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

No, ma è ovvio che non me la prendo adesso. Me la sono presa al momento e me la sono presa più con me stesso nel momento in cui ho perso l'aplomb. Mi hanno sfasato il frame :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...