Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Den_
Inviato

Cambia i pensieri e cambierai lo stato d'animo

Io ho sempre studiato e applicato la seguente formula:
Rappresentazioni interne + Fisiologia = Stato emotivo

Redleon8888
Inviato

Daniel goleman intelligenza sociale. c'è una sezione dedicata ai bulli della scuola, e sul modo che ha l'uomo di interagire, con cause ed effetti. è di uno psicologo molto famoso.

• Mi piace! 1
Valdast94
Inviato

Cambia i pensieri e cambierai lo stato d'animo

Io ho sempre studiato e applicato la seguente formula:

Rappresentazioni interne + Fisiologia = Stato emotivo

Di cosa si tratta?

Den_
Inviato

@Valdast94 - aggiungimi su skype - che trovi sul diario.

greg.house
Inviato

@Valdast94 - aggiungimi su skype - che trovi sul diario.

io non riesco a visualizzarlo, mi dice: "Non hai i permessi per visualizzare questo forum."

Den_
Inviato

Emule --- > Cambia vita in 7 giorni . pdf --- > Capito 2

E' spiegato tutto alla perfezione :good:

Io di Pnl so veramente poco.

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
greg.house
Inviato

Leggiti "le vostre zone erronee" :)

L'ho finito. L'ho divorato in 20 giorni. Superlativo. Evidenzia decine di sbagli incredibilmente diffusi. è il miglior libro che ho letto finora. è incredibile pensare che si possa cominciare a cambiare la propria vita spendendo una decina di euro. Altro che sedurre le donne.. il cambiamento è infinitamente più profondo.

è ancora più impressionante se si pensa che ho speso almeno 2000 euro in psicoterapia e ho passato migliaia di ore a parlare con delle ragazze e a riflettere da solo.

Credo che riflettere da soli, senza confrontarsi, sia l'arma peggiore, o meglio, si deve farlo, ma sarebbe meglio DOPO il confronto con gli altri. Meglio ancora dopo aver letto questi libri. Libri, riflettere, confronto. Altrimenti si tende a rafforzare le proprie convinzioni egosintoniche che magari sono distoniche per gli altri..

Come dire.. per noi stessi siamo già perfetti.. scrivo queste cose per chiunque sia arrivato agli attacchi d'ansia o i disturbi ossessivi. Sappiate che si guarisce eccome, anzi, con la psicoterapia + questi libri + libri di seduzione cambia tutto.

Daniel goleman intelligenza sociale. c'è una sezione dedicata ai bulli della scuola, e sul modo che ha l'uomo di interagire, con cause ed effetti. è di uno psicologo molto famoso.

Lo sto ancora leggendo, è completamente diverso dal primo e più tecnico. Non parla di psicologia ma di come la medicina la determina. L'empatia, per esempio, è un istinto, ce l'hanno tutti, è insita dentro di noi. Chi non la prova ha imparato a tenerla a freno. Un po' più lento da leggere, ma comunque ottimo, perché porta prove scientifiche e inconfutabili che ci permettono di capire come siamo fatti noi e le donne.

• Mi piace! 1
greg.house
Inviato

Conoscete qualche libro per sviluppare le abilità sociali?