Dee [Partecipante] 1494 Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti,come vi comportereste se:- hai un amica che di eta' e' piu' grande di te- vi ha unito un episodio spiacevole e insieme avete cercato di capire, e trovare una soluzione.- vi vedete praticamente tutti i giorni grazie a una attivita' che vi lega- oggi e' il suo compleanno e domani fara' una festa a cui tutti sono invitati ma voi NON siete stati invitati- lunedi', martedi' quando vi rivedrete ve ne parlera' di come e' stata bella, grande, di quanta gente c'era, di chi c'era, ect... la festa a cui non siete stati invitati.Rinnovo la domanda:Voi come vi comportereste?Attendo qualche consiglio.Buon sabato,Dee Modificato 11 Maggio 2013 da Dee
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti, come vi comportereste se: - hai un amica che di eta' e' piu' grande di te - vi ha unito un episodio spiacevole e insieme avete cercato di capire, e trovare una soluzione. - vi vedete praticamente tutti i giorni grazie a una attivita' che vi lega - oggi e' il suo compleanno e domani fara' una festa a cui tutti sono invitati ma voi NON siete stati invitati - lunedi', martedi' quando vi rivedrete ve ne parlera' di come e' stata bella, grande, di quanta gente c'era, di chi c'era, ect... la festa a cui non siete stati invitati. Non invitandoti lascia pensare che non ti considera abbastanza amico da invitarti oppure che, magari, non conoscendo nessuno ti potresti sentire a disagio. Ci son poi persone che preferiscono festeggiare tra amici storici o parenti stretti, ma non sembra il tuo caso. Tra le righe sembra che ci sia rimasto male, come se ti aspettassi di esser invitato il che mi fa intuire che sotto ci sia dell'altro. IMHO organizzati il weekend nel miglior modo possibile, e quando/se tirerà in ballo la SUA festa, tu le rispondi raccontandole del TUO weekend Modificato 11 Maggio 2013 da Jumpy
Dee [Partecipante] 1494 Inviato 11 Maggio 2013 Autore Inviato 11 Maggio 2013 (modificato) Non invitandoti lascia pensare che non ti considera abbastanza amico da invitarti oppure che, magari, non conoscendo nessuno ti potresti sentire a disagio. Ci son poi persone che preferiscono festeggiare tra amici storici o parenti stretti, ma non sembra il tuo caso. Tra le righe sembra che ci sia rimasto male, come se ti aspettassi di esser invitato il che mi fa intuire che sotto ci sia dell'altro. IMHO organizzati il weekend nel miglior modo possibile, e quando/se tirerà in ballo la SUA festa, tu le rispondi raccontandole del TUO weekend Si mi aspettavo di essere invitato, il compleanno si festeggia solo una volta all'anno, inoltre dato che a volte proponevo qualcosa da fare insieme, tipo una festa, una grigliata e lei era d'accordo...ma non si e' fatto nulla. La amica di cui sto parlando e' quella che mi presento' la mia ex e che dopo la vicenda (trovi il mio topic nella sezione oneitis chiamato "il mio percorso di riabilitazione") siamo diventati amici, andavamo spesso a prenderci un caffe', si era abituata a me, mi piace la sua compagnia. Mi potresti spiegare cio' che ho sottolineato in grassetto? Modificato 11 Maggio 2013 da Dee
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Ciao Dee, ho letto e seguito tutta la tua storia e mi sembra di aver capito che questa signora era diventata una tua cara amica. L'unica spiegazione per il tuo mancato invito è che magari gli invitati alla sua festa sono di una certa età e lei potrebbe aver pensato che tu avresti potuto trovarti a disagio...non so... è l'unica cosa che mi viene in mente... Comunque , vista l'amicizia che ti lega a questa persona, anche per tutta la storia che hai passato, perchè non le dici apertamente che ti sarebbe piaciuto essere invitato alla sua festa ? Magari non ti ha invitato per una cazzata o un fraintendimento. resurrection joe e Dee ha reagito a questo 2
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Non invitandola al mio Se dovesse chiedere spiegazioni, userei l'ottima scusa di Jumpy: non volevo farti sentire a disagio con gente più piccola. resurrection joe ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 La amica di cui sto parlando e' quella che mi presento' la mia ex e che dopo la vicenda (trovi il mio topic nella sezione oneitis chiamato "il mio percorso di riabilitazione") siamo diventati amici, andavamo spesso a prenderci un caffe', si era abituata a me, mi piace la sua compagnia. Sembri deluso dal suo atteggiamento, come se la sentissi più amica di quel che effettivamente si è dimostrata. IMHO passaci sopra come se niente fosse e non farle pesare il mancato invito. Se dovesse chiedere spiegazioni, userei l'ottima scusa di Jumpy: non volevo farti sentire a disagio con gente più piccola. Mi è capitato un paio di volte che HB che frequentavo o amiche strette non mi abbiano invitato a delle feste, ma me l'han detto apertamente. In un caso, appunto, eran tutti amici storici e sarei stato l'unico a non conoscere nessun altro a parte lei: pensava che la cosa potesse annoiarmi/imbarazzarmi e che avrei preferito far altro. In un altro caso era una festa solo tra parenti quindi, giustamente, non era il caso di invitarmi. Mars e Dee ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 meglio non considerare la cosa (anche se puo' dar fastidio). Io qualche anno fa passavo qualche serata con altri due ragazzi. Uno dei due ora e' fidanzato da due anni con una tipa. Per due anni questa tipa,pur conoscendomi,non mi ha mai invitato al suo compleanno..cosa semplice,una pizza insieme. Per due anni l'altro mio amico e' stato invitato,io no. Me la sono presa? Un po',ma solo dentro di me...poi ho lasciato perdere
Dee [Partecipante] 1494 Inviato 11 Maggio 2013 Autore Inviato 11 Maggio 2013 Leggendo le vostre risposte ho avuto un flashback, un ricordo, credo settimane e settimane addietro che si era parlato di questo tema grigliate e affini o di come di solito organizzava il compleanno e effettivamente, mi ha fatto intendere chiaramente che questa cosa poteva crearmi disagio visto che li erano tutti quasi sposati e con figli addietro e non gente della mia eta'.L'unica cosa e' passarci sopra.Grazie ragazzi, se non fosse stato per le vostre risposte non mi sarei ricordato di questo tema.
Messaggi raccomandati