Vai al contenuto

Occasione mancata!


Brian May

Messaggi raccomandati

Brian May

Ciao ragazzi,

mi servirebbe qualche consiglio per risolvere una situazione di Street PU nel caso in cui c'è poco tempo a disposizione:

stamattina stavo in macchina in doppia fila aspettando un mio amico quando ad un certo punto vedo passare davanti ai miei occhi una HB9 molto fashion che si accingeva ad attraversare la strada per recarsi al negozietto di Intimissimi. (HB9+Intimissimi=WOW!)

Ho cercato, in quel momento di cogliere l’occasione pensando ad un opener efficace:

-l’opinion opener=sarebbe stato a mio avviso fuori luogo in quel contesto

-l’opener contestuale=non me ne veniva in mente uno (non sapevo stesse andando da Intimissimi)

-dire “Ciao! Ti ho notato dalla macchina...” sarebbe stato troppo banale nonchè troppo needy a mio avviso.

Alla fine con profondo fastidio mi sono lasciato sfuggire questa opportunità incartandomi nel pensare ad una strategia da adottare! :ehm:

Probabilmente da AFC non avrei dovuto occupare troppo la mia mente pensando a cosa dirle ed agire sfruttando meglio la regola dei 3 secondi, ma il dubbio di utilizzare un opener efficace in quell’occasione rimane.

Cosa ne pensate?

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

bè a me viene in mente questo:

"ciao, stai mica andando da intimissimi?Devo fare una sorpresa ad una mia amica e mi servirebbe un parere femminile, che non sia quello delle cassiere che è poco professionale. Non so proprio cosa fargli."

se lei accetta di aiutarti sei a cavallo.Cioè tu dentro a intimissimi che devi scegliere un completo intimo per la tua "amica", chiedi consigli a lei (scopri i suoi gusti) e poi viene tutto automatico credo.

Mi è venuta solo questa forse non è adatta.Aspettiamo gli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Cosa ne pensate?

su 5000 persone dicono che solo 1 ha il coraggio di approcciare

apertamente.

Ecco perchè tu dovevi andare!!!!

perchè quella povera ragazza ora tornerà a casa sola soletta ad aspettare altre 4999 persone timide prima che lei incontri quello ci prova.

mettiti nei suoi panni poverina...lei è donna, è una preda.

Non può andare a caccia. Oggi è tornata a casa triste perchè

nessuna l'ha approcciata. Forse oggi le potevi cambiare la vita

ma non l'hai voluta aiutare.

la prossima volta che ne vedi una ricordati che qualsiasi opener

anche il più inadeguato sarà solo una scusa affinche lei che

è una preda possa in qualche modo tornare a casa contenta

a sognare sul suo lettino e scrivere nel suo diario segreto

"caro diario ..oggi un ragazzo mi ha fermato in mezzo alla strada

e mi ha pure chiesto il numero!!"

questo è quello che le donne sognano. Essere approcciate.

Tu non vorrai certo lasciarle lì tristi tristi a scrivere

"caro diario...oggi nulla di nuovo..."

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian May

Hai ragione trinciatop! Non avevo proprio pensato a considerare la questione dal punto di vista della "preda" HB; secondo il mio punto di vista questa prospettiva aiuta ad avere meno "ansie da approccio"; devo dire, infatti, che ho trovato questo tuo post un potente stimolatore per il frame mentale giusto!!!

x SIRCIARLY: Grazie per l'idea! In effetti in quel momento non sapevo se HB stesse andando da intimissimi ma potevo benissimo utilizzare quest'ultimo per i miei "scopi"; penso cmq che sia una questione di pratica e di frame mentale giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
x SIRCIARLY: Grazie per l'idea! In effetti in quel momento non sapevo se HB stesse andando da intimissimi ma potevo benissimo utilizzare quest'ultimo per i miei "scopi"; penso cmq che sia una questione di pratica e di frame mentale giusto.

esatto, magari anche io non l'avrei fatta quell'apertura. L'avrei fatta solo se ero in frame, come dici tu.Se per esempio ero andato a prendere un mio amico per passare una serata in sargiare, bè direi che l'avrei "aperta" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

inky2004

Aprire .. io mi trovo spesso ... impacciato...

quello che ho trovato che funziona per me e':

"Tenersi in movimento"

andate in giro soli o col vostro amico/i/he e fate delle aperture di riscaldamento , cioe' trovate il barista/la barista, l'edicolante, il benzinaio/a qualsiati target NEUTRO per iniziare...

appena finite con uno cercate con gli occhi il prossimo e camminate...sorriso , o faccia neutra, tono simpatico o voce neutra profonda...

osservate i segnali non verbali ...dei vostri interlocutori

interpretate diversi ruoli...

chiedere che ore sono

dove sta il posto xxx

etc. domande NEUTRE per iniziare...

cosi' entro in uno "stato mentale speciale" di mobilita' divertimento flessibilita' che mi permette senza pensarci di entrate nelle situazioni giuste...cioe' trovarmi a parlare con la HB top della location... e le altre...

mi ripeto anche "il mio inconscio mi guida dove voglio realmente andare , al divertimento"...

il tutto e' "dirigersi verso il divertimento"... se una situazione diventa noiosa...o sentite che stalla .... bye bye e salutate...anche se e' una HB...cessate voi l'interazione (la iniziate e la cessate)... andate via con coraggio...

tenete una parte di voi stessi che vi osserva: AUTOOSSERVAZIONE come una telecamera ... poi quando avete finito le interazioni le analizzate a fine giornata... non lasciate che le vostre azioni mentre le fate siano sporcate dalla analisi...

Ah...certo... poi ci vorrebbe una bella telecamera... a casa riprendetevi mentre immaginate di stare parlando con una HB...

provare diverse combinazioni... tono voce sorriso / neutro...

fatelo... perfezionatevi... io ad esempio ho scoperto che vado troppo veloce a parlare e a muovermi... se poi siete in 2 amici vi potete registrare e poi commentare ...

non guardatevi mentre registrate... fatelo a posteriori...l'analisi e' a posteriori...

Happy Opening...

inky

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...