Tony Montana [Élite] 3987 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 ileb, gioia, credi di essere "diversa" da lei? Hai cercato di imporre la tua realtà alla sua, entrambe mosse, come dice Odisseo, (soprattutto) da motori atavici e inconsci. Potresti aver danneggiato qualche sua convinzione profonda, il che renderebbe l'intera sua realtà estremamente fragile e pericolante. È una dimensione dove Bene e Male non esistono, dominato da piacere e dolore. Per tutta la vita il Leviatano cerca di imporci il suo bene ed il suo male. Tu che cos'hai fatto? Reverie ha reagito a questo 1
sly89 [Partecipante] 208 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 bah sicuramente dispiace ma chissà quanti ne avrà fatti soffrire lei di uomini , la vita è una ruota . KARMA.
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Questo tuo topic mi ha ricordato questa canzone.....ovviamente coi ruoli ribaltati
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 Grazie per le osservazioni. Le guardero' e rispondero' presto. Ora sono a bologna...
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Vieni a Bologna e non mi dici nulla? sei pessima!
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 Sono per ospedali, Littlemanit... Con mamma e papa'... Niente divertimenti, se no te lo dicevo!!!
curiosa [Partecipante] 421 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 (modificato) lieb, è una persona che merita di essere trattata così, lei VUOLE essere trattata così perchè le da un certo tipo di emozioni. darle consigli è inutile, come dice andreas. puoi incazzarti quanto vuoi, ma quella donna è sempre stata mediocre, di basso valore e che si accontenta di poco Non sono d'accordo. Forse TU non sai dare i consigli giusti a persone che si sono 'chiuse' nelle loro mentalità, perchè magari sai solo attaccarle per la loro 'stupidità', invece di capirle e sforzarti di prenderle per mano, insegnandogli la strada giusta. Ci sono persone che si 'rinchiudono' nei loro mondi e 'ritornano' sempre a fare gli stessi errori e a cercarsi le stesse persone, magari crogiolandosi nel proprio dolore, MA non è vero che parlare con loro è inutile. Attaccarle è inutile. Dirgli cosa devono fare è inutile. Arrabbiarsi è inutile. Io ci ho lottato tutta la vita con questo determinato tipo di persone e posso dire con grande soddisfazione per me stessa che ad alcune di loro gli ho donato un pò piu' di serenità (invece che di critiche e 'ordini', come davano gli altri). Modificato 14 Maggio 2013 da curiosa OdisseoIV ha reagito a questo 1
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 Vi rispondo: lei ha accennato appunto ad un'infanzia difficile con un padre alcolista e la madre morta quando era piccola. Ha detto lei stessa di conoscere alcune motivazioni che la portano a cercare storie sbagliate. Forse anche lei si vuole autopunire: non sono stata una brava bambina, devo essere punita. Certe persone vivono di emozioni anche negative, se no si sentono morte. Il fatto che io abbia vista riflessa la mia immagine speculare in lei, mi ha fatto comprendere che a volte si sceglie l'imbecille per paura di avere cmq una relazione seria, quasi fosse poi semplice incolpare l'altro. Arrivare, come nell'altro post letto prima, alla lingerie, o come in questo caso a pagarsi un affetto, lo trovo deprimente. Eppure noi donne cadiamo spesso in questi circoli viziosi, convinte di ottenere qualcosa. In realta' o a uno piaci davvero, o non piaci abbastanza. Le tecniche servono a poco, se poi esce la consapevolezza di non piacere. Allora meglio un paletto: no grazie, meglio fumare che fa meno male e next. Poi la vita ci dira' se abbiamo fatto bene a darsela a gambe subito. Io penso di si. Saluti da Bologna!!!
Tony Montana [Élite] 3987 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 Il fatto che io abbia vista riflessa la mia immagine speculare in lei [...] È ciò che speravo comprendessi. Con i tuoi consigli, hai aiutato soprattutto te stessa. La compassione è anch'essa un fenomeno sottile, anche amorevole, di egoismo. Si proietta i nostri sé nell'altro. Curiosamente, curiosa ha dato la soluzione. Ciò che di utile si può fare è tentare di fare sì che comincino a domandarsi ed intuire dove sia la loro strada per la serenità. Leggetelo, almeno fino ad impararlo a memoria: http://www.filosofico.net/Antologia_file/AntologiaN/NIETZSCHE_%20LE%20TRE%20METAMORFOSI.htm Witcher ha reagito a questo 1
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 Grazie Tony, domani lo leggo
Messaggi raccomandati