Vai al contenuto

Gestire al meglio una relazione a (grande) distanza


Karl_k

Messaggi raccomandati

Karl_k

Nelle puntate precedenti:

Conosco ragazza francese, qui in erasmus. Dopo varie cose stiamo insieme per un paio di mesi senza mai verbalizzare la cosa, solo riferimenti velati, tipo "Ma dai, questo fa TROPPO coppietta". Lei con altri si riferisce a me, anche davanti a me, come "un mio grande amico" ed io "amica" la chiamo. Diciamo una lunga frequentazione, con baci, uscite varie, sesso, carinerie e tutto. Verso la fine della sua permanenza stiamo più tempo insieme e poi parte, facendosi un grande pianto, dicendo se voglio farmi i biglietti per la Francia e che lei tornerà presto. Una volta tornata in patria mi dice che vuole sentirmi/vedermi su Google+ e così facciamo questa videochiamata di un paio d'ore, ridendo e scherzando. Ha preso i biglietti per venire nell'ultima settimana di giugno e mi chiede quando verrò da lei.

Adesso, come sempre, la domanda è "Qual è la cosa migliore da fare?"

Il consiglio che do a me stesso è "Lascia stare! Un milione di chilometri di distanza sono troppi. Che futuro può esserci?". Infatti una relazione di qualsiasi tipo senza vedersi spesso di persona la trovo insostenibile.

D'altra parte tengo molto a lei (altrimenti sarebbe stato un post assolutamente inutile) e in qualche modo vorrei che continuasse. Ogni tanto pure ci si affeziona, che diamine :D

Quindi la vera domanda è: "Dato per vero, con un ottimismo sfrenato, che lei dopo l'estate decida di tornare in Italia per tanto tempo, qual è la maniera migliore di comportarsi in una relazione del genere, intanto che lei è lì e io sono qui?". Io sarei per il non rendere una routine il fatto che ci sentiamo (tipo la buonanotte ogni giorno) e insieme darle e parlarle di cose che mi facciano in qualche modo essere vicino. Per esempio.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pep

Vengo da una relazione a distanze minori, 300km, nata su Fb e morta su Fb.
Tanti sacrifici (economici e logistici: molto di più da parte mia :() e tanta sofferenza dovuta al raro contatto fisico.

Dipende da che tipi siete e se siete portati...nel frattempo il consiglio è di vivere la tua vita, avere le tue amicizie, praticare i tuoi hobbies, uscire il sabato e la domenica, andare in gita con qualche amico, insomma fare tutto come se fossi single.

Sembra una stupidaggine buttata lì ma è fondamentale, altrimenti ci si inchioda dalla mattina alla sera, ogni momento libero, per poterci chattare e sentirla più vicina, al punto da sembrarti che stai insieme ad un pc anzichè ad una donna.
E da qui il passo a trascurare hobbies e amici REALI è un attimo veramente, quando sei dentro non te ne accorgi. Fidati.

Ovvio che da parte sua ci deve essere tantissima forza di volontà così come da parte tua, altrimenti meglio farla morire sul nascere la storia.

Cercate di parlare molto delle vostre quotidianeità, aiuteranno a sentirvi coinvolti nelle rispettive faccende giornaliere e a conoscervi meglio. Il rischio grossissimo è quello di idealizzarvi a vicenda, cioè che ognuno nel proprio cervello si crei a suo piacimento l'idea che vuole dell'altro.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...