Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DiNozzo
Inviato

Sono in una situazione di stallo.

La mia paura più grande è rimanere solo, senza donne. Non mi imbarazza a dirlo, vivo al momento con parecchie perplessità su quali siano i miei margini di successo, il mio potenziale. Ho avuto qualche esperienza, ma comunque pochi successi con le donne.

Il mio stile di vita è un po limitato al momento ho la possibilità di fare un paio di serate-eventi mondani a settimana con qualche amico, solo in queste occasioni ho la possibilità di conoscere nuove donne. Poco, ma sempre meglio di nulla.

Altro aspetto sul quale devo lavorare è il non affezionarmi troppo alle persone in particolare le donne, è contro-producente al massimo. Si va in tormento come niente. Si sono il classico bravo ragazzo.

A livello pratico:

Quando vado a tacchinare nei locali non sto a pensarci troppo sul cosa dire spesso mi presento e basta, alcune alzano bariere altre no. Consiglio pratico su come iniziare una conversazione in modo originale, non banale?

Nell'ultima serata solo pali. 3 su 3 anzi in realtà una era piccolina aveva 19 anni e un po bimba come modo di fare quindi ho deciso di mollarla subito.

# 1

Ciao come ti chiami?

Faccia scazzata di lei, mi dice di essere fidanzata e mi propone di conoscere una sua amica decisamente poco sexy avrà avuto 30kg più del dovuto. Erano abbastanza tamarre, non il mio tipo.

# 2

La 19enne.

# 3

Ciao come ti chiami?

Cosa? Cosa? (Aveva capito benissimo).

Insisto un po ci presentiamo, lei guarda le amiche costantemente in cerca di qualcosa aria super snob a dir poco. Taglio e me ne vado.

Mi rifarò in questo we.

DiNozzo
Inviato (modificato)

Ma qualcuno che rimorchia nei locali e mi da qualche dritta?? (Solo aspetti pratici).

Su come approccia e gestisce la situazione per prendere un contatto valido.

Grandi discussioni teoriche o altro di simile non fa per me.

Anche qualche esempio.

Modificato da DiNozzo
DiNozzo
Inviato

Altri pali nel disco game sia in pista sia fuori..

La situazione inizia a pesarmi.

Trovo una troppe bariere da parte delle ragazze.. zero voglia di conversare, facce schifate per nulla, chiusura mentale.

Di norma il mio frame della serata era: sono socievole parlo un po con tutti.

Passo al frame: trovarne una a cui interesso e che mi interessa, nextando tutte le altre.

Curare di piu il mio aspetto.

Essere più aggressivo (non rude).

OdisseoIV
Inviato

Probabilmente comunichi qualcosa di sbagliato a libello di non-verbale

Inviato

Non ti presentare e non salutare...vai in gruppetto e spara una minchiata qualsiasi senza essere troppo invadente...una domanda che puoi rivolgere a tutte quante vedrai che ci sarà sicuramente qualcuna che più delle altre interagirà e di lì inizi una conversazione...

Salvatore27
Inviato

Puoi provare ad approcciare così...è l'unico metodo con la quale riesco a superare l'ansia d'approccio:

Ti metti al bancone (il bancone è un esempio) se vedi una tipa che ti piace e all'inizio fai finta di non notarla (ovviamente una cosa proprio di poco, se no quella si scazza e va via) poi appena senti che è quasi girata verso di te con lo sguardo, la guardi e appena ricambia lo sguardo gli dici "Ciao".

E' difficile che quando tu dica "ciao" a qualcuna questa non ti risponda in quanto è una risposta psicologica normale e naturale. Se lei non aggiunge altro a parte il "ciao" prova a far partire te la discussione. "come va?" blablabla eccecc

Valdast94
Inviato

Puoi provare ad approcciare così...è l'unico metodo con la quale riesco a superare l'ansia d'approccio:

Ti metti al bancone (il bancone è un esempio) se vedi una tipa che ti piace e all'inizio fai finta di non notarla (ovviamente una cosa proprio di poco, se no quella si scazza e va via) poi appena senti che è quasi girata verso di te con lo sguardo, la guardi e appena ricambia lo sguardo gli dici "Ciao".

E' difficile che quando tu dica "ciao" a qualcuna questa non ti risponda in quanto è una risposta psicologica normale e naturale. Se lei non aggiunge altro a parte il "ciao" prova a far partire te la discussione. "come va?" blablabla eccecc

Confermo, questa è l'apertura più facile e "indolore". Quando aprivo tanto per aprire ricordo che vidi una ragazza che mi fissava mentre io parlavo con amici. Io la guardai negli occhi e le dissi semplicemente "ciao" e lei ricambiò tutta sorridente. Lasciate stare che poi mi sentii soddisfatto (ma di che?!) e non continuai la conversazione :1shifty:

Col senno di poi credo che continuerei di diretto, tipo "sembri simpatica! Io sono..." e sei entrato in una conversazione.

DiNozzo
Inviato (modificato)

Salvatore27 e Valdast94, il problema non è aprire quello roesco a farlo, non ho molta ansia d'approccio. Il problema è la freddezza che mi trovo sempre davanti. Considera che l'aprire è un passo obbligato quindi gambe in spalla e ci si butta.

OdisseoIV, hai ragione probabilmente non trasmetto la giusta sensazione. Però non capisco.. a me sembra di essere amichevole.

Mi meraviglio di come cosi tante conversazioni che faccio partire si arrestino subito.

Pensandoci bene potrei provare e creare piu comfort, fin da subito, e poi aggiungere tensione sessuale (non so se si capisce cosa intendo :D ).

Devo lavorare su:

-comfort

-tensione sessuale

-non dare mai certezze (questo in base alla mia esperienza, è un attima arma per tenersele le donne)

Poche cose.. solo 3 aspetti, sul look e fisico a dire il vero ci ho gia lavorato e ci sto lavorando. Nel giro di una paio di mesi vorrei essere abbastanza rodato da giocarmela discretamente con le ragazze fino al 7.

Modificato da DiNozzo
dickinson1
Inviato (modificato)

Puo' essere normale che all'inizio una ragazza si senta un po' sulle sue (=fredda).

Sta cercando di capire che tipo sei,dopo due secondi che ti conosce,al di la' dell'aspetto fisico.

Generalmente una ppuo' rispondre a monosillabi,ma se resta li e non se ne va e' una buona cosa....

ti sta dando una valutazione.

Oppure aspetta una tua mossa.

Le possibilita' sono infinite,come e' possibile che la tua energia sia un po' bassina quando le apri.

Forse sorridi poco,non le guardi bene negli occhi,poco kino...soprattutto in discoteca sono degli errori!

Modificato da dickinson1
DiNozzo
Inviato

Ok, ottima serata.

Ci sono aggiornamenti.

Esco con un amcio, locale tranquillo bello.

Credo una 10ina di approcci.

Ragazze straniere. Faccio fatica col mio inglese, ma in ogni caso ne esce una bella conversazione. Apertura contestuale, risate tutto fluido.

Altre ragazze straniere. Come sopra con in piu un contatto fb. Balliamo anche un po, ma nulla di particolare.. ad un certo punto mentre balliamo arriva una ragazza decisamente bella mi guarda e mi dice "ma mandala a fancu*o è troppo fredda" ed inizia a ballare con me ahhhh è una stragnocca decisamente sopra le righe :D .

Altri set dove cmq nascono buone conversazioni.

Set finale con una ragazza molto carina mi racconta che fa la hostess per una famosa società, parliamo senza problemi un po di tutto: film, musica, viaggi, lavoro.. numero credo abbastanza solido.

Riassunto:

-aprire in contestuale sempre

-frame: cerca una ragazza almeno un po interessata e nexta tutte le altre.