Vai al contenuto

...e se lei non mi guarda?


comeback

Messaggi raccomandati

comeback

Un saluto a tutti.

Cerco di farla breve, cosi' subito rendo l' idea della discussione.

Ho 25 anni, ma ne dimostro forse almeno 2 in meno.

Fino ai 22, ma sopratutto nel periodo che andava dai 18/19 anni fino ai 20, utilizzavo come metro di iniziale "interesse" di una sconosciuta nei miei confronti, semplicemente se mi guardava.

Mi spiego con un paio di esempi. Passeggiavo per le vie della città, se una mi guardava mentre passavo saperlo che forse potevo interessarle. Per intenderci con una certa probabilità mi dava un iniziale giudizio positivo estetico.

Stesso discorso se ad esempio mi trovavo in biblioteca in università accanto a delle ragazze, o in palestra, oppure al bar o in ogni altro luogo o semplicemente veniva una nuova ragazza nel gruppo.

Per me quelli erano "segnali", come dire avevo ricevuto un giudizio estetico positivo e questo mi dava sicurezza.

Spesso ci prendevo e capivo cosi' se ad una piacevo o meno.

In quegli anni chiaramente mi rapportavo a ragazze più piccole di adesso, che secondo me sono meno enigmatiche di quando sono più grandi.

Questa convinzione me la sono poi portata dietro.

Negli ultimi 2-3 anni circa, il mio aspetto non è cambiato chissà quanto, se prima ero considerato un gran bel ragazzo..a parte un poco i capelli (peggiorati aimè l' età :nea: ) non vedo grossi cambiamenti..

Ad ogni modo non noto che mi guardano come prima, non che prima mi cadessero ai piedi, però mi sembra di non riceverne più come prima. Questo mi tocca un pò quella cosa chiamata stima di sè.

Ovviamente oggi mi rapporto con ragazze più grandi...se una 17-18 enne qualche anno fa si girava per guardarmi, io noto che una 23enne ad esempio a stento oggi manda un qualche segnale.

Ho fatto però questo esperimento qualche giorno fa sia per strada che in palestra.

Passeggiavo con un amico in una strada trafficata di persone e notavo che molte ragazze tirano dritte, come se non vedessero nessuno.

Ora per strada c' erano anche dei bei ragazzi, ma io non riuscivo proprio a capire se guardassero qualcuno.

Ho ripetuto lo stesso esperimento in palestra, c'erano almeno 10-12 ragazze, e almeno 20 ragazzi. Nessuna guardava nessuno, e qualche ragazzo piacevole in palestra credo che ci sia.

Quindi :

E' una mia pippa mentale che una deve guardarti per farti capire se sei di suo gusto estetico?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BenjaminButton

Il contatto visivo non è fondamentale, ma quando c'è è un ottimo segno perché significa che la donna gradisce un tuo eventuale approccio.

Ma è vero che la maggior parte dei tipi non riceve sguardi di questo genere quindi se dovesse aspettare certi segnali per aprire non aprirebbe mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Probabilmente le ragazze un po' piu'"mature" tendono ad essere piu' discrete.

Guardano ma evitano di farsi beccare.

Vogliono essere "pescate" diciamo,non vogliono sentirsi responsabili.

Pure a me qualche tempo fa mi sembrava di notare piu' EC,mentre ultimamente non ne noto quasi piu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zandar

Secondo me diverse ragazze, direi molte, guardano non per interesse ma piuttosto per curiosità nel vedere se e quanto le guardi tu.

Io noto sempre sguardi sostenuti anche per diversi secondi ed a più riprese ovunque vado, che siano pub, discoteche, centri commerciali o per strada e non sono ne un figo ne un cesso quindi non credo che tutte ci stiano.

Piuttosto notano il tuo sgurdo e lo sostengono per sfida o perchè ne sono compiaciute.

Del resto anche io mi rendo conto a volte di fissare per qualche secondo delle hb con cui non mi sognerei mai di provarci, solo perchè magari mi stanno guardando loro.

Non so quindi quanto sia attendibile uno sguardo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Secondo me diverse ragazze, direi molte, guardano non per interesse ma piuttosto per curiosità nel vedere se e quanto le guardi tu.

Io noto sempre sguardi sostenuti anche per diversi secondi ed a più riprese ovunque vado, che siano pub, discoteche, centri commerciali o per strada e non sono ne un figo ne un cesso quindi non credo che tutte ci stiano.

Piuttosto notano il tuo sgurdo e lo sostengono per sfida o perchè ne sono compiaciute.

Giusto,cercano di capire che tipo sei.

la curiosita' e' femmina,amano pure la sfida.

D'altronde e' un gesto in se' sensuale che tende a creare un po' di scompiglio,se vogliamo.

Pure passando fra le corsie dei supermercati si possono lanciare EC.

Verrebbe da chiedersi se in questi casi non aprire sia una occasione persa...anche se il contesto non risulta proprio

il massimo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zandar

Ad esempio l'altro giorno passo davanti ad una caffetteria in un centro commerciale e vedo una biondina niente male (hb 7.5 direi).

Si accorge del mio sguardo e mi fissa negli occhi per un paio di secondi.

Io continuo a camminare guardandola, lei abbassa la testa una prima volta e riprende a fissarmi per altri due secondi.

Non potevo fermarmi e me ne sono andato.

Il giorno dopo vado li per bere un caffè, ovviamente apposta, ma lei nonostante fossi fermo li davanti a lei (stava facendo i conti in cassa) non mi ha degnato nemmeno di uno sguardo.

Questo forse dimostra che non sempre se una ti guarda vuol dire "ci sto"...

Tornerò comunque per esserne sicuro.. 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

puo' darsi che volesse fare l'indifferente.

Semplicemente aspettava che fossi tu ad aprire le danze.

Sai,la timidezza e l'imbarazzo ce l'hanno anche loro,per fortuna ( o disdetta?).

E d'altronde stava facendo il suo lavoro e "cercava " di farlo bene,senza mostrare distrazioni.

Valle a capire davvero ste donne...anzi,a volte meglio non cercare di capirle :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesi

Ma sicuramente il fatto che una ti guardi non significa che abbia un qualche interesse. Così come il fatto che non ti guardi (o che non te lo faccia notare) non implica che non abbia interesse. Come scrive giustamente dickinson1 può darsi che la ragazza fosse intimidita / imbarazzata, oppure anche che l'interesse che poteva esserci il giorno prima non c'era più a distanza di 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Cerco di farla breve...

E' una mia pippa mentale che una deve guardarti per farti capire se sei di suo gusto estetico?

SI. Anche perchè la donna fà spesso questo ragionamento : Se ti guarda dice" bè io l'ho gia guardato un paio di volte ora tocca a lui" Molte considerano lo sguardo già un invito chiaro ad approfondire la conoscienza specie se non è casuale ma ripetuto come nel tuo caso. Altre sono tamente timide che non ti guarderebbero pur piacendogli un sacco.

Oltre a questo per quanto riguarda il fattore età ,con l'età in linea generale, l' estetica và più ad associarsi ad una sensazione. L'estetica fine a se non dà emozioni a parte l'effetto conquista legato a volersi dimostrare a se stesse che sono capaci di conquistare chi puntano contrastando la loro insicurezza di fondo sul proprio aspetto fisico "se un ragazzo bello mi guarda, vuol dire che sono bella anche io" e le sfide personali legate ad autodimostrazioni su questo aspetto "più è bello e figo chi riesco a rimorchiare, più sono figa io" legate alle prime esperienze lascia spazio a "cosa voglio veramente?, voglio solo un bello o qualcos'altro? "

Per quanto riguarda il tuo caso, sei nella condizione di quello, che a quanto pare, ha sempre grossomodo ricevuto apprezzamenti diretti della propria avvenenza e abituatosi troppo a quelli, ora non sà come scalare la marcia e giocare ad un livello più alto..meno easy. It's time to play a little bit more.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

Ma se mi sta guardando, io mi giro e la vedo e lei distoglie subito lo sguardo senza più guardarmi cosa vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...