Vai al contenuto

Le donne che -mettono alla prova-.


Flavioweb

Messaggi raccomandati

Flavioweb

Ciao a tutti, e da un po' (troppo) che non scrivo più niente su questo forum, ma dato che ieri sera ho parlato con un amico di argomenti riguardanti questo sito e oggi m'è pure arrivata una mail -in topic-...

ho deciso che è proprio il caso di condividere con voi questo ragionamento fatto qualche ora fà.

Io e il mio amico stavamo ragionando sul -perchè- le donne tendono a mettere in difficoltà l'uomo cercando di fargli fare alcune cose che lui odia o che, semplicemente, non vorrebbe fare.

Mi spiego meglio con una frase rubata ad una canzone di Elio e le Storie tese:

Lui: Io sono come sono...

Lei: Cerca di cambiare!

Lui: Ecco, sono cambiato...

Lei: Non sei più quello di una volta!

...certo, è presa da un brano -comico-, ma rende l'idea!

Direi che il più delle volte il -gentil- sesso cerca di cambiare dei comportamenti nel proprio compagno senza che ce ne sia un'apparente necessità, ed il più delle volte causando anche accese discussioni.

Dopo qualche ora di ragionamento (e qualche birra...) siamo giunti alla conclusione che questo comportamento le aiuta a capire quanto siamo forti e stabili oppure tremolanti e -cedevoli-.

In sostanza il -maschio- che tende a rimanere sulle sue posizioni ed idee irrita l'altro sesso ma nel contempo l'affascina, perchè lei vede in lui un uomo forte che -potenzialmente- non è facilmente -manipolabile- dalle altre donne.

Questa -testardaggine- aiuterebbe l'uomo in questione a non cadere troppo facilmente nella -tentazione- del tradimento, essendo le donne cosapevoli di aver una buona capacità manipolativa (sugli organi genitali e) sulle menti dei maschietti.

In somma: chi è testardo è più affidabile.

Questo spiegherebbe anche il -luogo comune- secondo il quale -la donna in amore vuole tribulare-...

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Secondo me la conclusione non è così immediata. La donna "adora" l'uomo testardo (anche bastardo, a volte!) ma non credo che sia per una ricerca di fedeltà. Piuttosto vede nell'uomo deciso un compagno capace di colmare il suo bisogno di sicurezza, tra le altre cose.

Concludere che l'uomo testardo/deciso/sicuro sia meno manipolabile può essere anche corretto. Che uno abbia per forza bisogno di farsi manipolare per arrivare al tradimento... Credo di no!!! Ci si riesce per scelta, per caso... o manipolando la HB :)

Inoltre conosco persone testarde che, nonostante abbiano trovato una compagna degna, si ostinano a tradire... :rolleyez:

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell

Simpatico il vostro discoroso davanti e qualche birra...

ho sempre pensato che la mente mente...

a chiedere non si sbaglia mai

mentre leggevo ho visto un online una mia amica ed ecco una opinione di donna in merito :

BUONA LETTURA

---------------------------------.

[20.12.53] Kane: ah bella

[20.13.01] AMICA : ciao

[20.13.06] Kane: mi dai un opinione femminile

[20.13.16] AMICA : su che

[20.13.31] Kane: sulle donne

[20.13.40] AMICA : ...

[20.13.42] AMICA : sentiamo

[20.13.54] AMICA : che t'hanno combinato

[20.13.59] Kane: niente

[20.14.08] AMICA : dimmi tutto

[20.14.09] Kane: eheh

[20.14.29] Kane: come mai quando state assieme ad un uomo

cercate di manipolarlo

[20.14.36] Kane: es

[20.14.39] AMICA : aaaaaaah beh

[20.14.45] AMICA : è un discorso lungo

[20.14.48] Kane: prendo spunto da una canzone

[20.14.54] AMICA : mh

[20.14.55] Kane: di elio e le storie tese

[20.15.02] AMICA : cara ti amo, immagino

[20.15.09] Kane: si brava

[20.15.15] AMICA : mh

[20.15.23] Kane: Lui: Io sono come sono.....

Lei: Cerca di cambiare!!

Lui: Ecco, sono cambiato...

Lei: Non sei più quello di una volta!

[20.15.30] AMICA : si si ok

[20.15.38] Kane: siette matte

[20.15.39] AMICA : fondamentalmente

[20.15.57] Kane: cos è una prova di selezione naturale ?

[20.16.00] AMICA : il problema è che le donne vogliono un uomo

che sia una donna con l'uccello

[20.17.20] Kane: tutto qui ?

[20.17.31] Kane: mettiti con un trans

[20.17.34] AMICA : prima lo vogliono maschio, poi tenero, poi

però si rompono il cazzo e lo vogliono esplosivo, mai

banale, che le sorprenda, che sia romantico ma un pò

rude....

[20.18.07] AMICA : versatile, in una parola

[20.18.15] AMICA : ma che sia versatile SOLO E QUANDO LO DICONO

LORO!!!

[20.18.18] AMICA : ahahahahahaha

[20.18.19] Kane: quanti cazzi volete

[20.18.22] Kane: mayaline

[20.18.28] AMICA : un uomo che legga nel pensiero, insomma

[20.18.33] Kane: Azzz

[20.19.02] AMICA : io credo di aver passato in gran parte quella

fase

[20.19.31] AMICA : dalla persona con cui sto non mi aspetto

nulla... solo che mi voglia bene e mi stia vicino, poi

tutto il resto che viene è tutta una sorpresa

[20.19.39] Kane: mmm sei la mia donna

[20.19.46] AMICA : no, non credo

[20.20.01] Kane: io sono la tua donna con il cazzo

[20.20.06] Kane: eheh

[20.20.15] AMICA : non penso neanche questo :D

[20.20.26] Kane: mandami un bacio

[20.20.29] Kane: che esco

[20.20.36] AMICA : (K)

[20.20.55] Kane: ti auguro una buona serata

[20.20.58] AMICA : anche a te

[20.21.00] AMICA : ciao!

[20.21.05] AMICA : divertiti e sii versatile

[20.21.06] Kane: bye bye

[20.21.12] AMICA : vedrai che diventerà più porca ;)

[20.22.01] Kane: che puttanelle che siete

[20.22.07] AMICA : non c'è male

[20.22.14] AMICA : a voi piacciamo tanto così :)

[20.23.51] Kane: :)

hai posteri l’ardua sentenza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

axel

fondamentalmente credo che quando una donna cerca di cambiare un uomo significa che non è piu attratta da lui e quindi... quello li secondo me è uno shit-test a lungo termine .... questa è solo la mia opinione... dite voi la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Secondo me la questione è la seguente:

La donna trova un uomo che la fa innamorare, la seduce per benino e la fa rosolare a fuoco lento, diciamo un PUA, uno che ha i suoi giri e tutto il resto, uno che ci sa fare e sa trattare le donne in quella tale maniera che le fa bagnare.

La donna ci si mette assieme proprio perchè lui è quel genere di uomo che sa come trattare una donna, però lei è gelosa, lo vorrebbe più mansueto, meno farfallone e così vorrebbe cambiarlo affinchè sia sicura che quello stesso maschio che l'ha sedotta e l'ha trattata in quella certa maniera sia sempre lì solo per lei.

L'uomo cambia ma così facendo non è più quel PUA sfrontato, sfacciato e farfallone.

A sto punto la donna, innamorata persa del PUA, si ritrova con uno "zerbinetto" prevedibile che non riesce più a tenerla sulla corda proprio perchè ammansuetito.

Ergo, la donna molla il tipo con la classica frase: "Sei cambiato, non sei più l'uomo che conoscevo".

Naturalmente tutto questo è frutto dei miei pensieri, secondo me è così che funziona la testa femminile.

Loro sono un turbinio di emozioni, non una logicità sequenziale, di conseguenza dobbiamo smuovere il loro mare, darle emozioni forti, magari diciamo che le portiamo fuori a cena ed invece arriviamo a casa con qualcosa di sfizioso già pronto, dobbiamo essere sempre imprevedibili come loro.

'Nzomma, ce siamo capiti, no ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

La testardaggune la possiamo inquadrare per certi versi in una delle caratteristiche alfa.

testardaggine=decisione=determinazione=no controllabile=???? cosa succedera ???(penserè la testoliona dell'hb)

La noia ,i cambiamenti avvengono facilmente in un rapporto stabile e di durata.

Il boy che è troppo mansueto con la gril ,credendo di far andar le cose bene nel rapporto sbaglia.

La mansuetudine del boy puo tramutarsi nella mancanza di rispetto delle sue esigenze e delle sue necessità, traducendosi in una mancanza di ripetto di se stessi.

Ciò è percepito dalla girl con almeno tali conseguenze:

1) perdita di valore del boy agli occhi della girl

2) lei si sente su piedistallo ed in diritto di prendere e chiedere tutto.L'accontetare continuo porta alla noia il vero veleno.

3) lei è il premio.

4) mancanza di emozioni provate da lei.

5) ricerca delle emozioni non provate altrove.

L'essere testardo significa avere le @@ di portare avanti le proprie scelte;poichè le girl non sempre sono così,apprezzano cio che a loro manca,oltre al fatto che testardaggine significa personalità.

Inoltre il boy testardo è anche una sfida per loro e loro si ritrovano a pensare al boy...l'ideale sarebbe con una certa suspance.

Il tutto onfluisce nelle emozioni provate dalle girls

Cio che dice l'amica di Shell è una drivazione del pricipio delle montagne russe di RWS

Le girls vivono di emozioni piu di quanto pensiamo... e le cercano.

Piu sono forti le emozioni provate col boy ,piu danno valore al boy.

Le girl sono come la folla,vogliono essre trascinate, condotte e f-closate.

Ecco perche cerchiamo di essere sorridenti e ironici,il perche del p&p e il rapport e poi un po menefreghisti.

E' un 'insieme di emozioni che loro provano,ma che siamo noi a dare loro la possibilita di provarle.

Quando una donna cerca di cambiare un uomo,vuol dire che già il boy ha perso il controllo della situazione, e se il boy si fa cambiare bhe....da qui il passo verso la noia è brevissimo.

Una mia amcia dice che le girl sono come tenere in mano una spada:troppo stretta quando viri il colpo ti fai male,troppo larga ,ti scappa dalle mani....bhe io lo interpetro come l'esigenza quasi primaria delle girl che hanno bisogno di stare sulla corda perchè stare sulla corda significa provare emozioni.

Teoricamente non dovremmo smettere di perdere la mentalita del PUing!

Forse tra tutto quello che ho detto dirò la piu grande fesseria,ma il badboy è colui che vive per primo delle proprie emozioni e le trasmette per contatto ed induzione alle girl,quindi iniziamo a vivere anche noi delle nostre emozioni,cercando anche quegli sbalzi che cercano le girls,forse dopo sara piu facile capire le girls da questo punto di vista.

tutto IHMO ,naturalmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian May

e' vero xyz-79 teoricamente non dovremmo perdere la mentalità del PU, ma in un ottica di LTR è VERAMENTE difficile non rientrare nella mansuetudine del Boy (nei cui punti mi ci sono rispecchiato anch'io ripensando alla mia exLTR)! Forse l'imprevedibilità da sola non basta a risolvere questo grosso problema ma non sono sicuro nemmeno degli effetti che la testardaggine (giusta a mio avviso) può avere nel lungo periodo.

Tendenzialmente però la soluzione sembra essere questa... IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

manuel66

proprio di oggi sul corriere:

h**p://***.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/18/babol.shtml

emerge in tutta la sua magnificenza il seguente...

"

«Io li voglio un po' bastardi, affascinanti, ma inaffidabili, così tenerli legati diventa una sfida», racconta Lisa. Alta, bionda, fisico da pin up, gambe magrissime, Lisa ha certamente il physique du rôle per tenere testa al genere «bello e impossibile»

"

e via dicendo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

killjoy
h**p://***.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/18/babol.shtml

Il blog delle tipe è da tenere sott'occhio. Danno pure consigli sulla seduzione e il Mystery Method spiegato dalle donnicciuole fa proprio un bell'effetto!

:D:D:D

The link: h**p://blog.libero.it/bigbabol/

Se queste vengono a sapere di IS ce fanno il mazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Il blog delle tipe è da tenere sott'occhio. Danno pure consigli sulla seduzione e il Mystery Method spiegato dalle donnicciuole fa proprio un bell'effetto!  

:D  :D  :D

Confermo! :)

Per inciso ci sono cose interessanti quali "il Trombamico" (che per noi è FB)...oh, tale e quale lo intendiamo noi! :D

E' bello avere delle conferme...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...