Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

valm
Inviato

Io penso che la continua attribuzione di voti alle ragazze, sia un'indice estremo di insicurezza.

Purtroppo però, anche nel mondo reale, la prima cosa che ti chiedono (uomini e donne) quando sai che ti stai frequentando con qualcuna è "E dicci un pò, com'è?"

Ne nasce così la necessità di dimostrare il nostro valore attraverso la bellezza estetica di chi ci scopiamo.

Questo porta a una serie di conseguenze incredibili come ragazzi vergini in età adulta (over 25) perchè non hanno il coraggio di scoparsi una ragazza normale nonostante il loro pisello si tirerebbe su pure se sfiorato da una settantenne e a ragazzi che non riescono a trovare lati positivi in ragazze che non siano le sosia di Bar Refaeli.

Anche questo forum non ne è immune: non leggo storie che descrivano hb 6 ma solo dal 7,5 in su. Quasi come a voler dimostrare di rimorchiarsi le strafiche e a sottintendere che trombarsi una ragazza normale che magari mangia in testa per carisma, simpatia e sensualità a qualche ragazzina in tiro che risponde alle nostre battute a monosllabi, sia una cosa da sfigati.

D'altronde statene certi, chi scopa tanto, ha sicuramente scopato tante ragazze normai o bruttine...

• Mi piace! 1
Montparnasse
Inviato (modificato)

Questo post mi sembra la concettualizzazione della favola della volpe e dell'uva: dato che non posso averle certe donne, dico che non mi piacciono o che sono meglio altre donne.

Secondo me bisogna partire da un fatto che ritengo fuori discussione: quanto più una donna è fisicamente attraente, tanto più è sessualmente desiderabile. Detto questo, il resto, quello che viene dopo, o prima, o a lato, ha a che fare con le nostre possibilità come singoli e con il contesto in cui ci muoviamo.

Adesso provo a riflettere singolarmente su alcuni punti.

Voi ne avete BISOGNO?

Io no. Non ho alcun "bisogno" di andare con una figa, ma quando ne vedo una il mio istinto biologico mi spinge a desiderarla sessualmente. Da qui discendono i miei comportamenti mirati a far sì che questo avvenga.

Posso dirvi, per avere avuto donne belle (diciamo.. 7-8), e più spesso anche donne non belle, che rompono tutte i coglioni allo stesso modo. Anzi. Forse la più bella storicamente era anche la più psycho.

Ma quindi? A parità di "rottura di coglioni", non è forse meglio una donna che ci piace rispetto a una che non ci piace?

Non so voi, ma io banalmente mi accontenterei di fottermi le sei e le sette, ma di fottermele bene. Perchè le belle freddine, che non si sbattono a letto, che te la danno col contagocce, a cui non frega un cazzo di te, le lascio volentieri al prossimo (e loro lasciano volentieri me, eh).

L'equivalenza donna bella = donna fredda non è sempre valida e non è assolutamente detto che una donna bella sia così e che una brutta invece non lo sia.

La mia idea è che il sarge debba servire a farvi "giocare" bene con quelle donne con cui potreste avere feeling, e con cui potreste sviluppare una bella complicità anche a letto. Donne belle o meno belle - se siete un sei, potete anche mirare all'otto, a seconda del contesto in cui siete, a seconda delle carte che avete. Non tutti gli ambiti e non tutti gli ambienti sono uguali. Potete anche trovarvi talmente bene con la sei da fottervene delle otto - per fare un esempio, una donna che vive bene sul retro della mia moto e che si fa' portare a esplorare i miei antri e le mie terre ha diversi punti in più rispetto a una che non si muove da casa.

Non ci piove.

Ma è il presupposto che non è del tutto corretto, perché il feeling che cerco lo potrei trovare con qualsiasi donna indipendentemente dalla sua bellezza. Quindi mi pare del tutto normale cercarlo prima con le donne che mi piacciono di più, sempre per via di quell'istinto biologico di cui parlavo prima.

Purtroppo, a volte capita che con certe donne non si trovi il feeling semplicemente perché loro per prime non sono interessate ad averlo con noi.

Vi rende migliori come esseri umani? Non credo.

Ma io sinceramente non penso che sedurre le donne serva a renderci migliori come esseri umani. Al limite può servire a farci conoscere meglio noi stessi, le nostre qualità e i nostri limiti, ma se uno vuole diventare un essere umano migliore penso ci siano molte altre cose che possa fare (volontariato, beneficienza, tanto per citarne un paio).

Personalmente, io amo sedurre semplicemente perché mi piacciono le donne, mi piace flirtarci, frequentarle e farci sesso, e perché quando ne vedo una che mi attrae non posso fare a meno di avere voglia di desiderarla sessualmente. Più è attraente, e più la voglia è forte.

Non è una scelta, perché come sappiamo l'attrazione non è una scelta, e la seduzione neppure.

Modificato da Montparnasse
  • Mi piace! 2
Frog
Inviato

Smettetela di valutare il vostro successo dal "voto" estetico della HB, che ne dite?

O. N. Wolf è pieno di ventenni o giù di li e ne troverai molti di post del genere, perchè quello è il targhet medio quì dentro oggi come oggi su IS e comunemente a quell'età si ragiona così.

7 8 9 5 sono puramente e sempre, anche quando non sembrerebbe , soggettivi.

Personalmente ci sono ragazze che reputo belle che non mi eccitano e ragazze bruttine di per sè ma hanno quel particolare che me lo fa indurire . Siccome a me interessa scopare cosa me ne faccio di una che fà la modella (che pur riconoscendole il fatto che sia bella esteticamente) a mio giudizio non è intrigante(arrappante)? Per dire agli amici che esco con quella o ho un'appuntamento con quella? Ricordiamoci che l'obiettivo su breve termine è scopare, non farci un book fotografico da esibire agli amici.

Il 20enne medio ha una paura fottuta di esser criticato su quest'aspetto e si condiziona anche nelle scelte arrivando a convincersi che quella gli deve piacere, perchè è opinione comune nella sua cerchia e quell'altra no perchè nel suo circolo sociale viene considerata un cesso. Io credo che molti caro Wolf, pòmpino pure il voto per paura di non farci una bella figura a dire che non era una siluette e pure un pò in carne e di viso non era sta strafiga, ma a loro piaceva e intrigava.

• Mi piace! 2
trout_man
Inviato

Eh beh, si preannuncia una lotta dialettica tra titani e anziani del forum!

Credo che a ben rileggere la questione forse la vera provocazione, in linea con il titolo del thread, risulterebbe dall'inversione della domanda che sorregge la discussione: da "perchè puntare alle 9?" al "perchè NON puntare alle 9?". Premetto subito che l'usanza di dare un punteggio numerico alle ragazze, seppur politicamente non corretto, è un metodo agevole e veloce, pur avendo tutti i suoi limiti (dally85 ha scritto qualcosa in un post recente sull'argomento... non trovo il link).

Se provo a rispondere alla domanda invertita penso effettivamente Old non ha tutti i torti: spesso le HB <= 7,5 hanno più equilibrio, sono più aperte, meno paturnie, più facili da approcciare, più "calde".

In realtà si tratta di generalizzazioni prive di vero fondamento logico-causale (eccetto per il punto "più facili da approcciare" poichè se non altro di solito vi è meno concorrenza e di minore "qualità"). Statisticamente può essere vero che le HB di lignaggio elevato generalmente sono più freddine, se la tirano di più e spesso hanno meno a che fare con noi comuni mortali a livello di posti, persone e aspirazioni della vita. Ma si tratta di una prevalenza statistica significativa?

Ragionando a mente fredda, la "parabola" della volpe e l uva rievocata dal Montparnasse è azzeccata. Basterebbe pensare a quanto sarebbe desiderabile avere davvero un HB 9+ tra le braccia, poichè non è scritto da nessuna parte che non siano calde, dolci, intelligenti, piacevoli da frequentare. Anzi devo dire che di solito le hb di tale livello sono spesso più mature e hanno un bagaglio di esperienza (in tutti i sensi... ;) ) notevolmente più ampio delle loro coetanee "normali" (come accade anche tra i maschi "di livello" sia esso economico, fisico o caratteriale).

Ciò non significa che la caccia grossa alle pietre preziose non sia snervante, costosa, frustrante, ma la natura "impone" la ricerca del miglior materiale genetico possibile e quindi l'aspirazione al buco più ambito e scintillante da chiavare non è tanto un condizionamento culturale, nè tantomeno è sintomo di insicurezza e bisogno di conferme esterne (certamente può anche essere così, se vissuta in chiave "morbosa").

Detto questo sta a noi avere un ottimo rapporto con HB più abbordabili spesso capaci di appagarci in pieno e di tentare anche di rispondere alla necessità che in fondo tutti abbiamo di provarci con l HB più bella a tiro...

La provocazione è interessante, ma va letta con le giuste lenti. Altrimenti il rischio dell accontentarsi e recriminare come una volpina AFC è alto, troppo alto...

valm
Inviato

Il 20enne medio ha una paura fottuta di esser criticato su quest'aspetto e si condiziona anche nelle scelte arrivando a convincersi che quella gli deve piacere, perchè è opinione comune nella sua cerchia e quell'altra no perchè nel suo circolo sociale viene considerata un cesso. Io credo che molti caro Wolf, pòmpino pure il voto per paura di non farci una bella figura a dire che non era una siluette e pure un pò in carne e di viso non era sta strafiga, ma a loro piaceva e intrigava.

Questo dubbio è venuto pure a me.

Aprire un topic per chiedere come rispondere all'sms di una hb6 e poi sentirsi dire "ti fai tutte ste pippe mentali per una 6?" non è il massimo.

valm
Inviato

Ragionando a mente fredda, la "parabola" della volpe e l uva rievocata dal Montparnasse è azzeccata. Basterebbe pensare a quanto sarebbe desiderabile avere davvero un HB 9+ tra le braccia, poichè non è scritto da nessuna parte che non siano calde, dolci, intelligenti, piacevoli da frequentare. Anzi devo dire che di solito le hb di tale livello sono spesso più mature e hanno un bagaglio di esperienza (in tutti i sensi... ;) ) notevolmente più ampio delle loro coetanee "normali" (come accade anche tra i maschi "di livello" sia esso economico, fisico o caratteriale).

Su questo sono mooolto in disaccordo.

Ma sai quante strafiche vedo in giro che, oltre all'esteriorità, non hanno approfondito/migliorato nessun aspetto della loro personalità perchè ritenuto un passaggio totalmente superfluo al raggiungimento dei loro obiettivi?

Non a caso su IS si parla sempre di hb9 che colpiscono per a loro bellezza, sento raramente parlare di simpatia, sagacia, cultura, intelligenza. Ogni tanto lo si fa con frasi di circostanza :"E' una ragazza molto simpatica e sveglia" quando l'unico parametro per giudicarle sono le faccine sulle chattate o il numero degli amici su facebook.

• Mi piace! 1
Frog
Inviato

Credo che a ben rileggere la questione forse la vera provocazione, in linea con il titolo del thread, risulterebbe dall'inversione della domanda che sorregge la discussione: da "perchè puntare alle 9?" al "perchè NON puntare alle 9?".

Il voto io credo debba significare il grado di coinvolgimento emotivo più che il voto di miss italia dato da una giuria.. Allora ad esempio, ha senso dire che per un hb 6 (hb6 secondo te) non dovresti andare in sbattimento visto che il voto l'hai dato tu e avrebbero ragione quelli nell'esempio di Valm a criticare il tipo sull'HB 6. Per un HB6 significa che il tuo coinvolgimento emotivo è pari a 6 (fisico+ movenze /gestualità +(voce(tono) +discorsi se ci abbiamo parlato ) +atteggiamenti ecc o comunque la nostra impressione che è inscindibile da una sensazione e quindi da una emozione).Parliamo di coinvolgimento emotivo 6 e non di estetica 6. Credo sia più corretto.

• Mi piace! 1
trout_man
Inviato

Va bene, visto che non ci sta capendo sulla valenza del c.d. "voto" alle HB faccio una doverosa precisazione.

Abbiamo ampliamente sottolineato che il numeretto rifilato alla HB è solo una sintesi, peraltro variabile, dell'impatto attrattivo che la visione/presenza della ragazza ci dà non potendo usare altri aggettivi o qualificazioni sicuramente migliori.

Dico "visione" poichè si parla per la maggior parte delle volte di approcci a freddo in cui per forza di cose non potremmo avere una conoscenza ampia e intima della ragazza in questione tale da generare una sintonia diversa dall'attrazione "di pelle" che si prova vis-a-vis. Frog parla di "coinvolgimento emotivo", definizione interessante ma che vedo più pregnante nel caso delle ragazze nei confronti degli uomini, per noi maschietti preferisco parlare di "impatto attrattivo" o meglio di "indice di attrattività sessuale" a significare la spinta che sentiamo nelle parti basse e nel cervello a cospetto della ragazza in questione. In estrema sintesi quel numero è la risposta alla domanda "quanto mi attira quella ragazza".

Per costruzione quindi quel numeretto, quell'indice non può che essere sì soggettivo, ma molto legato all'aspetto fisico della ragazza sia per biologia maschile, sia perchè negli approcci a freddo è quella la caratteristica più evidente. Poi ovviamente con il passare del tempo il peso della bellezza nella valutazione dell'indice perde di intensità (ma rimane un ottimo metro di misura comunque...). Inoltre dobbiamo ammettere che pur nella soggettività dei giudizi, una bella ragazza avrà comunque una valutazione compresa compresa tra 8 e 10 per il 90% di noi (per i tecnici 9 +/- 1 è l intervallo di confidenza con alfa pari a 0,10).

Fatta questa pappardella generalmente come il miele una bella HB dall 8 in su ci attira tanto e può anche avere doti importanti che esulano dalla bellezza (avranno anche la vita più facile, ma spesso migliorano anche loro la personalità come chiunque di noi facendo esperienze, studiando, soffrendo ecc. ecc. non sono tutte veline o altro, anzi...). Quindi senza ripetermi nella valutazione dei pro e contro devo dire che molte volte ci rivolge con passione alle HB dall'8 in giù, ma si potrebbe e dovrebbe puntare anche oltre, rifiutarsi a priori di farlo adducendo le motivazioni di Old equivale di solito ad accontentarsi.

Ripeto: puntare alto e puntare quasi esclusivamente ad alti livelli non è sinonimo di insicurezza, nè una deformazione indotta dalla cultura e dalla società; è soprattutto una spinta biologica. Poi che possano esserci fenomeni "devianti" in questa spasmodica ricerca è sicuro. Poi come corollario, la spinta genetica a spargere il seme porta anche a preferire tante HB "medie" rispetto a perdere mesi su una sola o poche HB hi-level.. Ma è un altro discorso..

LBJ92
Inviato

O. N. Wolf è pieno di ventenni o giù di li e ne troverai molti di post del genere, perchè quello è il targhet medio quì dentro oggi come oggi su IS e comunemente a quell'età si ragiona così.

7 8 9 5 sono puramente e sempre, anche quando non sembrerebbe , soggettivi.

Personalmente ci sono ragazze che reputo belle che non mi eccitano e ragazze bruttine di per sè ma hanno quel particolare che me lo fa indurire . Siccome a me interessa scopare cosa me ne faccio di una che fà la modella (che pur riconoscendole il fatto che sia bella esteticamente) a mio giudizio non è intrigante(arrappante)? Per dire agli amici che esco con quella o ho un'appuntamento con quella? Ricordiamoci che l'obiettivo su breve termine è scopare, non farci un book fotografico da esibire agli amici.

Sei sicuro di quello che hai scritto? A me sembra che quelle che si fan condizionare siano le donne. Specialmente le 20enni, visto che ne parli

Non mi risulta quello che scrivi. Né io, né nessuno di quelli che, generalmente, frequento. Quelli che si senton giudicati non penso escano con nessuna, e checché dicano accettano un po' tutto quello che passa per il convento

• Mi piace! 1