Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf
Inviato

La verità è che un uomo raramente viene approcciato. Fosse anche da una ug. Noi siamo le più brutte delle puttana sul mercato in questo periodo storico. Loro non approcciano, punto, salvo casi rari o vecchie bacucche affamate che ormai hanno capito di essere finite. Cessi buoni per svuotarsi le palle se siete di bocca buona. Da cui la nostra gentilezza e la loro arroganza.

• Mi piace! 3
Old Norse Wolf
Inviato

Ah, sugli antipiretici...

Il vostro sistema immunitario non fa una merda secca ai virus.

Nel classico della comune influenza annuale, gli antipiretici vi salvano la vita, visto che il vostro furbissimo corpo reagisce alzando la temperatura, autodanneggiandosi e facendovi stare di merda con dolori terribili, mentre i virus non li tocca.

Fonte? Una mia bella febbre del 2002. Circa 40 di febbre, dipendente dalla tachipirina ogni sei ore. Senza la quale non sarei qui a parlarvi.

^'V'^
Inviato (modificato)

Nel classico della comune influenza annuale, gli antipiretici vi salvano la vita, visto che il vostro furbissimo corpo reagisce alzando la temperatura, autodanneggiandosi e facendovi stare di merda con dolori terribili, mentre i virus non li tocca.

Fonte? Una mia bella febbre del 2002. Circa 40 di febbre, dipendente dalla tachipirina ogni sei ore. Senza la quale non sarei qui a parlarvi.

Mi chiedo come siamo sopravvissuti per 2,3 milioni di anni senza paracetamolo, allora... (non è una provocazione, ma una vera domanda).

Modificato da ^'V'^
LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Mi chiedo come siamo sopravvissuti per 2,3 milioni di anni senza paracetamolo, allora... (non è una provocazione, ma una vera domanda).

Le medicine esistono in natura da anni.

Storicamente si è sempre usata la corteccia del salice, anche Erodoto ed Ippocrate parlano del loro uso, da cui è stato ricavato chimicamente il salicilato, che poi per stabilizzare la molecola è è stato trasformato nell'acido acetilsalicilico, ovvero l'aspirina, il più importante tra i farmaci inibitori delle Ciclossigenasi (COX)

Inviato (modificato)

La febbre nel caso di una flogosi da virus, e' un meccanismo di difesa del corpo dai BATTERI - i quali, opportunisticamente, attaccherebbero il sistema immunodepresso dalla lotta al virus.

Evoluzionisticamente quando i nostri avi si sono presi l'influenza, si e' salvato chi aveva la febbre, perche' i batteri - magari nella gola (tracheite) o nei bronchi (bronchite) non si sono sviluppati in assenza di resistenze.

Alla faccia - di nuovo - degli antipiretici.

E fateveli sti 3 giorni di febbre, e non fate le femminucce!

Modificato da 213328
  • Mi piace! 1
Freshman
Inviato (modificato)

Generalmente infatti è consigliabile assumere tachipirina nel caso la febbre superi i 39°, in quanto temperature molto altra possono arrecare danni, a temperature più basse invece non è necessaria

Modificato da Freshman
Inviato (modificato)

Argomento perfetto visto che oggi ho preso la febbre sui 37.5(poca roba, forse è l'insieme di mal di gola,tosse e mal di testa). Più che altro ogni tanto ho mal di testa e adesso l'ho veramente forte. Meglio se non prendo nulla(pensavo a un moment o uno zerinol se peggiora)?

Ehm...scusate l'OT.

Modificato da Woozie
Inviato (modificato)

Argomento perfetto visto che oggi ho preso la febbre sui 37.5(poca roba, forse è l'insieme di mal di gola,tosse e mal di testa). Più che altro ogni tanto ho mal di testa e adesso l'ho veramente forte. Meglio se non prendo nulla(pensavo a un moment o uno zerinol se peggiora)?

Ehm...scusate l'OT.

Ecco, il mal di testa e' una di quelle cose che, invece, non tendono a risolversi spontaneamente - se non con una sana dormita.

Se non puoi dormire, un FANS e' la cosa giusta.

Generalmente infatti è consigliabile assumere tachipirina nel caso la febbre superi i 39°, in quanto temperature molto altra possono arrecare danni, a temperature più basse invece non è necessaria

Sopra i 40, per piu' giorni, puo' danneggiare i testicoli.

Invece dell'antipiretico se avete la 'febbrona' una bella borsa dell'acqua fredda sull'inguine.

Modificato da 213328
Inviato

più che altro io la vedo come una sfida a dimostrare chi è il "migliore"..poi se ti innamori di una donna diciamo anche un hb6 per te sarà la più bella di tutte ed è questo che conta no?:)

^'V'^
Inviato

Il cervello non fa male. Si può essere operati al cervello senza anestesia, scalottamento a parte.

Quello che fa sentire male alla testa è la membrana che avvolge il cervello e che in caso di disidratazione si restringe provocando dolore.

Tipico il caso del mal di testa da sbronza perché gli alcolici disidratano.

Prendere antidolorifici per questo è come spegnere la spia dell'olio anziché mettere l'olio.

Sono rari i mal di testa che sopravvivano ad un'idratazione massiccia.

Inoltre ti serve molta acqua per pulirti.

• Mi piace! 4