Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mistero
Inviato

Su alfemminile.com mi conoscono da anni.

In tutto questo tempo ho scritto li, mi sono sfogato e ho ricevuto anche dei rimproveri ingiustificati ma fa tutto parte della virtualità.

Alla ricerca della mia consapevolezza ho fatto vedere le foto a tantissime forumine a volte scoprendo pure che dietro non c'erano le ragazze che dicevano di esserci, ma paienza.

Io vivo un disagio con il mio viso. Per molti sono carino e non ho problemi se non nella mia testa praticamente un amico caro caro dopo alcune confidenze si stupisce di determinate insicurezze e con difficoltà accettava che in questi ultmi sono uscito poco e mi sono chiuso a riccio, perchè questo è il mio carattere.

E' incredibile come io mi riveda in moltissimi di voi, mi rispecchio nelle vostre parole, nei vostri stati d'animo e nelle insicurezze di alcuni di voi. E' bello sentirsi parte di una comunità dove è facile comprendersi ma vi posso ben dire che anche su alfemminile molte forumine mi ascoltano e mi sostengono tutt'ora.

Io vivo un disagio con il mio viso praticamente sono di più i giorni che vorrei restare a casa con una maschera di quelli che amo stare all'aria aperta. Io vorrei stare all'aria aperta fiero di esserlo senza rimproverarmi o complessarmi per come appaio. Vivere e vivere diceva Vasco Rossi ed io ho vissuto poco fino ad ora.

Il naso è stato sempre il mio complesso, molti dicono che è semplicemente largo alla base come gli africani e non ha nulla che non va, ma a me non piace, diciamolo che obbiettivamente un naso brutto altera la fisionomia del viso checchè ne possano cucire attorno opinionisti e psicologi vari se uno ha il naso grosso si vede e per me stona. Io non lo vorrei piccolo intendiamoci ma proporzionato al mio viso. E' a patatona stile Carlo Verdone ma le narici sono simili a quelle diun cocainomane quando io di coca non ne ho vista mai.

Non consigliatemi di costruire la mia autostima sulla base di sefute di psicoterapia, io vorrei migliorare concretamente correggendo i difetti che posso correggere. Ad un certo punto mi dovrò accettare, ma intanto cerco di migliorare.

Con il proprio viso si lavora, si esce con amici, si conoscono le ragazze e quante mi guardano, quanti episodi potrei raccontare di piccole sviste con donne peraltro belle, ma il mio problema rimane, non riesco a sorridere che si allarga tutto, non indosso occhiali e via scorrendo...

So cosa starete pensando, ma non ho soldi.

Non vorrei cadere nel vortice della chirurgia e vorrei migliorare il possibile.

Valdast94
Inviato

Ahahahaha!

No, rido perché ho pensato al mio di naso (che è peggio del tuo) e a tutti i problemi che mi facevo a riguardo! :)

Ora, hai due scelte:

1) Continui a farti pipponi mentali assurdi sul tuo naso, ti svegli la mattina e ti guardi allo specchio e vedi questo naso ENORME (e sai com'è, vedi proprio quello che vuoi vedere, anche allo specchio)

2) Accetti che hai questo "difetto" e vai avanti.

Sta a te la scelta.

Continuerai a portare questo fardello o ti accetterai?

Leggi pure qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-34538-non-voglio-arrendermi/#entry1310109

Buona vita fratello :)

• Mi piace! 1
Mistero
Inviato (modificato)

Tenuto conto che mai sarò soddisfatto pienamente dire che gradirei migliorare concretamente.

Addome e gambe con allenamento e dieta poi il naso e le orecchie con la chirurgia e non ho più niente. Mi devo accettare dopo questo. Non voglio accontentarmi, vorrei migliorare sempre.Capisci?

Modificato da Mistero
Valdast94
Inviato

Ora ti faccio la domanda da un milione di dollari: PERCHE' vuoi migliorare queste cose? (non mi riferisco alle cose che devono essere migliorate tipo look ecc, ma a naso e orecchie, che dovresti correggere con la chirurgia)

matt193
Inviato

l'unica cosa che ottieni con la chirurgia è non riconoscerti piu quando ti guardi allo specchio. tu sei cosi come sei, è il complesso che conta, e so che sembrano banalita ma in realta sono tutt'altro. migliorati sotto altri aspetti, il naso è l'ultimo dei tuoi problemi.

brisingr
Inviato

Se proprio non riesci ad accettarti, ma devi essere proprio al limite eh, operati pure.. Secondo me una volta operato avrai un botta di autostima misto felicità per il tuo rinnovato aspetto fisico che ti farà rimettere in carreggiata senza problemi :)

Altrimenti lavora su te stesso e prendi atto di come sei e di cosa puoi migliorare..

Magic Mike
Inviato

La smania della perfezione... è una brutta bestia...

Tu ora pensi che correggendo chirurgicamente questi difetti, naso e orecchie, poi sarai soddisfatto.....

in realtà c'è il rischio concreto che soddisfatto non sarai.

Riuscirai a trovare sempre qualcosa che non va in te, perché per natura nessuno è perfetto.

Io ero così e il percorso per cambiare l'impostazione mentale è duro.

Alle donne i bei ragazzi piacciono.... è vero, ma quello che piace ancora di più è un vero uomo sicuro di se...

hanno già loro sufficienti debolezze e insicurezze per poter sopportare anche quelle di un loro possibile compagno.... per questo motivo una donna sceglie l'uomo secondo parametri differenti e non solo in base alla bellezza (che per alcune è si molto importante, non si può negare, ma se alla bellezza si accompagnano una serie di paranoie da fighetta.... fanno poi presto a dire ciao)

Migliora il fisico con una sana alimentazione e sei a posto.... per il resto ti serve solo autostima a 1000

• Mi piace! 4
Mistero
Inviato

Io vorrei migliorare questi difetti non necessariamente perchè dopo mi vederei bello.

In verità il desiderio di essere bello comunque ce l'ho, ma questi difetti non li digerisco facilmente.

Il fisico? Cerco di migliorarlo da anni con alti e bassi viste le diete drastiche e poi anche li non sono stato molto fortunato visto che ho della pelle in eccesso.

L'invidia per coloro che sono belli è frustrante, io ammiro la bellezza ma il punto è che vedo in questi soggetti la facilità con la quale sono sicuri con le donne, la loro sicurezza per me non è solo questione di carattere ma è basata sulla consapevolezza di essere realmente belli.

Riicorrere alla chirurgia è una soluione drastica per il disagio che vivo con il mio naso per molti largo e leggermente grosso.

Sono le narici quelle che odio profondamente.

Le orecchie? Se dovessi mettermi sotto i ferri ne approfitto per correggere altro.

C'è da dire che temo di non riuscire più a riconoscermi o peggio che il lavoro non venga fatto bene. Questa paura ce l'ho.

BackToLife
Inviato

Vai in terapia.

O su alfemminile.

• Mi piace! 4
Valdast94
Inviato

L'invidia per coloro che sono belli è frustrante, io ammiro la bellezza ma il punto è che vedo in questi soggetti la facilità con la quale sono sicuri con le donne, la loro sicurezza per me non è solo questione di carattere ma è basata sulla consapevolezza di essere realmente belli.

Ecco, qui sta il punto di tutta la questione.

Stai cercando dei "motivi" per essere sicuro di te, pensi che se tu fossi bello saresti più sicuro di te perché trarresti forza dall'aspetto fisico. Ma sai come si chiama questo? Autostima? No, affatto, si chiama ego ;)

Tu devi essere sicuro di te perché sei Mistero, perché sei un essere umano come tutti gli altri. Sei un maschio e hai un cazzo, questo è abbastanza con le donne :)

Buona vita fratello!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".