Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LBJ92
Inviato (modificato)

se il tuo problema è il naso o le orecchie a sventola o quel che è, l'unico metodo concreto per risolverlo è la chirurgia plastica. Se hai pregiudizi sulla chirurgia o altro e scegli di non farne uso allora mettiti il cuore in pace. Conosco ragazze che han fatto uso della chirurgia e sono cambiate tantissimo (a livello psicologico dico, oltre ad essere diventate obiettivamente più carine). Se però hai un disturbo ossessivo (=vedi difetti inesistenti e/o li enfatizzi, tipo quelle donne ch esi gonfiano a dismisura le labbra) la chirurgia non ti aiuta tanto, un pochino può farlo (questo perché concretamente migliori, è molto difficile che tu diventi ancora più brutto o "finto", se vai da uno qualificato, ovviamente, come diceva Aivia), ma devi perlopiù lavorare su te stesso

"Io vivo un disagio con il mio viso. Per molti sono carino e non ho problemi se non nella mia testa praticamente un amico caro caro dopo alcune confidenze si stupisce di determinate insicurezze e con difficoltà accettava che in questi ultmi sono uscito poco e mi sono chiuso a riccio, perchè questo è il mio carattere."

Noto che ti lamenti nonostatne tu riceva feedback positivi... ripensandoci meglio tu non hai bisogno di un chirurgo plastico secondo me. E' come se io avessi un bel fisico, tutti me lo dicessero, ma io non fossi in pace con me stesso e iniziassi a doparmi per raggiungere la perfezione (c'è chi l'ha fatto e non gli è andata bene). Il problema è che sei in un periodo no, e attribuisci le colpe a qualcosa di esterno (in questo caso il naso), che non c'entra (infatti ti dicono che sei bello lo stesso, di conseguenza il naso non rappresenta un problema, per gli altri). è una situazione frequente, e spesso lo faccio anche io se non riesco in qualcosa.

Modificato da LBJ92
Eris
Inviato

Su alfemminile.com mi conoscono da anni.

In tutto questo tempo ho scritto li, mi sono sfogato e ho ricevuto anche dei rimproveri ingiustificati ma fa tutto parte della virtualità.

Alla ricerca della mia consapevolezza ho fatto vedere le foto a tantissime forumine a volte scoprendo pure che dietro non c'erano le ragazze che dicevano di esserci, ma paienza.

Io vivo un disagio con il mio viso. Per molti sono carino e non ho problemi se non nella mia testa praticamente un amico caro caro dopo alcune confidenze si stupisce di determinate insicurezze e con difficoltà accettava che in questi ultmi sono uscito poco e mi sono chiuso a riccio, perchè questo è il mio carattere.

E' incredibile come io mi riveda in moltissimi di voi, mi rispecchio nelle vostre parole, nei vostri stati d'animo e nelle insicurezze di alcuni di voi. E' bello sentirsi parte di una comunità dove è facile comprendersi ma vi posso ben dire che anche su alfemminile molte forumine mi ascoltano e mi sostengono tutt'ora.

Io vivo un disagio con il mio viso praticamente sono di più i giorni che vorrei restare a casa con una maschera di quelli che amo stare all'aria aperta. Io vorrei stare all'aria aperta fiero di esserlo senza rimproverarmi o complessarmi per come appaio. Vivere e vivere diceva Vasco Rossi ed io ho vissuto poco fino ad ora.

Il naso è stato sempre il mio complesso, molti dicono che è semplicemente largo alla base come gli africani e non ha nulla che non va, ma a me non piace, diciamolo che obbiettivamente un naso brutto altera la fisionomia del viso checchè ne possano cucire attorno opinionisti e psicologi vari se uno ha il naso grosso si vede e per me stona. Io non lo vorrei piccolo intendiamoci ma proporzionato al mio viso. E' a patatona stile Carlo Verdone ma le narici sono simili a quelle diun cocainomane quando io di coca non ne ho vista mai.

Non consigliatemi di costruire la mia autostima sulla base di sefute di psicoterapia, io vorrei migliorare concretamente correggendo i difetti che posso correggere. Ad un certo punto mi dovrò accettare, ma intanto cerco di migliorare.

Con il proprio viso si lavora, si esce con amici, si conoscono le ragazze e quante mi guardano, quanti episodi potrei raccontare di piccole sviste con donne peraltro belle, ma il mio problema rimane, non riesco a sorridere che si allarga tutto, non indosso occhiali e via scorrendo...

So cosa starete pensando, ma non ho soldi.

Non vorrei cadere nel vortice della chirurgia e vorrei migliorare il possibile.

Se vuoi basare la tua autostima sul tuo naso quando ti romperanno il naso ti romperanno pure l'autostima

E un uomo dovrebbe accettare dai 13/14 anni l'alta probabilità che qualcuno, prima o poi, possa rompergli il naso.

Mistero
Inviato

Un attimo, un attimo bello un corno. Al max caruccio.

Il punto è che gli altri possono farmi complimenti più che vogliono ma io i difetti li vedo e non mi fanno stare bene.

I belli hanno alta autostima perchè belli anche se vi sono delle eccezioni.

Ho le smagliature sull'addome che non è nemmeno in buone condizioni e ho notato che si son formato anche sulle braccia dove

si sviluppa il bicipite.

Il naso, le orecchie e l'interno coscia.

Ma le gambe con l'esercizio posso migliorarle certo non arriverò ai fisici ad hoc ma almeno sarà migliorato.

Valdast94
Inviato

Il punto è che gli altri possono farmi complimenti più che vogliono ma io i difetti li vedo e non mi fanno stare bene.

Ho le smagliature sull'addome che non è nemmeno in buone condizioni e ho notato che si son formato anche sulle braccia dove

si sviluppa il bicipite.

Ma le gambe con l'esercizio posso migliorarle certo non arriverò ai fisici ad hoc ma almeno sarà migliorato.

Beh, abbiamo capito, non vuoi scopare, vuoi essere solo bello.

LBJ92
Inviato (modificato)

si sviluppa il bicipite.

sta minchia...... difetti che ho pure io, e magari avessi solo quelli (le orecchie ce le ho normali, ma in compenso ho altro, che è peggio del naso a patata).

Dai, le smagliature sul bicipite le noti solo te (ce le ho anche io, ed è più probabile che si noti il muscolo che la smagliatura). A parte che le ha tantissima gente (basta passare da grassi a magri, per dire), anche attori con un fisico invidiabile

ma poi secondo me caruccio è già sufficiente per piacere ad un buon numero di ragazze. Certo per avere dei numeri invidiabili dovrai essere bello, quello si (adesso inizierà la solita diatriba dicendo che no, basta avere un buon inner e anche uno normale tromba hb8-9-10), ma se sei già di discreto aspetto ti basta lavorare sull'inner e essere un minimo socievole (neanche pua) che trovi belel ragazze.

poi oh, se le smagliature ecc non ti dan pace fatti una lampada, così si notan meno.

Modificato da LBJ92
Mistero
Inviato (modificato)

Si, esatto dietro ad un forum sono tutti bravi a nascondere la realtà.

I belli piacciono, vanno avanti e mettono in crisi coloro che sono insicuri.

C'è veramente quello più bello o ci sono i belli e basta?

Il naso indipendentemente dal fattore bellezza non l'ho mai accettato :(

Modificato da Mistero
Valdast94
Inviato

Tranne per alcune cose, ciò che per te è la realtà lo decidi tu. Il fatto che tu la pensi in un modo e noi in un altro ne è la conferma.

I belli piacciono? Grazie al cazzo! Ma che tu dici che mettono in crisi coloro che sono insicuri, beh, è una gran puttanata! Se tu sei insicuro è perché TU scegli di essere insicuro e usi questa cosa come scusa per non agire, non perché i belli ti rendono insicuro (a parte che poi non sei neanche brutto perché hai ricevuto feedback positivo)

Questa non l'ho capita..

LBJ92
Inviato (modificato)

Il naso indipendentemente dal fattore bellezza non l'ho mai accettato :(

ma nessuno ha mai provato a negare il contrario.

E' ovvio che i belli hanno una vita facilitata quasi in tutto (in campo sentimentale di sicuro, relazionale in generale. professionale ecc non saprei, non ho esperienza). Un bambino intelligente lo capisce e sono rimasti in 3-4 venditori di manuali di seduzione convinti che l'aspetto non conti né in termini di numeri né in termini di "valore" delle ragazze che seduci (specialmente in un paese come l'Italia dove gli standard sono elevatissimi). Poi anche qualcuno del forum, che poi se rimorchia deve un buon 50% della sua fortuna al fatto di essere sempre stato un bel ragazzo/uomo, e puntualmente fa la predica a chi glielo fa notare accusandolo di essere lamentoso XD

Il punto è che tu stesso dici che sei "caruccio", quindi sei in uno stato attuale in cui riusciresti già a scopare una ragazza carina senza particolari fatiche (certo per rimorchiare sistematicamente belle ragazze dopo la faccenda diventa più complicata). E puoi anche rifarlo il naso, è un concreto miglioramento invece che stare a lamentarsi e basta. Solo che non dovresti correggere ogni singolo difetto come sottolinei. Se non era per te non mi sarei neanche ricordato che ho le smagliature nella parte interna del braccio e nella zona interna alta della gamba, per dire che quei difetti non li vede nessuno e hanno un peso negativo nullo nella tua immagine generale. E' il fatto che ricevi feedback positivi che non mi convince. E' come se io venissi premiato con un aumento di stipendio eprché sono un lavoratore diligente ma mi volessi convincere che sono un fannullone. Bah

Sul naso e orecchie però deciditi: o ti informi e eventualmente ti operi o la chiudi lì se sai già che non ci vuoi fare nulla....

Modificato da LBJ92
Mistero
Inviato

Io e te ci capiamo.

La bellezza è importante soprattutto in Italia.

LBJ92
Inviato

in realtà ci capiamo fino a un certo punto...io non capisco perché ti fai problemi sull'aspetto se dici che già ti considerano un bel ragazzo. Boh...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".