Vai al contenuto

Rimedi efficaci contro l'acne?

Messaggi raccomandati

Salvatore27
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

Essendo molto giovane vorrei curare il mio problema con l'acne, qualcuno sa come porre rimedio a questa incredibile piaga? La mia non è cattiva tanto da ingombrarmi il viso ma lascia comunque dei foruncoli fastidiosi qui e lì che, ogni sabato sera, mi appresto nel coprire col correttore.

Qualcuno sa un modo per farla sparire del tutto? -_-

Ovviamente intendo metodi quali creme particolari per il viso (ovviamente per uomo :D )

Modificato da Salvatore27
Chief
Inviato

Creme e cremine sono abbastanza uno spreco di soldi per il rapporto costo/efficacia. Certo, se sono consigliate da un dermatologo male non ti fanno ma non ti aspettare miracoli.

Usa costantemente un buon detergente se è un acne lieve.

Consiglio spassionato: non toccare mai i punti in cui è infiammato pena aggravamento dell'acne e soprattutto cicatrici!

L'unico farmaco che ha davvero efficacia è l'isotretinoina ma è davvero l'ultima spiaggia e si usa solo in caso di acne grave.

Alessio_N
Inviato

acido salicilico e/o perossido di benzoile sono i due prodotti più importanti ed efficaci per la cure di acne lieve/moderata,

su internet trovi moltissime informazioni riguardo a questi due farmaci da banco,

ovviamente una visita dermatologica è consigliabile visto che ogni persona ha una pelle differente.

Falk
Inviato

L'unico prodotto che ho trovato utile è l'AISOSKIN, è un farmaco potente e ha qualche controindicazione, quindi serve un dermatologo per ordinarlo.

• 3 settimane dopo...
MrDandy
Inviato

Rimedi veri e propri a mio parere non esistono, ho anche io 19 anni e la situazione "ance" finita da 4/5 mesi. con il tempo passa tutto. Comunque l'attenuante migliore che ho trovato è il "tea tree oil" che trovi in tutte le erboristerie. principalemtne sgonfia e cicatrizza le zone in cui viene applicato. Occhio però, dopo un paio di mesi secondo me perde la sua efficacia e si deve comprare un boccetta nuova.