Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 (modificato) Ho intenzione di fare la stagione estiva da qualche parte.... stavo quasi per partire per Rimini, quando mi e' saltato in testa di partire per Londra volevo chiedere se c'era qualcuno che ha gia fatto questa esperienza... soprattutto vorrei sapere se cio' che si guadagna, lo si riesce ad investire, invece di sperperarlo per i vari costi di vita. se vado a rimini, so che la paga parte dai 1000 euro in su, quindi, avendo vitto ed alloggio, riuscirei comunque a mettere almeno 2/3 mila euro da parte. mentre se vado a Londra, si riesce a vivere e guadagnare? ps. ho gia' cercato su google e letto varie storie... pero' alcuni mi sembrano davvero negative come persone o che comunque non hanno la stessa energia degli altri, nel cercare lavoro e darsi da fare.... non mi interessa sapere se trovero' lavoro, quello sicuramente dipendera' dalla mia intraprendenza.... piuttosto se il guadagno e' piu' alto rispetto all'italia Modificato 21 Maggio 2013 da Mario.Law
qore [Partecipante] 419 Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 Ovviamente guadagni di più. Ma la vita è molto più cara. Per cominciare, dimmi, come parli l'inglese? Il livello scolastico non è abbastanza! Se la lingua la sai, puoi trovare un lavoro come cameriere anche in 3 giorni, portando cv a destra e a manca.. ma preparati a lavorare tantissimo ed essere pagato la paga minima (6.19£ all'ora) Lavorando full time, circa 40 - 48 ore la settimana, 1200 pound li porti a casa, ma non metti via nulla, se poi vuoi uscire e sargiare un po'... una stanza tutta tua con un letto doppio costa almeno 500£ in zona due, spese escluse! Più 120£ al mese di travelcard per gli spostamenti. oppure fai come una mia amica che ha trovato lavoro come cameriera fuori Londra, prendeva gli stessi soldi ma non spendeva praticamente nulla...ma fuori dalla città non saprei dirti quanto difficile sia trovare lavoro. ovvio che dipende anche quello che cerchi, se vieni qui per imparare l'inglese allora è un altro paio di maniche Mario.Law ha reagito a questo 1
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 21 Maggio 2013 Autore Inviato 21 Maggio 2013 ho vissuto 4 anni in russia, quindi un po' d'inglese me lo ricordo... parlare, parlo spesso con gli amici sparsi per il mondo... a livello grammaticale faccio piuttosto pena, ma comunque riesco a capire abbastanza e parlo discretamente naturalmente sono un po' arrugginito come lavoro puntavo all'aiuto cuoco in qualche albergo, con la possibilita' di vitto e alloggio secondo la tua esperienza cosa e' meglio? Rimini o Londra? (calcolando che a Rimini lo stipendio e' intorno ai 1300 (anche di piu') euro al mese con vitto e alloggio.
qore [Partecipante] 419 Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 Se prendi tutti quei soldi e non hai spese, vai sicuramente a Rimini, non metteresti via nulla a Londra! Mario.Law ha reagito a questo 1
the crazy [Partecipante] 8 Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 se vieni a londra io ho tanti lavori per te dove l'inglese serve poco o nulla. Mario.Law ha reagito a questo 1
qore [Partecipante] 419 Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 Certo potevo proporgli anche io il lavapiatti, ma lui ha vitto e alloggio pagato a Rimini e l'inglese non sembra essere il suo problema. Mario.Law ha reagito a questo 1
GoldeN [Élite] 213 Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 Ma venite in Australia!! Londra ha un clima orribile e le inglesi non sono poi un granché... Mario.Law ha reagito a questo 1
The President [Partecipante] 2320 Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 Ma venite in Australia!! Londra ha un clima orribile e le inglesi non sono poi un granché... Londra è spesso un punto di passaggio, una città per fare esperienza e imparare l'inglese che ti apre le porte per tutti i Paesi anglosassoni in futuro Per andare in AU occorrono tanti soldi in partenza, a Londra arrivi con 25 euro di volo. Le inglesi effettivamente sono bruttine, anche Casanova salito su è andato in bianco, ma per esempio a Londra si possono scopare facilmente le italiane, presenti in grandissimo numero e che una volta su non se la tirano come in Italia. Oltre a tutte le altre nazionalità... Attualmente a Londra vivono nella fascia d'età 18-35: 250000 polacche 40000 lettoni 30000 lituane 10000 russe Quindi non vedo perchè preoccuparsi Mario.Law ha reagito a questo 1
GoldeN [Élite] 213 Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 Ovvio, io ho scartato Londra proprio perche' e' troppo vicina e alla prima difficolta' con 25 euro e 2 ore di viaggio sei gia' a casa. Invece andando dall'altra parte del mondo, o ti rimbocchi le maniche o fallisci cosi' clamorosamente che impari la lezione. Per quanto riguarda invece le ragazze, qui ne e' pieno e di tutte le nazionalita'.. e considerando che si va in spiaggia ( a Sydney ) 8 mesi l'anno capite bene che e' tutta un'altra storia. Per quanto riguarda gli stipendi qui si parte ( sotto contratto ) da 16 dollari netti all'ora (12/13 euro ) e se hai un lavoro full time allora riesci a risparmiare qualcosa ogni settimana... si fanno con i casual job dai 600 ai 800 dollari a settimana, considerate che stando tranquilli spendi per affitto e cibo + qualche uscita circa la meta', vi restano 300-400 dollari in tasca ogni settimana... Questo se avete un lavoro umile come lavapiatti, aiuto in cucina ecc... figurarsi se avete un lavoro un po' piu' specifico..superare i 1000-1200 a settimana non e' poi cosi impossibile. Ma come sempre, il lavoro lo trovi in base a quanto inglese sai...Quindi se si viene senza o con un inglese scolastico, e' tutto in salita... Mario.Law e The President ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati