Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

The President
Inviato

Ovvio, io ho scartato Londra proprio perche' e' troppo vicina e alla prima difficolta' con 25 euro e 2 ore di viaggio sei gia' a casa. Invece andando dall'altra parte del mondo, o ti rimbocchi le maniche o fallisci cosi' clamorosamente che impari la lezione. Per quanto riguarda invece le ragazze, qui ne e' pieno e di tutte le nazionalita'.. e considerando che si va in spiaggia ( a Sydney ) 8 mesi l'anno capite bene che e' tutta un'altra storia.

Per quanto riguarda gli stipendi qui si parte ( sotto contratto ) da 16 dollari netti all'ora (12/13 euro ) e se hai un lavoro full time allora riesci a risparmiare qualcosa ogni settimana... si fanno con i casual job dai 600 ai 800 dollari a settimana, considerate che stando tranquilli spendi per affitto e cibo + qualche uscita circa la meta', vi restano 300-400 dollari in tasca ogni settimana... Questo se avete un lavoro umile come lavapiatti, aiuto in cucina ecc... figurarsi se avete un lavoro un po' piu' specifico..superare i 1000-1200 a settimana non e' poi cosi impossibile.

Ma come sempre, il lavoro lo trovi in base a quanto inglese sai...Quindi se si viene senza o con un inglese scolastico, e' tutto in salita...

Capisco bene, molti miei amici sono su in Australia e me ne hanno parlato alla grande! Alcuni fanno i contadini e guadagnano così bene che possono passare 5 mesi l'anno in viaggio per il sud-est asiatico.

Su Londra il mio pensiero è che sia appunto un luogo di passaggio, la città è difficile e deve piacere...poi una volta che termini l'esperienza puoi anche decidere di spostarti. Io stesso dovrei esser su a breve per qualche mese.

Certo anche a Londra fare soldi e stabilirsi non è certo impossibile...certo per ambire a situazioni di un certo tipo ci vuole la laurea, faccia da culo ed un buon inglese ;)

Vivendo su hai la fortuna di poterti girare l'Europa con 4 soldi ogni weekend, cosa che in AUS non puoi fare. In Polonia per esempio non ci potrei più andare :D

• Mi piace! 1
^X^
Inviato (modificato)

Così a pelle non me la sento di consigliare Londra ad un ragazzo: l'uk è in estrema difficoltå e pur di fatto dipendente dal lavoro degli immigrati (gli inglesi non sanno fare un benemerito cazzo, solo sfruttare altre popolazioni e creare mostri finanziari), odio e razzismo sono in aumento verticale.

Edit: sempre "a pelle" credo che The President abbia le idee chiare e i suoi post da meditare con attenzione

Quindi ok una stagione per svezzarsi, ma non ci proverei neanche a stabilirmi li.

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 2
Rise
Inviato

Un mio caro amico presa la maturità(ragioneria) è partito, si è fatto un anno di londra per imparare bene l' inglese, poi se n' è andato a sydney, cominciando dal basso, in 4 anni ha preso la cittadinanza grazie ai parenti australiani e ora riesce a mettersi da parte sui 70k euro all' anno. Non risparmiando inoltre, l' ultima volta che l' ho visto aveva un rolex da 20k.

Là ci sono mooolte più possibilità che qua. Chiaramente bisogna darsi da fare.

• Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

Ma venite in Australia!! Londra ha un clima orribile e le inglesi non sono poi un granché...

XD in effetti per questo chiedevo se si riesce a mettere i soldi da parte, siccome voglio andare in Australia per ottobre :)

se vieni a londra io ho tanti lavori per te dove l'inglese serve poco o nulla.

:) grazie mille crazy ^^ se vengo ti faccio sapere, ma a quanto pare non mi conviene :p

Londra è spesso un punto di passaggio, una città per fare esperienza e imparare l'inglese che ti apre le porte per tutti i Paesi anglosassoni in futuro ;)

Per andare in AU occorrono tanti soldi in partenza, a Londra arrivi con 25 euro di volo.

Le inglesi effettivamente sono bruttine, anche Casanova salito su è andato in bianco, ma per esempio a Londra si possono scopare facilmente le italiane, presenti in grandissimo numero e che una volta su non se la tirano come in Italia.

Oltre a tutte le altre nazionalità...

Attualmente a Londra vivono nella fascia d'età 18-35:

250000 polacche

40000 lettoni

30000 lituane

10000 russe

Quindi non vedo perchè preoccuparsi :p

xD hahahaha, beh penso che a londra ci andro' piu' per vacanza :D

grazie mille fratello

Così a pelle non me la sento di consigliare Londra ad un ragazzo: l'uk è in estrema difficoltå e pur di fatto dipendente dal lavoro degli immigrati (gli inglesi non sanno fare un benemerito cazzo, solo sfruttare altre popolazioni e creare mostri finanziari), odio e razzismo sono in aumento verticale.

Edit: sempre "a pelle" credo che The President abbia le idee chiare e i suoi post da meditare con attenzione

Quindi ok una stagione per svezzarsi, ma non ci proverei neanche a stabilirmi li.

Grazie X.... gia' ieri a pensarci avevo qualche dubbio...

qua' dove sto (un paesino di mer...... un grazioso paesino) lavoravo come aiuto cuoco... prendevo 40 euro a turno, quindi in base a quanto lavoravo prendevo, pero' stavo intorno ai 120/160 la settimana...

per me era comunque un gran lavoro, perche' sono partito da 0, dove non sapevo muovermi nei ristoranti, ed ho imparato almeno qualche piccola cosetta.... poi per dove sto, i soldi li usavo per la palestra e per cazzeggiare e comprarmi qualche cazzatella....

pero' poi ho preso la decisione di andarmene ed ho mollato tutto.... quindi siccome penso di partire in questi giorni ed ho un amico a Londra che mi chiede sempre se lo vado a trovare, pensavo di trovare fortuna li.... ma a quanto pare mi conviene andare a Rimini... e se le cose dovrebbero andare alla peggio, allora partiro' per Londra... almeno mi faro' un'esperienza lavorativa all'estero, prima di andare verso il grande continente :)

grazie mille a tutti quanti ^^

• Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

Un mio caro amico presa la maturità(ragioneria) è partito, si è fatto un anno di londra per imparare bene l' inglese, poi se n' è andato a sydney, cominciando dal basso, in 4 anni ha preso la cittadinanza grazie ai parenti australiani e ora riesce a mettersi da parte sui 70k euro all' anno. Non risparmiando inoltre, l' ultima volta che l' ho visto aveva un rolex da 20k.

Là ci sono mooolte più possibilità che qua. Chiaramente bisogna darsi da fare.

proprio ieri sulla pagina di Claudio Belotti sono imbattuto su questa immagine

922964_10151628496798658_431530566_n.jpg

• Mi piace! 2
Andre.
Inviato

se vieni a londra io ho tanti lavori per te dove l'inglese serve poco o nulla.

Sono interessato, posso contattarti per mail? (non puoi ricevere PM)

qore
Inviato

Non per fare il guastafeste ma io non mi fiderei troppo.. trovare lavoro senza inglese a Londra è dura, è sottopagato e probabilmente in nero.

se vuoi lavorare qui cerca di evitare il più possibile le situazioni "all'italiana"..

• Mi piace! 1
Inviato

alcuni amici hanno avuto brutte esperienze con datori di lavoro italiani...paghe al di sotto del minimo sindacale e zero contributi non sono una novità con loro.

armati di pazienza, tanti curriculum ed un inglese sufficiente in modo da sistemarti alla meglio al più presto ;)

personalmente, se non dovessi trovare nulla nel mio campo per luglio, credo che tornerò a Londra per lavorare. Bank account e NIN fatti...non mi resta che perfezionare ancora l'inglese e avere un pò di fortuna :D

• Mi piace! 1
LorenzoVonMatterhorn
Inviato

In Riviera è diventato un pò più difficile trovare lavoro, dato che molti provano a cercare di fare la stagione, però si trova ancora.

Io ti consiglierei di mettere da parte qualche soldo, poi magari fai qualche mese in UK quest'inverno, senza la pressione del dover cercare e trovare subito ma impegnandoti ad imparare la lingua

qore
Inviato

Lol quanto mi piace il tuo nick, Lorenzo Van Matterhorn!!

Non so la situazione in riviera romagnola, ma è vero, venire a Londra è un investimento e devi avere qualche soldo da parte, e sapere che comincerai con lavori umili.