Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Andre.
Inviato

Scusate se mi intrometto. ma a Londra sapete come funziona la questione del lavoro con "live in"? So che attualmente per trovare lavoro bisogna accettare di prendere vitto e alloggio senza stipendio, ne sapete qualcosa? Per i minorenni è un problema lavorare nella capitale inglese?

the crazy
Inviato

Certo potevo proporgli anche io il lavapiatti, ma lui ha vitto e alloggio pagato a Rimini ;) e l'inglese non sembra essere il suo problema.

chi ti ha detto che gli volevo proporre il lavapiatti?

the crazy
Inviato

anzi proprio il lavapiatti a londra e' uno di quei lavori dove e' quasi impossibile venire presi a causa della fortissima concorrenza che c'e', i lavori che propongo io sono lavori in cui detto in poche parole non fai un cazzo tutto il giorno.

Inviato

stavo pensando stanotte al mio probabile ritorno in inghilterra, soprattutto la locazione. a londra è molto facile trovare stranieri che hanno imparato l'inglese come seconda lingua. a meno che non siano indiani/africani/bengalesi, non ho grossi problemi a capirli. il difficile arriva con i nativi, col loro accento che cambia in base alla zona scelta.

per questo vorrei continuare a sviluppare la capacità d'ascolto ed ho paura che, tornando a londra, io riesca a fare poco.

sapreste consigliarmi qualche meta alternativa dove poter migliorare ulteriormente e, nel frattempo, trovare qualche lavoretto per sopravvivere?

@the crazy: tu che tipo di posizione lavorativa volevi proporre?