Vai al contenuto

"restiamo amici"...si ma al contrario!


ESP5

Messaggi raccomandati

ESP5

ciao ragazzi stavo riflettendo su questa cosa...può capitare con le HB che dopo un po' che ci si frequenta arrivino a sparare la classica frase "restiamo solo amici" o "io e te siamo solo amici ed è brutto rovinare questa bella amicizia" ecc insomma niente :*close: :fclose: ecc...ahiahiahi

una volta che l'HB"amica" ha impostato la sua testolina in modalità AMICI ON, mi risulta che farla tornare indietro può essere dannatamente difficile....

ora ragioniamo al contrario...secondo voi una volta che si è creato feeling, attrazione, complicità tra HB e PUA ma tutto questo è stato tirato un po' in lungo senza mai arrivare a un *-close o ad un day1-2 [PUA e HB si frequentano a lavoro, scuola, uni, ecc]...se a questo punto il PUA spara la classica frase "restiamo solo amici" o "io e te siamo solo amici ed è brutto rovinare questa bella amicizia" cosa succede all'HB?

per come la vede io, ma potrei sbagliarmi, ci sono due possibilità:

A. l'HB ragiona sulle parola del PUA e capisce che effettivamente può nascere una bella AMICIZIA...quindi mode AMICI ON [e qui ci si perde l'HB]

B. l'HB ha già tanti amici! non vuole un altro amico e quindi decide di qualificarsi/dichiarsi al PUA per arrivare al famoso :*close: :fclose: che ancora non c'è stato...

ho ragionato su questo cosa perchè in questo momento ho un HB con cui appunto ho feeling, attrazione, complicità ma che per una serie di motivi [tra cui il fatto che è realmente "amica" e che la frequento in una cerchia di amici dell'uni in cui mi dispiacerebbe creare tensioni in caso di problemi tra me e l'HB]. Per questo stavo pensando di spararle la frase amici on per vedere come reagisce o magari farla qualificare...se proprio proprio mi va male mi faccio un'AMICA ON in più...cazz! :ehm:

realPUA a voi la palla! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

non sono sicuro di avere capito quale sia il tuo obiettivo; vuoi che resti amica o vuoi di più? Perchè se non sei chiarissimo con te stesso rischi di atteggiarti con lei in modo incongruente... e allora... addio!

A spanne però se fossi in te continuerei a giocare sull'ambiguità del rapporto, perchè nel momento in cui dai un nome alla situazione la blocchi in quello stato... e questo lo hai scritto anche tu!

Il LJBF al contrario, in my experience, ha un effetto destabilizzante sulle HB. Sono talmente abituate ad avere il coltello dalla parte del manico e ad avere sempre qualche AFC da manipolare, che ci rimangono di sasso.

Le reazioni possibili dipendono dal loro carattere: quelle sicure di se e aggressive lo vedono come un NEG, e cercano quindi di conquistarsi una così difficile e affascinante preda. Quelle più timide si scoraggiano completamente e spariscono (a me è successo! se sei interessato cerca uno dei miei primi post a novembre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb

Non so se questo mio post può considerarsi a tutti gli effetti una -risposta-, comunque sia, proprio due settimane fà una mia amica con la quale non uscivo da diverso tempo (circa 8 mesi/1 anno), è venuta a -salutarmi- sul lavoro (dato che svolgo un'occupazione in cui sono a -contatto- con le persone) e così ci siamo messi d'accordo per poter uscire quella stessa sera (un sabato).

Ho sempre considerato lei una ragazza carina e, per dirla con una metafora, due colpi glie li avrei dati (da sempre) volentieri.

Però il nostro rapporto si è consolidato come -amicizia-.

Un' amicizia con molta confidenza, ma pur sempre amicizia.

Per tornare all'uscita di sabato, ci mettiamo d'accordo che io sarei passato a prenderla e casa e che con lei ci sarebbe stata anche una sua amica. La meta l'avremmo decisa la sera stessa.

Arriva l'ora dell'appuntamento e io mi presento regolarmente sotto casa, squillo, lei esce e mi dice di essere sola perchè la sua mica all'improvviso ha deciso di non farci compagnia. Andiamo in un bar vicino a casa sua a prendere il caffè e l'amaro di rito (per me... ma le donne si aggregano sempre volentieri) e li decidiamo di andare un un pub ad ascoltare un po' di musica dal vivo.

I discorsi sono quelli classici di due amici che non si vedono da un po', ci si aggiorna sui rapporti interpersonali cambiati, le novità sul lavoro, i viaggi che si sono fatti e che si è programmato di fare, si ascolta il gruppo che nel frattempo ha comiciato a suonare e si fanno dei commenti.

Solo che ad un certo punto succede una cosa che io non avevo assolutamente programmato e nemmeno mi sarei mai potuto aspettare; mi cade a terra il cellulare (da un tavolino abbastanza basso, per fortuna!) e finisce proprio fra il mio sgabello e quello della mia amica. Contemporaneamente facciamo il gesto di raccogliere il telefono, fermandoci con le teste a pochi centimetri per evitare la -craniata-. Ci guardiamo negli occhi e li -non so proprio perchè- le ho detto "non guardarmi così, altrimenti lascio il telefono li ancora mezz'ora!".

Beh... diciamo che c'è rimasto almeno una decina di minuti buoni.:*close:

Quella sera ci siam fermati li. Non so se con lei arriverò mai al f-close, anche perchè mi sembra una cosa strana. Però a questo punto non credo che l'interruttore "Amico ON" sia poi così irreversibile.

Certo, occorrerà magari un po' di tempo e anche qualche cambiamento sostanziale nel -mondo- che circonda i due -amici-, ma a mio parere e soprattutto alla luce delle ultime esperienze, l'interruttore "Amico ON" è, secondo me, reversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

bhe io vorrei che fosse qualche cosa di più di un'amicizia però la mia parte razionale mi dice che nella situazione in cui ci troviamo [gruppo di una decina di persone "amiche" che si frequentano all'università] mi dispiacerebbe si creassero tensioni o problemi a causa di noi due quindi non mi espongo troppo...

se fossimo in un'altra condizione direi che saremmo già arrivari a un day2 e *-close

con questa mossa dell'amico volevo vedere se si sbilanciava lei ma effettivamente lei non è un mostro di sicurezza quindi potrebbe prenderla male e scoraggiarsi rovinando anche il rapporto che c'è attulamente...

sono in una situazione di merd! :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
ma a mio parere e soprattutto alla luce delle ultime esperienze, l'interruttore "Amico ON" è, secondo me, reversibile.

Lo dice anche Style quando racconta di aver incontrato dopo parecchio tempo una HB con cui lui, all'epoca ancora AFC, ci aveva provato ricevendo un "siamo solo amici". Essendo diventato poi PUA , ha f-closato con lo stupore della ragazza riguardo a quanto lui fosse cambiato.

Anche tu dici di avere incontrato di nuovo questa ragazza dopo tanto tempo, evidentemente si puo' tornare indietro, ma bisogna regalare un "nuovo" inizio alle HB, sparendo per riapparire parecchi mesi dopo. Sembra un po' un push and pull estremo. Qualcun'altro con esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

il modo migliore di conquistare una ragazza è capire quali sono le sue difese

e rigirargliele al contrario. A quel punto ci sarà una inversione di ruoli e tu

l'avrai fatta entrare nel tuo frame.

Quindi ben venga un LJBF inverso di tipo preventivo così lei non potrà più fartelo

(ma occhio a come e quando lo dici :) )

e parliamoci chiaro all'amici mode=on =off

io non ci credo quando due

ragazzi escono insieme per fare una passeggiata.

E' ovvio che si esce sempre per qualcosa di più. ;)

poi che le cose possano andar male e possano esserci

dei ripensamenti o errori...è un altro conto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Di solito quando si arriva al LJBF si è creato solo rapport e zero attrazione (troppe volte mi è capitato quando ero AFC).Per capovolgere le carte in tavola bisogna creare l'attrazione mancante con le varie tecniche proposte su IS (JDF diceva in vecchi post che l'attrazione è un procedimento quasi meccanico).

Comunque per iniziare leggiti questo report che si rifà a quello che dici

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=3529

Un saluto

Boyakky

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
paoloitalia82

Secondo me se non vuoi fare casini NON dirgli che vuoi rimanere amico...Già ci sei amico suo ;) ...Comunque se ad una "amica" gli interessi di brutto si comporterà "paro-paro" come un AFC...Si qualificherà, ti cercherà e sopratutto cercherà di sedurti...

Le HB sono AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...