il giangi [Lurker] 4 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 (modificato) Mi sono accorto che quando mi trovo a scuola in particolare ho un modo di pormi diverso nei confronti dei miei compagni e compagne, sono una persona più seria e meno incline a scherzare. Cioè, io vorrei scherzare però perdo troppo tempo a pensare qualcosa di intelligente da dire e se non mi viene niente di divertente e tavolta non parlo neanche piuttosto che dire qualcosa che ritengo secondo me banale. E va a finire che quasi sempre mi tengo fuori ad ascoltare gli altri e le loro battute. o avuto modo di passare alcuni giorni con dei miei coetanei che prima d'allora non conoscevo e sin dal primo giorno che ci siamo trovati assieme riuscivo a scherzare con loro in maniera del tutto naturale alternando battute a discorsi seri senza timore di dire la cosa sbagliata. Anzi, sono addirittura diventato un punto di riferimento, quello con cui tutti volevano scherzare e cazzeggiare. E non facevo le battute con l'obiettivo di sorprenderli e farli ridere come a scuola, eppure loro crepavano dal ridere lo stesso. Sono arrivato alla conclusione che questo è il me stesso degli ultimi mesi, da quando ho iniziato il mio percorso per migliorare il mio inner-game Invece a scuola capita spesso che nelle prime ore, pur essendo sempre integrato nel gruppo, va a finire che non parlo granchè con i miei compagni limitandomi al ruolo di ascoltatore. Spesso mi renda conto di non stare neanche veramente ascoltando, perchè la mia attenzione è rivolta dentro la mia testa alla ricerca della battuta ingegnosa da dire. E a volte mi trovo proprio a formulare una battuta poi a rivederla e alla fine a modificarla ancora e questo tutto dentro la mia testa. E quando me ne rendo conto cerco di fermarmi e concentrarmi sul discorso ma anche se mi viene qualcosa da dire ci penso troppo e non la dico. Lo so, dovrei fregarmene, ma sono sempre stato quello serio e anche volendo mi sento intrappolato in questa immagine che gli altri hanno di me a scuola e non mi viene naturale scherzare. Cioè, io vorrei essere sempre la prima persona, però mi hanno sempre visto come quello beta e mi ritrovo spesso a comportarmi come il beta che ero qualche anno fa. Modificato 23 Maggio 2013 da il giangi
Fined_unde [Partecipante] 21 Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 Ma che sdoppiamento e sdoppiamento....Non esiste un te che fa ridere e un te beta scuola... ma un migliaia di te che si adattano in diversi contesti.C'è un te timido con i genitori dell'amico X, e un te estroverso con i genitori dell'amico Y, un te cafone con hb 8 e un te figo con hb 7, un te simpatico ad x e un te antipatico a y.Ci sono infinite Realtà di te.E a scuola con i tuoi compagni ormai ti sei "etichettato" e ti hanno etichettato in questo modo. Hai mai letto uno, nessuno e centomila? Fallo. arcadefire86 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati