Vai al contenuto

Una strana storia


Messaggi raccomandati

whomadewho

Voglio fare un riassunto della mia strana storia poiché vorrei un parere esterno, lucido e prettamente razionale.

Ho avuto una relazione con una ragazza, siamo stati insieme per circa due anni per poi lasciarci (ma continuare a vederci e farlo e trattarci da fidanzati) e tornare insieme, tutto ciò per più di una volta.

Ora lei ha ormai deciso di chiudere definitivamente (circa un mese fa) perché "si è spento il sentimento" ma comunque continuiamo a vederci (non molto spesso) e a farlo. Anche se lei in tutto ciò ha un certo distacco, è fredda e infatti non cerca i baci durante il rapporto.

Questa situazione un po' mi scombussola dato che è una bella persona con cui sono stato bene e mi ha dato un certo equilibrio ma, allo stesso tempo, c'è una mia parte razionale che effettivamente vorrebbe chiuderla definitivamente - ora lei mi cerca se io sparisco, cerca un po' di dialogo con me.

Dopo 3 anni ci si conosce molto bene e l'attrazione non manca di certo e in generale quando stiamo insieme e lei "in alcuni momenti" torna com'era fino a un po' di tempo fa, mi si riaccende il desiderio di relazione.

Lei ha anche dichiarato che è un periodo molto intenso ed effettivamente ha molti impegni ogni giorno, periodo un po' duro.

Per aggiungere qualche dettaglio, lei si dichiara spenta sentimentalmente e neanche gelosa però se io non cerco di baciarla, è lei stessa che magari poi cerca di farlo anche se in modo molto composto.

Ora chiedo a voi, il senso di tutto ciò? Il vostro parere? Cosa andrebbe fatto?

E' in qualche modo possibile da parte mia gestire il tutto in modo da rimanere lucido e razionale, senza lasciarmi trascinare? Se mi dovessi giudicare dall'esterno direi che durante la relazione ho sempre naturalmente mantenuto un certo distacco. Da quando è lei distaccata ed ha dichiarato di voler chiudere definitivamente è subentrata un po' di gelosia e parziale zerbinaggio da parte mia che sicuramente non ha aiutato.

La mia valutazione, la risposta che mi son dato è: provare un freeze abbastanza serio per cercare di invertire i ruoli e portare lei a cercare me, così come un tempo. Il punto è che ho paura che un freeze attualmente potrebbe portare a un distacco totale con perdita definitiva.

Aspetto i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphahope

Quanti anni avete e che situazione (lavori/lavorate, studenti, vi vedete o siete impegnati con altri ecc.)?

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Io 21, lei 18. Io lavoro, lei studia. No, nessun impegno con altri e non vediamo altri. Io esco e sento qualche amica, niente di che, è un periodo un po' spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphahope

Io 21, lei 18. Io lavoro, lei studia. No, nessun impegno con altri e non vediamo altri. Io esco e sento qualche amica, niente di che, è un periodo un po' spento.

A parte l'età, che nel mio caso è notevolmente diverso, sono appena passato in una situazione abbastanza simile.

La mia impressione è che lei abbia (o le piaccia) un altro, ma al momento non si sente ancora sicura nè dei suoi sentimenti per lui nè di voler perdere te, e quindi stia temporaneamente portando avanti le due cose. Quando sono in situazioni del genere (inizio nuova storia) purtroppo le donne sono difficilissime da trattare, e non ci sono formule magiche. Non stupirti se un giorno ti vedrai trattare come un estraneo da una che fino a qualche tempo prima mostrava grande trasporto nei tuoi confronti. Il mio consiglio è di tirarti un pò indietro - nel senso di rimanere presente ma farti desiderare - finchè sei in tempo e vedere che succede, ma facendo già la bocca all'idea che possa essere persa, almeno per il momento.

Hai perfettamente ragione quando dici " ho paura che un freeze attualmente potrebbe portare a un distacco totale con perdita definitiva", ma altre soluzioni non ne vedo.

Per la cronaca, nel mio caso ha finito per mettersi con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho
Inviato (modificato)

Mi spiace alphahope per la tua conclusione. Una storia persa ma tante nuove opportunità da poter cogliere!

Non saprei dire se si sente con qualcun altro, non mi stupirei più di nulla a questo mondo, ormai. Se qualcun altro vuole dare la sua impressione, ben venga. Io mentalmente mi sto preparando al peggio..

Aggiungo che le sto lasciando intendere che sto andando avanti con alcuni discorsi, ora inizio a distaccarmi e vedere se mi cerca di più... per ora risponde a monosillabi

Modificato da whomadewho
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

effettivamente è una situazione non facile da analizzare.

altamente probabile che ci sia un'altro, ma io non la vedo così persa in partenza.

in fin dei conti, se le cose con questo altro andassero alla grande, non cercherebbe certo te. fidati, ti dimenticherebbe nell'arco di 5 minuti.

quindi non essere eccessivamente pessimista.

resta comunque da vedere se x te valga la pena di continuare una relazione di questo tipo. il gioco vale la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Hai colto un altro punto difficile da analizzare. Decidere di chiudere o meno, tutto dipende da come riuscirei a gestire una chiusura. Non sono sicuro se una chiusura definitiva potrebbe buttarmi particolarmente giù o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho
Inviato (modificato)

Ho qualche novità.. ci siamo rivisti siamo stati davvero molto bene e lo abbiamo anche fatto. Lei ha precisato che per ora non se la sente di andare con altre persone ed io ho affermato lo stesso. Allo stesso tempo però mi definisce EX perché "ormai non è più amore, quella cosa forte che provava una volta".

E' davvero una situazione strana da inquadrare, può essere solo il periodo? Che senso ha trattarci praticamente da fidanzati, parlare anche di fedeltà ma dire di "non stare insieme". Aggiunge anche che non bisogna per forza trovare un senso a tutto.

Che livelli di irrazionalità può raggiungere la mente di una donna? :shok:

Modificato da whomadewho
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

altissimi livelli, fidati.

c'era una mia conoscente che stava praticamente con 2 uomini contemporaneamente. a periodi alterni, tipo 2 mesi uno, 2 mesi l'altro.

bene, quando stava con tizio, si lamentava che le mancava caio.

quindi lo mollava, e tornava con caio. e indovina? quando stava con caio, le mancava tizio.

sta cosa è andata avanti per UN ANNO, e va avanti ancora.

se ti sembra normale questo....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Forse devo semplicemente iniziare a spianare la strada per nuove opportunità in modo da non trovarmi "Impreparato" in caso di "disastro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...