Bitrix [Élite] 11 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 In questi ultimi giorni mi chiedevo qual è la sottile differenza tra un comportamento arrogante e un comportamento da persona sicura di se. Questo dubbio mi è venuto questa settimana dove mi inizio a sentire piu sicuro di me... Ma ho come la sensazione che in realtà dietro questa sicurezza spesso ci siano dei comportamenti arroganti e presuntuosi Esempio:oggi ero dovevo essere interrogato e non mi ero preparato bene sul argomento. Quando la prof mi faceva delle domande io spesso gli rispondevo con battute mentre altre volte quando alzava la voce gli dicevo che non serviva urlare e che si calmi. Ho il sospetto che quelle battute e prese in giro in realta le facessi solo per far ridere gli altri e quindi per cercare la loro approvazione...secondo voi che cosa differenzia una persona sicura di se da uno che fa solamente finta e che cerca di mascherarlo con l'arroganza?
Kief [Partecipante] 40 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Credo che l'arroganza implichi il fatto che chi la possiede offenda in qualche modo il suo interlocutore, indipendentemente dal fattto di essere sicuro o meno.
iltrucido [Partecipante] 54 Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 L'arroganza a mio avviso è sinonimo di insicurezza ei di ricerca di approvazione altrui (Ho il sospetto che quelle battute e prese in giro in realta le facessi solo per far ridere gli altri e quindi per cercare la loro approvazione), mentre una persona sicura non necessariamente ha bisogno dell'altrui approvazione e soprattutto non ha bisogno di esternare nessuna forma di aggressività.
Messaggi raccomandati