Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GeorgeKaplan
Inviato

Sottotitolo: la statistica della sfiga!

Riappaio dopo un fisiologico periodo di silenzio nel quale mi sono dedicato a far danni nella vita reale.

Ho sempre considerato la seduzione una sorta di disciplina, con regole, schemi, limiti e perchè no, anche con una quota d'imponderabile che ce la rende in fondo affascinante ed accattivante.

Con la presunzione di "controllare" anche questa componente e di limitare l'imprevedibilità delle relazioni al mio estro e alla mia creatività ho giocato con alcuni dati statistici pur non essendo un tecnico del settore, credo di averne tratto qualche spunto interessante.

Vivo nel nord est per cui il piccolo studio che ho stilato questa mattina, fa riferimento a dati statistici che l'ISTAT ha registrato in quest'area geografica, tuttavia penso che le differenze sostanziali rispetto ad altre regioni geografiche siano minime ed eventuali raffronti possano essere fatti con minime variazioni.

Su 100 donne tra i 25 e i 35 anni:

Circa 25 hanno un figlio entro i 30

Circa 65 hanno un figlio entro i 35 (ovviamente questo secondo dato comprende anche il primo)

Circa 20 fumano (dato penso per alcuni irrilevante, purtroppo per me imprescindibile)

Circa 34 vivono coi genitori

Circa il 9% sono obese

Circa il 23% sono sovrappeso (e purtroppo questo dato non ingloba anche il precedente)

Il 53% esce di casa truccato (dato solo apparentemente marginale : riflettiamo sul restante 47% non si trucca per compiaciuta consapevolezza della propria naturale bellezza o per sciatteria e trascuratezza ?)

Dedicano circa 5 ore al giorno al tempo libero. In queste ore abbiamo escluso il tempo dedicato al lavoro, allo studio, alle esigenze fisiologiche, alla cure della persona, e ai rapporti con i famigliari)

Non sono state altresì ahinoi escluse le ore dedicate alle telefonate, ai social network, alla lettura (?), ed alla visione di "Maria De Filippi" ....

Circa il 20% sono ormai straniere (tendenzialmente più precoci ad accoppiarsi, sposarsi, figliare e separarsi... Non sempre necessariamente tutto in questo ordine)

Circa l' 80% sono diplomate

Un 2% si laurea, un non meglio inquadrabile 20% consegue titoli universitari di vario genere.

Per cui, pur con le pinze con cui le statistiche vadano sempre prese, dovremmo poter disporre di circa tre giorni a settimana con un patrimonio di grossomodo 15 ore complessive durante le quali, ammettendo e non concedendo di aver selezionato oculatamente gli ambienti (bar, locali, palestre, piazze, parrocchie, FKK, file al semaforo) dove imbatterci nella donna dei nostri sogni, scremate quelle in stato di gravidanza o che abbiano già figliato, quelle che indugiano troppo a tavola, personalmente aborro come la peste ogni forma di tabagismo, ma lascio agli estimatori questa quota, togliendo poi quelle con gap culturali improponibili (diciamola francamente, un conto è portarsi a casa la shampista dopo il terzo Mojito un altro è poi richiamarla od anche solo ricordarsi il nome e qualsiasi pseudo argomento di conversazione intercorso, il giorno dopo), ed ancora, una volta escluse quelle che non si truccano perché hanno gettato la spugna, o quelle che si truccano come una matrioska per camuffare quanto madre natura sia stata matrigna con loro, resterebbero due principali categorie difficilmente inquadrabili in percentuali statistiche: le carine (o comunque desiderabili... Da hb 6 in su)

le libere (o comunque non sentimentalmente legate o coinvolte)

È facile intuire che la quota percentuale coperta dal secondo gruppo inglobi inevitabilmente la maggior parte di quelle del primo.

Ma proviamo a tornare (per gioco o ormai per disperazione) sui numeri:

Una crasi sommaria dei due dati riguardo alle puerpere o potenziali tali ci fa tagliare in partenza un buon 45% del parco giochi, di queste almeno nove fumano (voi fate quello che volete) io scendo a 36. Ottimisticamente un terzo di queste ha eccessive morbidezze su fianchi e glutei: siamo a 24. Delle 5 straniere almeno 4 sono state precocemente ingravidate, affiliate a gang o sfregiate dal protettore di turno, oppure hanno un eccessivo retrogusto di involtino primavera). Siamo a 20. Da queste bisogna togliere quelle 4 che non hanno neanche il diploma (non si deve disquisire di Schopenauer ma il dato è foriero di altri gap sociali, educativi, di abitudini di vita, etc che rende la fetta di mercato, almeno personalmente impercorribile).

Siamo in 16 ed ancora non abbiamo fatto la scrematura più sostanziosa.

Vogliamo (stiamo giocando in fondo) sommariamente e ottimisticamente ipotizzare 10 di queste 16 di livello estetico sopra il "6"?

Ne restano 10. Avrei voluto forfettariamente assegnare un fifty fifty alle quote di libere ed accoppiate. Purtroppo la considerazione fatta prima non può essere trascurata, per cui, e credo di essere ancora ottimista, accoppio forfettariamente 6 di queste.

Siamo rimasti con 4 fanciulle.

Eviterò riflessioni su carattere, personalità, background condizionanti, mentalità, alitosi o indirizzi politici.

Mi limiterò a ipotizzare che una delle quattro sia più alta di un metro e ottanta...

Insomma per imbatterci, ripeto soltanto imbatterci in tre-quattro potenziali target la statistica dice che ne dovremmo prima averne almeno selezionate un centinaio...

Ovviamente la statistica non tiene conto di come queste tendano antropologicamente a concentrarsi in taluni locali, ritrovi, situazioni come si dice adesso atte a favorire la socializzazione... Tuttavia i numeri restano e per fortuna che molti staranno scuotendo la testa pensando alla madre del loro bambino che sta fumando sul terrazzo struccata prima di andare in palestra per buttare giù quei chiletti in più che l'inverno ha portato... Già... Per fortuna! Tanto vi dovevo... Alla prossima GK

• Mi piace! 1
curiosa
Inviato (modificato)

*delete*

Modificato da curiosa
GeorgeKaplan
Inviato

Dati istat.

Tranne gli ultimi capoversi...

GeorgeKaplan
Inviato

Premetto che non ho nessunissima voglia di considerazioni moraleggianti su presunto maschilismo del post.

Sono assolutamente contrario alle quote rosa nel forum per cui non perdete tempo a redimermi o rieducarmi.

Come è noto la massa cerebrale femminile è circa 200-300 cc meno di quella maschile, per me da sempre in quel fardello neuronale risiede il senso dell'umorismo... Per cui auspicherei di interloquire solo con beceri bifolchi sciovinisticamente maschilisti... Che sappiano sorridere senza prendere nulla e soprattutto prendersi troppo sul serio...

• Mi piace! 1
curiosa
Inviato (modificato)

Si, diciamo che ho fatto l'errore di fare la domanda prima di leggere, quando ho visto che nel tuo primo post c'era la risposta ho 'cancellato' la domanda :p Adesso leggo il resto e ti rispondo (fai conto che io non credo alle statistiche).

Premetto che non ho nessunissima voglia di considerazioni moraleggianti su presunto maschilismo del post.
Sono assolutamente contrario alle quote rosa nel forum per cui non perdete tempo a redimermi o rieducarmi.
Come è noto la massa cerebrale femminile è circa 200-300 cc meno di quella maschile, per me da sempre in quel fardello neuronale risiede il senso dell'umorismo... Per cui auspicherei di interloquire solo con beceri bifolchi sciovinisticamente maschilisti... Che sappiano sorridere senza prendere nulla e soprattutto prendersi troppo sul serio...

Se ho un'opinione diversa dalla tua invece mi sentirò al 100% libera di esprimerla, anche se sono una donna :)

Modificato da curiosa
Magnifique
Inviato

Ti riingrazio per i cold hard numbersi Istat che sono buoni a sapersi, ma non capisco troppo bene la finalità del topic.

GeorgeKaplan
Inviato

... Strappare un sorriso (amaro)

• Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Qualsiasi opinione è bene accetta... Per fortuna ho una variante anatomica che mi mette in comunicazione pressoche diretta i miei due padiglioni auricolari... Per cui certe cose che sento da uno di questi si incanalano dirette nell'anomalo tubicino e scivolano immediatamente via attraverso l'orecchio controlaterale...

curiosa
Inviato (modificato)

Ho letto. Non ho niente da 'sgridarti' su quello che hai scritto perchè hai basato il tuo testo non su pensieri oggettivi ma su statistiche più o meno attendibili.

Hai espresso una tua preoccupazione?!

Secondo me -pensiero del tutto superficiale basandomi solo su quello che hai scritto in questa discussione- ti stai mettendo troppi 'limiti' mentali nel cervello, ed io ti consiglierei personalmente di non limitare la conoscenza di una donna per alcuni dei motivi da te elencati, perchè potresti perderti anche delle belle esperienze.

Comunque al di là di questo, considerando che tu hai parlato di 'trovare la persona GIUSTA', è plausibile una tale difficoltà.

Modificato da curiosa
GeorgeKaplan
Inviato

Come è buona lei, a non "sgridarmi" ... Deve essere il mio giorno fortunato.

Il post è una facezia seriosa, nulla di scientifico, nulla che possa rappresentare un riferimento per qualcuno.

Trattasi di amara e ironica riflessione sui preconcetti e i pregiudizi che ci separano spesso dalla felicità di coppia (ossimoro?)

Ovvio che la chimica reale spesso se non sempre prescinda o per lo meno dovrebbe prescindere da tutte queste pippe mentali...

Insomma la sostanza è: non è semplice trovare una persona che valga.

NB: adesso mi sento come quegli ebeti che spiegano le barzellette gelando ancora di più gli astanti... Per questo non voglio donne nel forum!