White Lion [Partecipante] 182 Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 (modificato) Ciao ragazzi!!A fine Luglio o nei primissimi giorni di Agosto vorrei farmi 7-8 giorni di vacanza in Sardegna. In particolare avevo in mente un viaggio cicloturistico in solitaria (e sarà il primo in assoluto) con una media di 45-50km al giorno e un totale di circa 350-400 km. Prima domanda: quali sono i posti più belli da visitare per un giro cicloturistico a sfondo paesaggistico? A meno che non ci siano città particolarmente belle vorrei visitare soprattutto la Sardegna primitiva, le spiagge poco conosciute, i paesini caratteristici e non le città che posso trovare ovunque... Partenza da Olbia o Porto Torres (devo decidere se farmi la costa orientale o occidentale). (non escludo anche un giro di sarge per conoscere le sarde ma questo sarebbe un obiettivo secondario perciò non fatemi deviare l'itinerario di 100km solo per andare in un posto pieno di donne. ) Seconda domanda: è legale in Sardegna sostare con una tenda su territorio comunale? Pensavo di fermarmi in ostello solo un paio di giorni per dormire un po' più comodo. Se mi verranno altre domande le scriverò man mano Grazie mille!! Modificato 25 Maggio 2013 da White Lion
Reverie [Élite] 1541 Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 Prima risposta: se vuoi fare la zona nord non posso darti grosse indicazioni perché non la conosco bene. Senz'altro fai un salto all'Asinara, ad Alghero, a Stintino e a Castelsardo se vuoi visitare qualche luogo caratteristico. Per quanto riguarda le spiagge e le zone con un bel paesaggio, beh, segui l'odore del mare Seconda risposta: in teoria il campeggio libero non è più fattibile da nessuna parte, ma...se smonti tutto entro l'alba nessuno ti dice nulla
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 27 Maggio 2013 Autore Inviato 27 Maggio 2013 (modificato) Prima risposta: se vuoi fare la zona nord non posso darti grosse indicazioni perché non la conosco bene. Senz'altro fai un salto all'Asinara, ad Alghero, a Stintino e a Castelsardo se vuoi visitare qualche luogo caratteristico. Per quanto riguarda le spiagge e le zone con un bel paesaggio, beh, segui l'odore del mare Seconda risposta: in teoria il campeggio libero non è più fattibile da nessuna parte, ma...se smonti tutto entro l'alba nessuno ti dice nulla Grazie mille, me le sono scritte Allora... 1) la mia idea è di farmi la costa orientale (Olbia-Siniscola-Arbatax-San Vito-Cagliari) oppure quella occidentale (Porto Torres-Alghero-Oristano-Iglesias-Carbonia) (nb. città trovate a caso su google). Detto questo, sto cercando di raccogliere pareri se sia più carina la costa est o quella ovest e qui entrate in gioco voi, seduttori sardi 2) in internet c'è scritto di tutto; di media il campeggio è vietato ma bisogna specificare che il campeggio e tirar su le tende e lasciarle lì montate per più giorni mentre il bivacco (quello che a me interessa) in molte zone, dicono, è permesso (bivacco= monti la tenda dopo il tramonto e la togli prima dell'alba). Domani faccio un salto al mio comune per sentire il loro parere Modificato 27 Maggio 2013 da White Lion
Reverie [Élite] 1541 Inviato 28 Maggio 2013 Inviato 28 Maggio 2013 1) Guarda, chiedere se sia più bella la costa orientale o quella occidentale è come chiedere se è più bella Angelina Jolie o Megan Fox personalmente ti consiglierei quella occidentale, esclusivamente perché la conosco meglio. 2) Il bivacco è permesso, a patto che smonti tutto entro l'alba. Nel caso che qualche autorità ti becchi dopo l'alba con le tende ancora su, al massimo ti dice di muoverti a smontarle, com'è successo a me diverse volte. Niente su cui farsi troppe seghe mentali, tranquillo.
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 28 Maggio 2013 Autore Inviato 28 Maggio 2013 1) Guarda, chiedere se sia più bella la costa orientale o quella occidentale è come chiedere se è più bella Angelina Jolie o Megan Fox personalmente ti consiglierei quella occidentale, esclusivamente perché la conosco meglio. 2) Il bivacco è permesso, a patto che smonti tutto entro l'alba. Nel caso che qualche autorità ti becchi dopo l'alba con le tende ancora su, al massimo ti dice di muoverti a smontarle, com'è successo a me diverse volte. Niente su cui farsi troppe seghe mentali, tranquillo. hahahahaha, ok ma io preferisco Megan Messaggio ricevuto, grazie mille
Messaggi raccomandati