Vai al contenuto

come imparare a ballare?


barney01

Messaggi raccomandati

barney01

salve a tutti ragazzi... ultimamente mi sono accorto di essere un vero e proprio pezzo di legno a ballare, ho provato a ballare , mi muovo in modo poco sciolto e quindi sia in discoteca sia se provo a ballare la bachata o la salsa finisco con l'essere appeso dal'hb di turno dopo poco.... io vorrei imparare ad essere piu sciolto e riuscire a ballare senza sembrare sempre un pezzo di legno... il problema è che fino a poco tempo fa non ci provavo nemmeno a ballare per vergogna, e ora che sto cercando di iniziare a buttarmi e a ballare mi ritrovo sempre accerchiato da gente che si sa muovere mentre io che parto da zero non riesco a fare un granche perchè faccio davvero schifo a ballare... purtroppo non posso iscirvermi a nessun corso di ballo sia per motivi economici che di tempo e quindi vorrei qualche consiglio per iniziare ad acquisire un po dibravura e per essere un po piu sciolto... grazie a chi mi riponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

SALSA

Dai un'occhiata qui e prova ad iniziare da solo.... se però aspiri a fare le figure serve il corso, dove trovi sia chi ti insegna a muoverti nel modo giusto, sia le ballerine con cui provarlo prima di andare in sala

Qualche altro genere consigliato: Raggaeton, danza africana, funky

cerca video su youtube e prova da solo in casa...

comunque è più semplice frequentare un corso (non costano nemmeno così tanto se cerchi bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Double up

Fatti insegnare da un amica oppure usalo come opener e fatti insegnare dalle hb che trovi a bordo pista ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Fatti insegnare da un amica oppure usalo come opener e fatti insegnare dalle hb che trovi a bordo pista ;)

questo e' davvero un bel metodo!

Ma devi beccare discoteche con diverse sale da ballo,tipo con 70-80,latino e house.

Ci sono ma purtroppo la gran parte mette solo musica commerciale in tutta la discoteca...almeno in quelle piu'

rinomate,almeno dalle mie parti (zona lago di Garda).

Anche perche' se vai da una tipa vicino alla pista dove ballano roba tipo gnan gnam style di PSY ti prendono un po' per uno

fuori di capoccia :lol:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Su youtube se cerchi bene troverai sicuramente dei video per imparare a fare le figure e i passi base.. Per il resto vai a ballare fuori ogni volta che puoi, è sul campo che si impara veramente a ballare :)


Ps.: Per la bachata non ti preoccupare, c'è a chi piace figurata e a chi no.. Passo base e kino e vedi che a molte andrà bene anche così..

PPs.: La maggior parte della gente che vedi intorno e che pensi si muova bene/vada a tempo, tra qualche tempo la rivaluterai l'opposto di come la vedi ora.

Modificato da brisingr
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

acquisire un po dibravura e per essere un po piu sciolto...

fare esercizio.Sei rigido perchè pensi alle cose da fare e non hai acquisito l'automatismo. E' normale. (Come nella seduizione ;) )

Se non puoi fare corsi devi giustamente andare in pista, ma li la vergogna (di cosa poi?)te la devi far passare . Se non puoi partecipare a corsi (che comunque non costano tanto) chiedi se puoi fare una lezione di prova gratuita(ovviamente devi avere molte scuole vicino e non puoi pretendere grossi risultati).Per il tempo ... se una cosa interessa si trova, a meno che non si sia obbligati a lavorare 20 ore al giorno o non si debba fare da badante a qualche familiare ammalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
dark fly

che ne pensate del latino americano !?

è un buon modo per imparare a ballare e a muoversi .

Oltre che il luogo comune -da verificare- che si rimorchi parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Havenoname

che ne pensate del latino americano !?

è un buon modo per imparare a ballare e a muoversi .

Oltre che il luogo comune -da verificare- che si rimorchi parecchio

Non posso che pensarne bene !

Ma deve piacerti il ritmo, la clave...deve entrare a far parte del tuo io. In caso contrario...non riuscirai mai a ballarla con soddisfazione.

Occorre tempo...un anno minimo...poi pian pianino la "nebbia" inizia a diradarsi e...inizi a divertirti,

Per quanto riguarda l'aspetto "rimorchio"....considera solo che tutta la questione sul "kino" (come farlo, quando farlo, se farlo, ecc.) viene automaticamente annullata da una semplice parola: Balli? (e nell'ambiente latino è una grossa scortesia non accettare l'invito).

Un buon profumo indossato, un sorriso, un ballo un po' "giocoso" ...e in quei 4:30 ..stai a metà dell'opera. Se c'è stato feeling, poco dopo, la reinviti per una seconda volta (messaggio in codice latino: Mi è piaciuto MOLTO ballare con te...) e...completi la seconda metà dell'opera...insomma..te la giochi.

Se viaggi, è un modo velocissimo per fare conoscenze femminili...cerchi il locale dove si balla salsa e....puoi stare a Stoccolma o a Catania...è uguale...sei a "casa tua".

Disciplina di ballo quasi obbligatorio per gli ANTA....(a meno che non vi piaccia fare il "vitellone stagionato" nelle disco ...), ma fornisce GROSSE soddisfazioni anche alla fascia d'età 20-30.

Saluti

Modificato da Havenoname
Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Dragon

salve a tutti ragazzi... ultimamente mi sono accorto di essere un vero e proprio pezzo di legno a ballare, ho provato a ballare , mi muovo in modo poco sciolto e quindi sia in discoteca sia se provo a ballare la bachata o la salsa finisco con l'essere appeso dal'hb di turno dopo poco.... io vorrei imparare ad essere piu sciolto e riuscire a ballare senza sembrare sempre un pezzo di legno... il problema è che fino a poco tempo fa non ci provavo nemmeno a ballare per vergogna, e ora che sto cercando di iniziare a buttarmi e a ballare mi ritrovo sempre accerchiato da gente che si sa muovere mentre io che parto da zero non riesco a fare un granche perchè faccio davvero schifo a ballare... purtroppo non posso iscirvermi a nessun corso di ballo sia per motivi economici che di tempo e quindi vorrei qualche consiglio per iniziare ad acquisire un po dibravura e per essere un po piu sciolto... grazie a chi mi riponde

amico siamo in 2. Sono un disastro e sto messo peggio di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...