Vai al contenuto

come imparare a ballare?


barney01

Messaggi raccomandati

domy1796

amico siamo in 2. Sono un disastro e sto messo peggio di te.

ciao sono ho commentato a maggio se non sbaglio, dicendo che dovevo provare, beh l'ho fatto, non mi ha fatto altro che bene, in 2 mesi con 1 incontro a settimana sono migliorato veramente tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Prova con i giochi di danza, tipo just dance, michael jackson experience, hip hop experience ecc.. anch'io ero un tronco, adesso dopo un anno di gioco e di ballo in pista sono molto più sciolto. Ancora non so approcciare una ragazza ballando, ci sto lavorando, ma per lo meno quando vado in discoteca cn gli amici non mi metto più all'angolo aspettando di uscire, ma mi butto in pista e mi diverto, che poi è la cosa più importante

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Prova con i giochi di danza, tipo just dance, michael jackson experience, hip hop experience ecc.. anch'io ero un tronco, adesso dopo un anno di gioco e di ballo in pista sono molto più sciolto. Ancora non so approcciare una ragazza ballando, ci sto lavorando, ma per lo meno quando vado in discoteca cn gli amici non mi metto più all'angolo aspettando di uscire, ma mi butto in pista e mi diverto, che poi è la cosa più importante

È come imparare a pescare giocando alla wii..

Buon per te che sia bastato così poco ma l'unica soluzione, per me, è ballare frequentando un corso..

Ora magari pensi di saper ballare ma prova davanti a uno specchio o facendoti riprendere.. In questo modo noterai (quasi) sicuramente passi o movenze che magari pensi siano belle ma in realtà sono orrende..

Io ho corretto un sacco di cose guardando i miei video, ma spesso ne spuntano altre che non mi piacciono e cerco di cambiarle in modo che mi convincano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si impara osservando, e poi il paragone con la pesca è molto azzardato. X ballare basta seguire il ritmo, e lì inizi a capire cosa significa provando e riprovando e riprovando. Poi come dici tu, guardandomi allo specchio, molte volte sembravo ridicolo, ma poco a poco si correggono gli errori. Certo, una scuola sarebbe meglio. Xò in questo modo, se hai già la console, con 20 euro te ne esci. E in più chi se ne frega se sembri ridicolo in alcuni movimenti, il ballo dovrebbe venire da dentro, non essere una cosa standardizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

D'accordissimo che deve venire da dentro, ma obbiettivamente se un movimento è brutto, è brutto. Cambiarlo non vuol dire renderlo innaturale, magari potrebbe essere strano farlo in un altro modo all'inizio ma poi diventa una cosa naturale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Chef Matteo

Ciao! per quanto ne so io istintivamente ti direi : osserva gli altri, ascolta il ritmo e con il tempo tutto verrà.
Ma voglio darti un'altro punto di vista: Se balli come un ciocco di legno fanne un tuo stile e scherzaci su, sei tu il divertimento sei tu la festa! Occhio pero' a non esagerare per non passare da pirla!
Insomma sentiti a tuo agio anche con auto-ironia che ti porta a vivere meglio la disco e il tuo game ;)
Senza dubbio tutorial su youtube, spiegazioni da amici\amiche fanno bene ma il problema è il tuo essere naturale e a tuo agio in disco :)
altro particolare: nei locali di salsa, normalmente le ragazze non rifiutano mai di ballare, quindi vai deciso, acchiappa quella manina con un sorriso e vai a ballare con la ragazza che piu' ti piace
chiedendole anche come fare per non pestarle i piedi in modo simpatico, eye contact, kino ( senza mani nel culo, almeno inizialmente ) e crea la situazione maestra di ballo - allievo simpatico imbranato valorizzandola...
Sconsiglio di bere quantità di alcol da impressionare camionisti austriaci, usa quei soldi per lezioni di ballo o altre cose piu' utili; l' alito da alcolizzato non piace a nessuna, sobria :D..
e magari prima di andare a ballare, vacci sentendo una musica che ti carica e ti trasmette sicurezza. Vacci con un frame spaccaculi e vedrai che sara' tutto meglio.
Se hai possibilità di uscire con uno di IS fallo! Non perdere mai la pazienza stai lavorando su te stesso, e non arrivano da un giorno all'altro questo genere di cambiamenti !

Fammi sapere che ne pensi!

saluti!

Matt.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Un buon profumo indossato, un sorriso, un ballo un po' "giocoso" ...e in quei 4:30 ..stai a metà dell'opera.

Che intendi per ballo "giocoso" ? :)

Io sto imparando ora a ballare... non ho una vera e propria ansia, però spesso mi blocco ad andare a invitare le donne a ballare. Oppure, mentre balliamo la dama mi guarda in faccia (credo sia una cosa bellissima ballare mentre ci si guarda e si sorride), però mi mette un po' in soggezione imbarazzo... e credo che questa cosa si percepisca all'esterno...

cazzo devo smetterla di fare il finocchio!

Ps.: Per la bachata non ti preoccupare, c'è a chi piace figurata e a chi no.. Passo base e kino e vedi che a molte andrà bene anche così..

Molte volte mi blocco proprio sulla baciata, pensando "ma quando smette questa canzone?" perchè conoscendo davvero poche figure di bachata, tendo a fare spesso solo il passo base... e mi sento in imbarazzo, come se la dama si aspettasse qualche figura particolare e si annoiasse a fare sempre il passo base!

Speriamo davvero che alle dame piace anche solo il passo base :)

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...