-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 18 Aprile 2006 Inviato 18 Aprile 2006 Un opener di quelli improv, testato personalmente [situazione] Io e HB e altre persone in fila per andare al bagno, locale notturno tipo club/disco/bar; c'è una piccola anticamera davanti al bagno, con poltroncine per sedersi; HB si siede mentre aspetta il suo turno. [Opener] E' un opener rigorosamente C&F, al limite del bullshit (un po' irreale): FV (indicando la porta del bagno, chiusa) "E' già arrivato il Dottore?" HB: "?" ... "ah sì il medico... no, ha avuto un'urgenza " Quindi situazione ottimale, con HB vispa e spiritosa che raccoglie la battuta. Via di FT e ulteriore ironia (volendo è uno stacked opener): FV "ma aspetta fammi vedere...hai la valigia di pelle? Non vorrei che fossi un'informatrice scientifica...mi passano sempre avanti, quelli lì " HB sta al gioco (in casi fortunati potrebbe anche qualificarsi un po' sul lavoro) Nota: testato per ora 1 sola volta, quindi occhio e...attendo feedback;)
Shell [Partecipante] 3 Inviato 30 Agosto 2006 Inviato 30 Agosto 2006 Solo ora ho trovato questo topic, bellissimo lo voglio subito provare ...
satira [Partecipante] 75 Inviato 30 Agosto 2006 Inviato 30 Agosto 2006 FV (indicando la porta del bagno, chiusa) "E' già arrivato il Dottore?" HB: "?" ... "ah sì il medico... no, ha avuto un'urgenza " Carino come opener, ma mi sa che richiede un Hb mediamente troppo sveglia e che riesca a fare 2+2 per capire la battuta e poi ancora 3+3 per pensare al volo una risposta simpatica Penso che a testarlo un po', il risultato medio sarebbe: "E' già arrivato il Dottore?" hb: eeeh? tu: ummmmmh lei: ehhh? tu: sì, vabbè, ci vediamo alla prossima eh?
keener [Partecipante] 7 Inviato 30 Agosto 2006 Inviato 30 Agosto 2006 Un opener di quelli improv, testato personalmente (snip) Nota: testato per ora 1 sola volta, quindi occhio e...attendo feedback;) Per me hanno sempre funzionato i commenti contestuali sul fatto che la fila sul bagno delle donne sia enormemente più lunga rispetto a quella nel bagno degli uomini o sul fatto che le HB vadano sempre in bagno in coppia. Così (come dice anche satira) non c'è bisogno di HB necessariamente sveglie affinchè ci arrivino...
zuzza [Partecipante] 1 Inviato 31 Agosto 2006 Inviato 31 Agosto 2006 Carino come opener, ma mi sa che richiede un Hb mediamente troppo sveglia e che riesca a fare 2+2 per capire la battuta e poi ancora 3+3 per pensare al volo una risposta simpatica Io direi che se stai facendo la fila al bagno, e non hai nient'altro da fare, come al solito l'opener lo puoi comunque lanciare. Se lei repepisce ok Se no pazienza.
satira [Partecipante] 75 Inviato 31 Agosto 2006 Inviato 31 Agosto 2006 Io direi che se stai facendo la fila al bagno, e non hai nient'altro da fare, come al solito l'opener lo puoi comunque lanciare.Se lei repepisce ok Se no pazienza. Certo, meglio di niente sicuramente
Messaggi raccomandati