Vai al contenuto

[meetic-game] Scambio di idee...


janoz

Messaggi raccomandati

janoz

In questi giorni, a causa di una brutta ricaduta nelle più classica delle one-itis (vedi post sul forum specifico), mi sono dedicato a meetic, cercando di capirne meglio le dinamiche e di vedere cosa se ne poteva ricavare. Vi riporto le mie impressioni, mi piacerebbe confrontarmi con altri che portano avanti lo stesso game.

Definizione:

[meetic-game]: l'insieme delle tecniche per raggiungere un f-close partendo da un contatto ottenuto su meetic (o servizio similare, cito questo perchè è quello che sto usando, ma vale per qualsiasi altro sito di incontri).

Primo Postulato di [meetic-game]: più le HB sono alte di punteggio, più è difficile arrivare al day1 (come diceva spesso, alzandosi la mattina, La Palisse).

Secondo Postulato di [meetic-game]: se vedete un profilo con una fotografia di HB9 o HB10 su meetic, è sicuramente un uomo che si sta prendendo gioco di voi.

Vantaggi (sono pochi)

- notevole quantità di contatti possibili, specie per chi vive nelle grandi città

- possibilità di selezionare i contatti secondo i criteri che ci interessano

- possibilità di fare mass-marketing (ovvero "sparare" lo stesso msg a decine, se non centinaia di contatti). Attenzione però che è facile essere sgamati e finire nel cestino. Personalmente sconsiglio il mass-marketing, e propendo più per una accurata selezione preventiva del target e un contatto mirato fin dal primo messaggio.

- approccio semplificato, minore rischi di sentirsi rifiutati se un contatto non risponde. Attenzione! Questo che può sembrare un vantaggio, in effetti è molto subdolo, e può invece diventare uno svantaggio per il real-game!

Svantaggi (sono molti)

- E' a pagamento (ok, non è proprio uno svantaggio, ma magari a qualcuno sta sulle balle dover pagare per avere la possibilità di contattare una HB, fa molto AFC)

- Difficile trovare HB superiori a 7 - 7,5

- Svantaggioso rapporto uomini/donne, che ci fa correre il rischio di perderci in un mare di AFC... Ricordate quel famoso detto... non mettetevi a discutere con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza! Ecco, qui vale la stessa cosa....

- Si fa una gran fatica, per poi magari ritrovarsi ad un day1 con una HB che proprio "non ti ci fa" (è successo, è successo...). Più difficile che questo accada nel real-game (dove sin dal primo contatto visivo, abbiamo la possibilità di elaborare molti segnali non verbali, che ci aiutano a confermare il nostro interesse nella HB specifica).

Ecco, questo IMHO me è il vero punto debole del meetic-game, che già una volta in passato mi ha fatto abbandonare questo tipo di game, e che se si confermasse anche questa volta, me lo farà abbandonare definitivamente: si fa troppo lavoro per arrivare ad un day1 con una HB, per poi magari scoprire che proprio non c'entra niente con l'idea che ci eravamo fatti dalla fotografia (perchè ve la siete fatta mandare la foto, VERO???) o dalle chiacchiere al telefono.

Perchè noi siamo Alpha, mica ci interessa f-closare la prima che capita, giusto?

Il meetic-game segue una sequenza ben precisa e preordinata:

1) Inserimento del proprio Profilo Personale => Obbiettivo: differenziarsi, mostrare qualcosa di interessante, catturare l'attenzione.

2) Scambio mail => Obbiettivo: ottenere una prima risposta, scambiare due o tre mail (non di più, se no diventa un rapporto epistolare, ed a noi quella "e" davanti non ci serve, giusto?!?), quindi arrivare a msn-close oppure direttamente a #-close.

3) msn-game => Obbiettivo: #-close! Secondo me è meglio evitare di saltare la parte di #-close per tentare direttamente un day-1 da msn, troppo diretto e cmq non fa male parlarci un pò, capire che tipo di persona c'è dall'altra parte.

4) Phone-game => Obbiettivo: bla bla bla, quindi day1!

5) Da day1 in avanti => come per il real-game, a questo punto non c'è differenza e la tecnica utilizzata esula dallo scopo di questo post, ci sono centianaia di migliaia di post al riguardo. Comunque, per la cronaca, io utilizzo al momento un mix tra Mystery Method e High Status Male di Michael Pilinski.

Adesso devo andare, causa impegni di lavoro. La prossima volta esaminerò meglio i singoli punti, a partire dalla costruzione del proprio profilo.

J.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilbellodelledonne
Comunque, per la cronaca, io utilizzo al momento un mix tra Mystery Method e High Status Male di Michael Pilinski. J.

Janoz, mi illumini su Pilinski? :help:

:grazie:

ps. Non necessariamente deve essere Janoz ad illuminarmi :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

janoz
Janoz, mi illumini su Pilinski? :help:

:grazie:

ps. Non necessariamente deve essere Janoz ad illuminarmi  :cool:

In due parole, è uno dei tanti PUA (o presunti tali...) che propone una propria visione delle tecniche di seduzione. A me è piaciuto perchè offre una visione alternativa ai vari De Angelo, Ross Jeffries, Mystery, Shark, ecc (ed ho messo insieme proprio un po' di tutto!).

Semplificando molto (ma proprio tanto!) questo è quello che ho ricavato dalle varie letture:

- De Angelo, Ross Jeffries, ecc: Indirect Opener, C&F -> DHV, PNL -> Rapport, Speed Seduction.

- Badboy, Shark: Direct Opener, trance seduction (ma ammetto di conoscerlo poco...)

- Mystery Method: Indirect Opener, C&F -> Attraction, Comfort Building (da 4 a 7 ore per f-close), Seduction.

Pilinski: Non verbal opener, C&F -> DHV, leggera PNL per settare il frame, Mirroring -> Rapport, Seduction. Molto Inner Game.

Puoi trovare tutte le info qui:

h**p://www.mysterymethod.com/

h**p://www.highstatusmale.com/

C'è anche una piccola guida gratuita, che non ho letto, ma credo sia un riassunto del libro vero e proprio. Se ti dai un po' da fare qualcosa in giro si trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

janoz

Come dicevo prima, mi sa che lo butterò per la seconda volta, e questa volta per sempre!

Il motivo: è pieno di HB... che hanno dei problemi, o sono maschi travestiti...

Attualmente sono in contatto con tre HB:

HB8+ (dalla foto!!!) già #-chiusa, ma che se la sta tirando da matti, ed io mi guardo bene dal correrle dietro, figuriamoci!!! Però intanto ho perso tempo, e mi chiama pure su msn facendomi perdere altro tempo in chattate inutili fatte a forza di monosillabi... Chiedo consiglio ai più esperti: considerando che non mi interessa più di tanto (ehi, parliamo di una foto su meetic!!!), ci può stare secondo voi una "forzatura"? Del tipo, che so', "senti... non so tu, ma il mio tempo è prezioso, e non mi va di sprecarlo in questi giochetti infantili... se vuoi che ci sentiamo, chiamami, il mio numero ce l'hai, se no... beh pazienza, contnua pure a divertirti così... ciao" Però a rileggerlo mi sembra la risposta di uno che se la sta prendendo per quello che succede, e non voglio darle questa soddisfazione... ci vorrebbe qualcosa di più C&F...

HB7 che dopo scambio mail, e senza msn-close, mi propone di sentirci al telefono, ma dopo le vacanze di pasqua. Al rientro, visto che non l'avevo più sentita, le mando io una mail con il mio numero (errore gravissimo, col senno di poi... :mad: ). Non so se la blocca questa ultima mail, oppure se sta giocando a push pull e ne approfitta subito, fatto sta che mi scrive che non è più tanto sicura di voler stare su meetic!!! E allora??? Che c'entra stare su meeting con il telefonare a me??? Conclusione: o è un fake, oppure ha dei problemi, anzi no, ce li ho io i problemi, che sto anche ad ascoltarla!!! Ma mollala....

HB6,5, incontrata una prima volta, ma con esito disastroso (per me almeno, zero attraction), e che continua a cercarmi e mandarmi sms... l'orgoglio fino ad ora mi ha impedito di remixare, ma se va avanti così... :devil:

In conclusione, sempre più scazzato da meetic, e dire che ero partito così pieno di belle speranze...grrr....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...