Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Liam45
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, che trovo molto interessante e utile. :)

Vi sottopongo il mio caso.

Ho conosciuto una ragazza della mia ex università in chat. Abbiamo massaggiato per mesi, scoprendo molte cose in comune e con una forte empatia. Per qualche mese, circa 5, ho deciso di mantenere un rapporto molto leggero con lei, sentendoci solo in chat (ero ancora invischiato in relazioni precedenti e quindi non volevo complicar i la vita).

Risolti i miei problemi, ho deciso di conoscerla da vivo, é una ragazza molto bella e dopo 3 appuntamenti l ho baciata. Abbiamo cominciato ad uscire un paio di volte alla settimana per circa un mese, ci trovavamo bene insieme sia dl punto di vista caratteriale che passionale.

Dopo un po però i suoi atteggiamenti si sono fatti più freddi e distaccati, e alla mia richiesta di spiegazioni mi sento rispondere che per lei é un momento difficile, che ha delle questioni da risolvere, che le piaccio veramente ma che in questo momento non se la sente di avere storie serie. Accetto la sua decisione e sparisco per circa 1 mese e mezzo.

Passato questo periodo di distacco assoluto, lei torna a farsi sentire e recuperiamo il bellissimo rapporto che avevamo compromesso. Deciso a riconquistarla, ma questa volta per davvero, le chiedo di uscire e lei accetta volentieri. Durante il nostro 'secondo primo appuntamento' mi impegno molto per mantenere l e.c., rompere di nuovo la barriera fisica e creare in lei interesse. A seguito di questa uscita il suo feedback é molto positivo, mi cerca sempre ed io cercò di non sbilanciarmi troppo per alimentare la sua voglia di vedermi, ma comunque cercò sempre di creare tensione sessuale.

Alla mia richiesta di un nuovo appuntamento, circa una settimana dopo, lei accetta, ma mi chiede di posticipare di qualche giorno. Arrivata la data concordata, rinvia di nuovo, poi di nuovo ancora (le sue non mi sembravano scuse vere e proprie, ma motivazioni semi-serie), fino ad arrivare a 3 giorni fa, quando dopo l ennesimo rinvio mi dice che non lo fa per cattiveria, ma che in questo periodo non sa bene quello che cerca e mi confida di essere uscita da una storia molto travagliata mesi fa, che non le ha dato tempo per dedicarsi a se stessa e alle sue amiche. Mi continua a dire che le piaccio ma che una storia seria adesso la spaventa.

So benissimo che non ci sono scuse che reggano in questo campo, lei può avere tutti i buoni motivi del mondo ma é colpa mia e delle mie strategie di seduzione se non riesco a conquistarla fino in fondo.

La domanda che vi pongo é questa: come faccio a sfoderare le tecniche di seduzione che servirebbero a farla mia se lei mi rifiuta ogni uscita?

P.s. Io sono davvero innamorato di lei, e determinato a conquistarla.

Grazie in anticipo :)

• Mi piace! 1
S.Barney
Inviato
Dopo un po però i suoi atteggiamenti si sono fatti più freddi e distaccati, e alla mia richiesta di spiegazioni mi sento rispondere che per lei é un momento difficile, che ha delle questioni da risolvere, che le piaccio veramente ma che in questo momento non se la sente di avere storie serie.

Questa e' una cavolata. Se ad una donna piaci veramente non ti tiene mica in standby. Non le piaci abbastanza, e/o si sta vedendo con un altro. Ti ha voluto rivedere perche' magari l'altro si e' rivelato un flop, o perche' il distacco e' avvenuto in maniera positiva (scommetto che non hai provato a convincerla a fare il contrario, giusto?)

Durante il nostro 'secondo primo appuntamento' mi impegno molto per mantenere l e.c.

Pensi che sia una cosa positiva mantenere sempre l' e.c. durante un appuntamento?

ino ad arrivare a 3 giorni fa, quando dopo l ennesimo rinvio mi dice che non lo fa per cattiveria, ma che in questo periodo non sa bene quello che cerca e mi confida di essere uscita da una storia molto travagliata mesi fa, che non le ha dato tempo per dedicarsi a se stessa e alle sue amiche.

Altra cavolata.

So benissimo che non ci sono scuse che reggano in questo campo, lei può avere tutti i buoni motivi del mondo ma é colpa mia e delle mie strategie di seduzione se non riesco a conquistarla fino in fondo.

Questa mentalita' ti fa onore e sicuramente ti garantira' continui miglioramenti in tutti i campi della tua vita in cui deciderai di applicarla.

La domanda che vi pongo é questa: come faccio a sfoderare le tecniche di seduzione che servirebbero a farla mia se lei mi rifiuta ogni uscita?

Basta contattarla, piu' l'assilli meno uscira' con te. Dedicati ad altre donne, e se proprio vuoi mandarle dei "messaggi", posta le foto su facebook.

• Mi piace! 3
Liam45
Inviato

Ciao Barney, e grazie del tuo aiuto.

Penso che il suo distacco non sia dovuto alla presenza di un altro ragazzo, credo più che altro sia dovuto al fatto che non le piaccio abbastanza: durante la nostra frequentazione mi ha confidato che correre troppo la spaventa e più volte mi ha confessato la sua 'ansia' che le viene quando cercò di stabilire un appuntamento. Certo, può essere che si tratti solo di bugie, ma non credo, in quanto sui social network non ci sono tracce di relazioni con altri ragazzi e in quanto lei é spesso stata molto sincera e confidenziale con me, MA SEMPRE DISTACCATA E SFUGGENTE QUANDO SI PARLAVA DELLA SUA ULTIMA STORIA (non mi ha mai raccontato niente di quello se non che ha sofferto tantissimo e che questa sofferenza non sia mai cessata).

Riguardo alle tecniche di seduzione l e.c., durante la nostra ultima uscita, non l ho tenuto fisso e non credo di averne abusato, per non metterla troppo sotto pressione. Ho cercato (e cercò sempre) di dosare bene l e.c., di usarlo nei momenti in cui parlo di qualcosa di importante e /o cercò di farla emozionare. Oltre ad usarlo prima di baciare una ragazza, ovviamente :)

Dopo aver parlato 3 giorni fa (mi ha detto che x adesso non riesce ad andare al di la dell amicizia, in quanto non riuscirebbe a gestire una storia seria e vuole avere tempo x dedicarsi a se stessa) continua comunque a scrivermi quotidianamente, ovviamente x brevi conversazioni.

Cercherò di sparire, o almeno di non cercarla più per un po.

Ma non voglio rinunciare a lei, come già detto sono innamorato di lei ed é una delle poche persone in grado di farmi provare emozioni. E credo che una delle poche cose x cui vale la pena esistere siano le emozioni.

Consigli precisi su come agire? :)

Liam45
Inviato

Ma l'hai f chiusa?

Quando ho deciso di uscirci, l ho baciata al terzo appuntamento. Potevo farlo già al secondo (dopo il primo mi ha detto di piacere e di trovarmi attraente) ma ho preferito farla aspettare ancora un po :)

Nel nostro mese di frequentazione (siamo usciti 7 volte in totale, 4 dopo averla baciata) non abbiamo ,ai fatto sesso. Cosa che credo sia stato il mio più grande errore.

• Mi piace! 1
S.Barney
Inviato
durante la nostra frequentazione mi ha confidato che correre troppo la spaventa e più volte mi ha confessato la sua 'ansia' che le viene quando cercò di stabilire un appuntamento.

Non e' il correre troppo che la spaventa, e il TUO modo di provare a farla correre troppo che ha questo effetto su di lei.

Ho conosciuto PACCHI di ragazze che dopo una settimana passata "a contatto" con un uomo coi controcoglioni (e non voglio dire che tu non lo sia, semplicemente in questa situazione non riesci a ragionare in maniera lucida) avrebbero pagato vacanze di tasca loro pur passarci intere giornate insieme.

MA SEMPRE DISTACCATA E SFUGGENTE QUANDO SI PARLAVA DELLA SUA ULTIMA STORIA (non mi ha mai raccontato niente di quello se non che ha sofferto tantissimo e che questa sofferenza non sia mai cessata).

Se non sai come gestire adeguatamente un discorso sulla sua storia precedente, evita di farlo. Se poi esce, stroncalo subito.

Ho cercato (e cercò sempre) di dosare bene l e.c., di usarlo nei momenti in cui parlo di qualcosa di importante e /o cercò di farla emozionare. Oltre ad usarlo prima di baciare una ragazza, ovviamente :)

Mantienilo quando parli TU, ma non starla sempre a guardare quando e' lei a farlo.

Distraiti, ogni tanto. Non per maleducazione, ma semplicemente perche' sei una persona che interagisce sempre col mondo esterno, che non si fa prendere al 1.000 % da una ragazza solamente per il fatto di essere con lei.

Detto questo, il fatto che tu sia innamorato e' un qualcosa che devi gestire con attenzione.

Lei ti scrive quotidianamente? E tu rispondi in ritardo, o non lo fai proprio. Sei un ragazzo impegnato, hai una tua vita e puo' capitarti di non poter star li a messaggiare giusto? E perche' no, ti senti anche con altre ragazze. Non sei certo uno che ti fa tenere in standby da una donna.

Lei ti scrive di mattina? Tu le rispondi la sera, le dici che sei stato impegnato e che non hai avuto tempo per rispondere, che la ricontatterai tu, e lo fai dopo un giorno.

Liam45
Inviato

Ok... Sarò il più sfuggevole possibile.

Per il fatto di sentirmi con altre ragazze, lo sto già facendo, ma solo x scaricarmi e x cercare di distrarmi da lei. Più penso e lei è più mi viene voglia di scriverle, e più le scrivo meno possibilità ho di uscirci.

Aggiungo un comportamento strano che ha avuto 10 giorni fa, che spero ti potrà aiutare nella tua analisi:

Dopo averle scritto su fb che x trovare il suo nome ho dovuto fare i salti mortali (cosa che le ha fatto piacere) ho aggiunto che ho preferito chiudere le mie storie precedenti prima di uscire con lei (prima uscivo con 2 ragazze contemporaneamente, senza alcun sentimento). Questa cosa non l ha digerita, e un paio di giorni dopo (appunto 10 giorni fa) mi ha detto che si era sentita presa x il culo da queste cose che le ho detto, che se volevo uscire con lei dovevo togliermi le altre dalla testa, che lei non faceva da ruota di scorta a nessuno. Ne sono uscito abbastanza bene, portando la addirittura a chiedermi scusa.

Detto questo, ti ringrazio x i consigli, cercherò di farmi sentire il meno possibile e di farmi vedere con altre ragazze.

Ma poi? Cosa potrò fare x uscirci?

Jonathan_F
Inviato (modificato)

Ok... Sarò il più sfuggevole possibile.

Per il fatto di sentirmi con altre ragazze, lo sto già facendo, ma solo x scaricarmi e x cercare di distrarmi da lei. Più penso e lei è più mi viene voglia di scriverle, e più le scrivo meno possibilità ho di uscirci.

Aggiungo un comportamento strano che ha avuto 10 giorni fa, che spero ti potrà aiutare nella tua analisi:

Dopo averle scritto su fb che x trovare il suo nome ho dovuto fare i salti mortali (cosa che le ha fatto piacere) ho aggiunto che ho preferito chiudere le mie storie precedenti prima di uscire con lei (prima uscivo con 2 ragazze contemporaneamente, senza alcun sentimento). Questa cosa non l ha digerita, e un paio di giorni dopo (appunto 10 giorni fa) mi ha detto che si era sentita presa x il culo da queste cose che le ho detto, che se volevo uscire con lei dovevo togliermi le altre dalla testa, che lei non faceva da ruota di scorta a nessuno. Ne sono uscito abbastanza bene, portando la addirittura a chiedermi scusa.

Detto questo, ti ringrazio x i consigli, cercherò di farmi sentire il meno possibile e di farmi vedere con altre ragazze.

Ma poi? Cosa potrò fare x uscirci?

In teoria, leggendo il manuale che trovi sul forum, l'uscire con altre ragazze - ai suoi occhi - dovrebbe aver aumentato il desiderio e l'attrazione.

PS. Non dedicarle mai Wonderwall :D

Modificato da Jonathan_F
  • Mi piace! 1
S.Barney
Inviato (modificato)
Dopo averle scritto su fb che x trovare il suo nome ho dovuto fare i salti mortali (cosa che le ha fatto piacere) ho aggiunto che ho preferito chiudere le mie storie precedenti prima di uscire con lei (prima uscivo con 2 ragazze contemporaneamente, senza alcun sentimento)

Hai sbagliato. Non tanto per il fatto di facebook quanto per le ragazze.

Ti sei tagliato le gambe in partenza. Praticamente gli hai detto: Non ti conosco benissimo, pero' mi interessi cosi' tanto che, pur non avendo idea di come andra' a finire, ho lasciato le altre ragazze per farti piacere e potermi concentrare solo su di te.

mi ha detto che si era sentita presa x il culo da queste cose che le ho detto, che se volevo uscire con lei dovevo togliermi le altre dalla testa,

C'e' modo e modo di dire le cose. Tu devi solo far intendere che sei un ragazzo che ha la sua vita. Fammi capire, lei ti tiene in standby e si incazza se tu ti sentivi con altre donne? E chi e' questa per comportarsi in cosi'?

Sii solo piu' sfuggevole, e non dare troppo peso alle tue parole. Se ti metti sul suo stesso piano dovresti stare sempre a controbattere, a giustificarti ecc ecc. Una volta che lei ti vedra' piu' sfuggevole le verra' naturale riavvicinarsi a te. A quel punto, quando ne avrai voglia, puoi crerare l'occasione per rivederla in qualsiasi momento (sempre ammesso che non lo faccia prima lei, il che e' molto probabile). Se aspetti continue conferme VERBALI da parte sua per andare avanti, ti brucerai le possibilita' che ti sono rimaste.

Poi, se lei continua a insistere sul fatto delle altre donne, tu le dici, SENZA MAI GIUSTIFICARTI, che possono esserci altre donne nella tua vita.

Sarai anche innamorato, ma non puoi permetterle di dettare legge a casa tua (senza esserci neanche mai entrata, oltretutto)

Modificato da S.Barney
  • Mi piace! 1
Liam45
Inviato

Jonathan non gliela dedicherò tranquillo! XD

Barney mi sono dimenticato di dirti che, alla fine del nostro ultimo chiarimento, lei mi ha detto che adesso mi vede come un amico e che sarebbe disposta a vedermi ma x fare cose da amici, senza ansia.

Quindi ok, sparirò e mi farò vedere con altre, ma se lei prenderà questo come la naturale fine del nostro rapporto? Potrei uscirci e passare del tempo con lei in amicizia, ma rischierei di cadere in zona amicizia o, provando a sedurla, le metterei ansia??

E se non sentendola più il suo interesse verso di me andrà ulteriormente a diminuire??

Hai sbagliato. Non tanto per il fatto di facebook quanto per le ragazze.

Ti sei tagliato le gambe in partenza. Praticamente gli hai detto: Non ti conosco benissimo, pero' mi interessi cosi' tanto che, pur non avendo idea di come andra' a finire, ho lasciato le altre ragazze per farti piacere e potermi concentrare solo su di te.

C'e' modo e modo di dire le cose. Tu devi solo far intendere che sei un ragazzo che ha la sua vita. Fammi capire, lei ti tiene in standby e si incazza se tu ti sentivi con altre donne? E chi e' questa per comportarsi in cosi'?

Sii solo piu' sfuggevole, e non dare troppo peso alle tue parole. Se ti metti sul suo stesso piano dovresti stare sempre a controbattere, a giustificarti ecc ecc. Una volta che lei ti vedra' piu' sfuggevole le verra' naturale riavvicinarsi a te. A quel punto, quando ne avrai voglia, puoi crerare l'occasione per rivederla in qualsiasi momento (sempre ammesso che non lo faccia prima lei, il che e' molto probabile). Se aspetti continue conferme VERBALI da parte sua per andare avanti, ti brucerai le possibilita' che ti sono rimaste.

Poi, se lei continua a insistere sul fatto delle altre donne, tu le dici, SENZA MAI GIUSTIFICARTI, che possono esserci altre donne nella tua vita.

Sarai anche innamorato, ma non puoi permetterle di dettare legge a casa tua (senza esserci neanche mai entrata, oltretutto)

Jonathan non gliela dedicherò tranquillo! XD

Barney mi sono dimenticato di dirti che, alla fine del nostro ultimo chiarimento, lei mi ha detto che adesso mi vede come un amico e che sarebbe disposta a vedermi ma x fare cose da amici, senza ansia.

Quindi ok, sparirò e mi farò vedere con altre, ma se lei prenderà questo come la naturale fine del nostro rapporto? Potrei uscirci e passare del tempo con lei in amicizia, ma rischierei di cadere in zona amicizia o, provando a sedurla, le metterei ansia??

E se non sentendola più il suo interesse verso di me andrà ulteriormente a diminuire??