Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 ho iniziato a leggere questo libro ,io lo prendo come un romanzo autobiografico, sono più o meno a pag 70 e devo dire che mi ha preso ! Però getta dei risvolti inquietanti sul metodo mystery, in pratica viene ridotto tutto - vestirsi in modi assurdi -Uscire la sera con bigliettini in tasca con opener e storie da raccontare -fare giochi di magia A me sembra che questa gente esageri un po, pur riconoscendo la bontà di alcuni spunti, la seduzione vista da loro sembra roba da intrattenitori/comici/illusionisti. Ma come fanno ad essere congruenti se hanno le tasche piene di foglietti buoni per ogni occasione ? Dove è la naturalezza?
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Dov'è la naturalezza? Non c'è The Game è uno dei miei libri preferiti, ma solo per la storia che racconta, che ti prende e ti fa appassionare a questo mondo. Per il resto, meglio il natural game
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 26 Maggio 2013 Autore Inviato 26 Maggio 2013 (modificato) Gli attori quando recitano sembrano naturali, anche se non lo sono. Improvvisare sempre è essere naturale? No, dipende da che intendi. Avere un copione non vuol dire seguirlo in modo rigido, vuol dire interpretare la parte e dire delle cose preconfezionate. Ora, quando reciti è tutto prestabilito (a meno che l'altro improvvisi), mentre nella vita non sai cosa ti potrà rispondere l'altra persona. L'importante non è tanto quello che dici, ma come lo dici, per questo funzionava. Avevano trovato frasi e metodi che per loro funzionavano e li applicavano. Esiste un sistema migliore? Forse si, forse no. Per loro quello era il sistema migliore. Per quanto poi si sono resi conto che creare tanti piccoli mystery che parlavano tutti uguale non era una grande idea. Sai che ho iniziato a leggere sto libro perchè venerdi notte la ragazza con cui ero mi aveva sentito dire The Game e mi ha chiesto se lo conoscevo? Naturalmente ho negato e poi le me lo ha descritto , mi ha parlato dei neg , del fintodisisnteresse ecc... mi sono sentito nudo E cmq certe cose secondo me sono buone, altre un po estreme , ma questo imho e sottolineo che non ho letto ne tutto the game ne completamente l' MM Modificato 26 Maggio 2013 da Adelferius
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Da ogni cosa, devi prendere le cose buone e togliere le schifezze che non fanno per te è difficile trovare un libro dove il 100% è utile, spesso c'è molta fuffa. L'unico finora per me è le vostre zone erronee. Solo cose utili. Concordo, Le vostre zone erronee è il non plus ultra! (Avvenimento divertente: oggi sono arrivato al capitolo sulla procrastinazione..poi però ci ho ripensato e ho deciso che lo leggo domani..ecco, mi sa che mi serve leggerlo! ) Sennar e S.Barney ha reagito a questo 2
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 26 Maggio 2013 Autore Inviato 26 Maggio 2013 Da ogni cosa, devi prendere le cose buone e togliere le schifezze che non fanno per te è difficile trovare un libro dove il 100% è utile, spesso c'è molta fuffa. L'unico finora per me è le vostre zone erronee. Solo cose utili. Anche se ti dico che io a questi seminari di mystery ci sarei proprio voluto andare ...
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Anche se ti dico che io a questi seminari di mystery ci sarei proprio voluto andare ... Va a quelli della RSD che alcuni sono gratis e sono più fighi...
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 26 Maggio 2013 Autore Inviato 26 Maggio 2013 Va a quelli della RSD che alcuni sono gratis e sono più fighi... No ne so nulla , dove li fanno ?
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 26 Maggio 2013 Autore Inviato 26 Maggio 2013 Mi sto rendendo conto comunque che seminari, bootcamp, ecc. lasciano il tempo che trovano. Non bisogna andare lì un giorno, bisogna far entrare nella propria routine l'uscire e conoscere gente. Io esco almeno 2 volte a settimana, se riesco anche di più. Più esci e più provi, più progredisci col game, è l'unico modo. Spesso la gente legge libri o va ad eventi convinti di cambiare.. quando in realtà, l'unico modo è uscire, uscire e uscire. Costringersi pure, pur di creare una routine, nel senso di abituarsi quel dato giorno ad uscire sempre (a meno di condizioni proibitive). infatti io esco ogni giorno, sono appena tornato da aperitivo più due pali... vabbè ci ho provato
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 No ne so nulla , dove li fanno ? Non in Italia purtroppo Di solito li fanno ad Amsterdam, San Francisco, New York, Londra, ste città qua insomma.
giorom [Élite] 103 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Valdast94 dove posso cercarli e documentarmi su prossimi eventi rsd??? Non in Italia purtroppo Di solito li fanno ad Amsterdam, San Francisco, New York, Londra, ste città qua insomma.
Messaggi raccomandati