Vai al contenuto

DataBase materiale per PUA


lebowsky

Messaggi raccomandati

lebowsky

Salve a tutti,

non so se è la sezione giusta per questo post...diversamente ci penseranno gli admin ;)

Nel caso ci fosse un progetto simile da parte di qualcuno vi prego di comunicarmelo, magari convergiamo ad un'unica soluzione.

Adesso vi spiego.

Ho pensato di fare un programma per la gestione del materiale che può esserci utile (post interessanti,routine,opener,tecniche,etc...).

Per poter poi fare ricerche veloci e mirate (es. tutti gli opener, determinate routine, i game, etc...).

Per adesso ho creato il database (è su Mysql, quindi SQL abbastanza standard, può essere portato facilmente su altri db), per l'interfaccia non ho molto tempo, quindi ancora è tutta da fare, comunque pensavo di utilizzare Java oppure Java+jsp (in modo da poterlo mettere in rete per essere utilizzato con qualsiasi browser).

Fatemi sapere se c'è qualcuno interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lebowsky

    5

  • piesse

    3

  • extreeeme

    3

  • Griso

    2

Miglior contributo in questa discussione

killjoy

Sul forum di Mystery mandano avanti una attività simile. Usano il programma opensource Keynote per organizzare materiale, ognuno aggiunge qualcosa e posta gli archivi del programma, poi un delegato effettua periodicamente il merge degli archivi.

Comunque se si decide di far qualcosa, io ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

lebowsky

nel frattempo, se qualcuno volesse contribuire (anche solo con dei consigli) posto la struttura del database.

E' volutamente semplice, questo vuole essere un archivio per cercare velocemente tra il proprio materiale quello che serve sul momento, magari prima poco prima di uscire a sargiare (routine,opener, game...).

pua.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

io da un po' sto progettando una base dati + motore di gestione per poter tenere sotto controllo tutti gli aspetti comunicativi... in sostanza un enorme archiviatore di contatti, email, sms, eventi calendar, log chattate, post sul forum... in modo da poter agganciare i vari eventi che compongono le fasi dei vari game.

Anch'io uso MySQL + PHP, non sto progredendo molto ma prima o poi potremmo unire le due cose, visto che sono assolutamente complementari.

See you, buon lavoro (ottima idea soprattutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb
Per adesso ho creato il database (è su Mysql, quindi SQL abbastanza standard, può essere portato facilmente su altri db), per l'interfaccia non ho molto tempo, quindi ancora è tutta da fare, comunque pensavo di utilizzare Java oppure Java+jsp (in modo da poterlo mettere in rete per essere utilizzato con qualsiasi browser).

Fatemi sapere se c'è qualcuno interessato.

L'idea mi sembra MOLTO buona, però credo che sia molto più standard e pratico se venisse realizzato in PHP+MySQL, dato che è tutto gratis e tutto facilmente implementabile su qualsiasi sistema operativo e servizio di hosting.

La cosa più importante comunque è mantenere come DB Server il MySQL, così chi volesse re-implementare l'interfaccia di gestione può farlo nel linguaggio in cui gli è più comodo/pratico programmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

lebowsky

Eccomi alla prima release del mio progetto. Spero vorrete perdonarmi se l'ho sviluppata in Java, ma visto il poco tempo a disposizione ho preferito questa soluzione che mi permetteva di utilizzare parti di altri programmi che ho fatto in passato.

Purtroppo non mi sono ancora cimentato nella creazione di un installer che semplifichi la fase di installazione, comunque, anche per i non esperti posso assicurarvi che è più semplice di quanto possa sembrare.

Spero possa esservi utile, e soprattutto mi auguro di ricevere consigli per migliorarlo e implementare nuove funzionalità...quando saranno sufficientemente maturi i due progetto sarebbe una figata integrarlo con quello di ^X^...in fin dei conti il mio programma è abbastanza semplice, riscriverlo in PHP non dovrebbe richiedere un enorme sforzo.

Logicamente se qualcuno vuole proseguire lo sviluppo o vedere i sorgenti sono disponibilissimo a postarli (adesso non volevo appesantire il download, senza sapere se potrà essere interessante o meno)

a presto

puaDb.zip

install.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

piesse

grande lebowsky!

ho provato per parecchi giorni, ma non c'è stato verso di fare andare il programma. installare mysql è uno scherzo ed eventualmente potei anche mettere a disposizione un database unico per tutta IS (sarebbe una figata..), ma con: blackdown-jre-1.4.2.02 o sun-jdk-1.4.2.10 ottengo sempre un'eccezione (versione non valida).

Link al commento
Condividi su altri siti

piesse

Finalmente! Ho installato Java 1.5+ della Sun ed ora il programma parte. Il problema è che non riesce a pescare i dati nel database. Archivio -> Visualizza Fonti solleva la seguente eccezione:

Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/poi/hssf/usermodel/HSSFWorkbook

at it.italianseductionforum.puaDb.DataBase.(DataBase.java:28)

at it.italianseductionforum.puaDb.Fonte.getFonti(Fonte.java:121)

at it.italianseductionforum.puaDb.swing.JIFShowTableFonti.(JIFShowTableFonti.java:24)

at it.italianseductionforum.puaDb.swing.MainWindow.openJIFShowTableFonti(MainWindow

.java:264)

at it.italianseductionforum.puaDb.swing.MainWindow.access$1(MainWindow.java:260)

at it.italianseductionforum.puaDb.swing.MainWindow$5.actionPerformed(MainWindow.jav

a:237)

[lo so che è offtopic, ma vi assicuro che il programma di lebowsky è molto valido e potrebbe essere una ficata stratosferica per la community]

Link al commento
Condividi su altri siti

lebowsky

grazie della segnalazione...purtroppo non ho avuto modo di provarlo in computer diversi dal mio.

Adesso risolvo il problema e faccio l'upload della nuova versione

[edit]

ecco la versione corretta.

Se dovessero esserci ancora errori nell'apertura del database, dovrebbe bastare copiare il connector mysql (che è nello zip) nella directory di java dentro lib/ext.

Fatemi sapere se ci sono ancora problemi

[/edit]

puaDb.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

piesse

Rieccomi. Oggi ho provato con calma e dopo avere copiato il 'mysql-connector' in jre/lib/ext il programma ha preso a funzionare senza eccezioni!!

Complimenti Lebowsky! Ora va da Dio e il programma mi piace proprio. Io potrei hostare un server MySQL.. che ne dici di usarlo come database centrale? Potremmo usarlo noi 2 per sperimentazione e distribuire le credenziali di accesso quando sarà stabile!

Fammi sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...