Mr.X [Partecipante] 58 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 Ciao a tutti, come ho già detto nella mia presentazione vi leggo da un pò e mi sono appena iscritto per esporvi la mia situazione... Premetto che sono fidanzato da diversi anni e non ho mai avvertito il bisogno di approcciare altre ragazze. Un paio di settimane fa ho incrociato casualmente in treno una ragazza che ha suscitato in me uno strano effetto. Eravamo seduti distanti e ci siamo scambiati qualche sguardo, ma niente di che. Ad un certo punto, per pura coincidenza a mio avviso, si alza e si trova "costretta" a sedersi proprio accanto a me. Non ci sono stati particolari segnali da parte sua, anche se un paio di volte (non so dirvi se volontariamente o meno) ci siamo trovati attaccati gomito a gomito e lei non ha fatto nulla per "staccarsi". Come ho già detto sono fidanzato e non avevo intenzione di approcciarla, per questo motivo non ho colto l'occasione. Quella ragazza però mi è rimasta nella testa e vi assicuro che ne ho viste di ragazze belle e seducenti, e anche se lei non fa parte di questa categoria ha qualcosa che mi ha colpito a prima vista...Da allora ho cercato notizie in rete sui segnali delle donne, ma avevo troppo poco "materiale a disposizione" per trarre delle conclusioni... Qualche giorno fa l'ho rivista sempre in treno. Questa volta eravamo in piedi ed ho cercato più volte di incrociarla con gli occhi. Quando non la guardavo sembrava che mi osservasse, e infatti girandomi di scatto lei ha voltato lo sguardo in alto (ho letto che in basso sarebbe stato un segno positivo, mentre ai lati negativo...ma in alto???). Alla fine, lottando anche contro la mia timidezza, mi sono fatto avanti. L'ho conosciuta con una scusa e lei sembrava quasi sorpresa e stranita, come se non si aspettasse di conoscere qualcuno di primo mattino. Alle mie domande però rispondeva serena. Che io ricordi nella discussione non mi ha mai rivolto domande dirette, ma ogni volta che le chiedevo qualcosa della sua vita mi rispondeva tranquilla e subito dopo chiedeva "e tu?". La conversazione purtroppo è durata poco e non sono riuscito ad andare fino in fondo, quando lei è scesa qualche fermata prima di me mi ha semplicemente salutato con un "ciao" sorridendomi. Ora, visto che di sicuro voi siete più esperti di me, vorrei porvi alcune domande: - Secondo quello che ho descritto (ho cercato di essere dettagliato per far rendere la scena), può essere che lei nutra un minimo di interesse per me? - Il fatto che mi chiedeva "e tu?" subito dopo domande abbastanza personali, è un segno positivo o negativo? - Penso che tra qualche giorno la vedrò di nuovo perchè abbiamo quasi gli stessi orari, che passi dovrei fare per entrare più nel concreto? Infine, purtroppo ammetto di essere un ragazzo molto timido e credo di averlo fatto capire alla ragazza. Per quello che ho raccontato, pensate che abbia potuto incidere negativamente? Grazie mille per le eventuali risposte...
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 allora,come dicono spesso non bisogna guardare gli IOI (spesso è difficile interpretarli),lo IOI principale è che lei resta lì,se non è interessata neanche un minimo a te fidati che se ne va se vuoi qualcosa di più pratico...affidati all'istinto!vedi,molti si fanno mille domande x capire se la ragazza in questione è interessata,mille seghe mentali anche quando il suo interesse è palese,quando invece basta affidarsi all'istinto (cosa che abbiamo già x natura,è sufficiente levarci molte delle convinzioni sbagliate che abbiamo)... la prox volta torna a parlarci o sarà sprecata (come minimo,salutala e scambiaci 2 parole),vedi un po' come va la conversazione,se hai problemi di conversazione c'è anche un post specifico del caro witcher ah,e ricorda che in tanti sono timidi,ma quanti di essi possono dire di aver cmq approcciato una bella ragazza anche se avevano una gran paura?quindi niente seghe mentali,più azione!
Mr.X [Partecipante] 58 Inviato 26 Maggio 2013 Autore Inviato 26 Maggio 2013 Grazie mille per la risposta Sennar. Quindi tu dici che già l'aver instaurato una conversazione apparentemente serena e il fatto che lei non sia "scappata" sia un buon inizio? Tornado al fatto della timidezza posso dire che mi ha sempre ostacolato, ma credo di aver superato la pesantezza del primo approccio. La cosa che più mi tiene frenato, in tutta sincerità, è che sono fidanzato...ma non riesco a spiegarmi quello che ho provato alla vista di questa ragazza...è stata un'attrazione che mi ha fatto pensare a lei da quel giorno... Sicuramente al prossimo incontro ci parlerò, e seguirò anche il tuo consiglio sul topic in questione...
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 sì,finchè è con te consideralo sempre come cosa positiva non vuol dire che è interessata x forza a te (magari si annoia,oppure le stai semplicemente simpatico) ma nel dubbio è meglio proseguire,no?? x il discorso fidanzamento...qui dipende molto dai tuoi valori,anche io lo sono ma conosco abitualmente nuove ragazze,anche con approcci a freddo,creo attrazione,ci "flirto" ma x i miei valori non tradisco la mia ragazza,piuttosto la lascio...ma qui dipende molto da te,qui non vorrei giudicato qualsiasi cosa dirai,man mano che leggerai il forum leggerai le esperienze più disparate, fuori da qui sarà difficile trovare qualcuno con cui parlare in così totale libertà
Kif [Partecipante] 32 Inviato 26 Maggio 2013 Inviato 26 Maggio 2013 (modificato) al di là del fatto che tu sia fidanzato o meno, non precluderti la possibilità di scambiare due chiacchere con lei e di scambiarvi i numeri. uno perche potrebbe tornare utile in un futuro. due perchè ancora non sai che può nascere tra di voi, magari una amicizia, una conoscenza. alle brutte hai fatto pratica. cmq sia il fatto di essere fidanzato ti dovrebbe porre in una condzione mentale positiva e giusta, non apparendo bisognoso. per questo a maggior ragione interagisci con lei in modo naturale e con la mente sgombra da quello che ne verrà. Modificato 26 Maggio 2013 da Kif
Mr.X [Partecipante] 58 Inviato 26 Maggio 2013 Autore Inviato 26 Maggio 2013 Grazie per le risposte ragazzi... @ Kif, faccio anche a te la stessa domanda: per ciò che ho scritto, pensi che ci siano spiragli positivi? Il fatto di non flirtare con nuove ragazze da tempo mi fa stare con i piedi saldi a terra e sento il bisogno di ricevere consensi da chi è più esperto di me in questo momento...
Mr.X [Partecipante] 58 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 Ragazzi vi aggiorno sulla situazione, mi sono un pò demoralizzato... Ho rivisto la ragazza in questione solo una volta in questa settimana..purtroppo il fatto di poterla incontrare solo in stazione non é un vantaggio perché di solito si é di corsa...eravamo abbastanza distanti, sinceramente non so se lei mi abbia visto o meno, ma fatto sta che alla fine l'ho persa tra la gente, ma non vi nascondo che se l'avessi intravista non mi sarei avvicinato...ora direte dove é il problema? Ho avuto la netta sensazione che lei non voglia essere disturbata dalle persone...il modo in cui accelerava e i suoi atteggiamenti me l'hanno fatto capire...e in me c'è qualcosa che mi fa pensare che mi abbia visto e cercato di evitare...sono seghe mentali lo so, ma non so come comportarmi... Ps sono risalito a lei su facebook...abbiamo degli amici in comune ed ho notato che anche lei é impegnata..naturalmente non l'ho ne aggiunta ne contattata... consigli?
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 le ragazze sono più emotive di noi,si possono lasciar trasportare da emozioni passeggere,quindi non devi ragionare da uomo esempio:metti che lei è scazzata di suo perchè ha avuto un problema...allora tenderà ad essere distaccata,a non voler parlare con chi conosce poco,ecc...poi la volta dopo magari è completamente diversa!il maschio medio andrebbe in totale crisi x questo ovviamente è anche possibile che abbia razionalizzato e magari non ha piacere di parlare con te...indovina come lo scopri??solo rifacendoti avanti appena la beccherai! ma non farti influenzare da queste seghe mentali su!!
Mr.X [Partecipante] 58 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 E' sorto un problema...ieri ho finito di seguire i corsi ed ora per forza di cose non ho la possibilità di incontrarla in stazione fino a che non riprenderò a seguire in autunno (sperando poi di avere i suoi stessi orari)...tra l'altro sto preparando degli esami e per adesso l'unico modo per ricontattarla mi sembra facebook...come mi devo comportare? Le mando un msg? Se si, come apro? Grazie
Messaggi raccomandati