Vai al contenuto

Narcisista o semplicemente str*nzo?


SweetLove

Messaggi raccomandati

SweetLove

Da circa un mesetto mi frequento con un ragazzo. Lui è fantastico, dolce, molto presente, messaggi ad ogni ora, tutti i giorni mi chiama, premuroso nei miei confronti, quando ci vediamo mi riempie di tenerezza, dice che si sta seriamente innamorando di me. Insomma, mi ha sedotta per benino.

Allo stesso tempo però ho notato che ha alcuni comportamenti tipici narcisisti: si elogia sempre, crede di essere superiore agli altri, sminuisce (alle spalle naturalmente) un suo amico semplicemente perché quest'ultimo è disoccupato, critica sempre tutto e tutti, sembra voglia avere il controllo su di me e su quel che faccio mentre non sono con lui, è geloso in maniera ossessiva paranoica, diffidente al massimo, ha una paura folle che io possa abbandonarlo, insiste sul fatto che io sono "sua" (me lo ripete circa 6/7 volte ogni giorno), sempre in cerca di attenzioni, lo cerco sempre ma per lui non è mai abbastanza.

Vi racconto brevemente due episodi così vi rendete conto con chi ho a che fare.

Una sera eravamo in un locale con una coppia di amici. Tutto stava andando bene, lui mi coccolava, baci continui, affettuoso come sempre. Ad un certo punto vedo che fa tipo una smorfia e si distacca completamente da me e mi ignora per tutta la serata. Gli chiesi cosa c'era che non andava e lui mi rispose con tono antipatico-arrogante che non c'era niente. Una volta soli in macchina cominciò ad inveire contro di me accusandomi di averci provato per tutta la sera con un ragazzo che era del tavolo vicino :confused: Diceva che per tutta la serata ci eravamo guardati, sorrisi, insomma avevamo flirtato. Ovviamente non era accaduto nulla di tutto ciò, anche perché non sarei così cre*tina da provarci con un altro mentre il mio fidanzato mi sta baciando

Un'altra volta invece è successo che un sabato pomeriggio ero uscita con la mia migliore amica (fidanzatissima pure lei). Ci stavamo sentendo quando lui mi disse che sarebbe andato a riposarsi in modo tale di non essere stanco la sera visto che dovevamo uscire. Io gli risposi che andava bene e gli augurai buon risposo..misi via il telefono perché tanto ero in giro per negozi e poi comunque lui dormiva quindi..dopo un paio d'ore mi scrive tutto arrabbiato dandomi della menefreghista perché per tutto il pomeriggio non gli avevo scritto, accusandomi un'altra volta di essere andata in giro a provarci con cani e porci..Lì mi inca**ai molto, e gli dissi che era inutile che scrivessi visto che stava dormendo..che senso ha scrivere se tanto non mi rispondi? Faccio un monologo? Se mi dici che vai a dormire non è che mi metto a tartassarti di messaggi, mi sembrerebbe una cosa poco carina e passerei per una persona assillante..

E' già anche capitato che gli scrivessi un paio di messaggi ai quali non mi rispondeva e di conseguenza lo lasciavo stare e lui dopo un po' arrivava dicendomi che non lo cerco abbastanza, che sono distante..però dico, se io ti scrivo uno, due, tre messaggi e tu non mi rispondi io è ovvio che dopo un po' smetto..invece no, secondo lui dovrei scrivergli comunque... :confused:


Ora, non so come mai, si è chiuso nel suo mutismo. E' passato dall'essere una persona dolce, affettuosa, ad essere arrogante, presuntuoso, ipercritico, freddo.

Lo so che giudicare esternamente una persona non è facile, però in base a ciò che vi ho scritto, secondo voi ho a che fare con una persona narcisista oppure è solo il classico stron*etto che si diverte?

Modificato da SweetLove
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

ho letto di sfuggita,mi pare che sia solo un ragazzo estremamente insicuro che cerca di demolire gli altri x sembrare superiore quando invece ha l'autostima sotto i piedi...meglio perderlo che trovarlo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

ho letto di sfuggita,mi pare che sia solo un ragazzo estremamente insicuro che cerca di demolire gli altri x sembrare superiore quando invece ha l'autostima sotto i piedi...meglio perderlo che trovarlo :)

Risposta breve ma azzeccata in pieno :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

Ho dimenticato di specificare il fatto che vive in uno stato di vittimismo perenne. La colpa è sempre degli altri, lui è il ragazzo buono circondato da gente cattiva e opportunista. Sono sempre gli altri a farlo soffrire e lui inevitabilmente è la vittima di turno che soffre :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

A qualsiasi età questo è un tipo da evitare, primo perché con quello che si sente in giro nella cronaca uno che ti dice 6/7 volte al giorno che sei sua e che ti fa 'ste scene è come minimo inquietante....mettiamo che poi lo vorrai lasciare e lui non vuole essere lasciato ?!?!?? Non lo so è una persona molto insicura ed anche emotivamente instabile io cercherei di togliermelo dai piedi presentandogli qualche ragazza :unsure:

Modificato da ragazza del sud
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

A qualsiasi età questo è un tipo da evitare, primo perché con quello che si sente in giro nella cronaca uno che ti dice 6/7 volte al giorno che sei sua e che ti fa 'ste scene è come minimo inquietante....mettiamo che poi lo vorrai lasciare e lui non vuole essere lasciato ?!?!?? Non lo so è una persona molto insicura ed anche emotivamente instabile io cercherei di togliermelo dai piedi presentandogli qualche ragazza :unsure:

quoto,ma presentargli qualche ragazza non serve,perchè tenderà a restare fisso sulla ragazza in questione in ogni caso (e poi faresti un torto all'altra ragazza :p )...il mio consiglio personale è che devi valutare se il tuo carattere è sufficientemente forte da lasciarti scivolare le sue affermazioni e gli atteggiamenti...quando fa così,ignoralo il più possibile,non dico di non rispondergli ma rimanere sempre tranquilla e impassibile...insomma,le sue prendile un po' come le lamentele di un bimbo piccolo :p

questo è un accorgimento tipico che usiamo con quelle che chiamiamo psycho...se ci facciamo condizionare da certi atteggiamenti,va tutto sempre in peggiorando...come ultima cosa,valuta se cmq ne vale la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

A qualsiasi età questo è un tipo da evitare, primo perché con quello che si sente in giro nella cronaca uno che ti dice 6/7 volte al giorno che sei sua e che ti fa 'ste scene è come minimo inquietante....mettiamo che poi lo vorrai lasciare e lui non vuole essere lasciato ?!?!?? Non lo so è una persona molto insicura ed anche emotivamente instabile io cercherei di togliermelo dai piedi presentandogli qualche ragazza :unsure:

Il bello è che lui ha una paura matta che io lo possa lasciare e che lo stia prendendo in giro, però ora è lui che si è allontanato da me..la cosa più difficile è che si chiude al dialogo, e quindi uno non riesce a capire il perché questo comportamento.

Credo che queste persone siano le più pericolose. Sono i "finti innamorati", nel senso che illudono una ragazza, le fanno credere chissà che cosa legandola sentimentalmente a loro e poi la trattano da pezza mandandola in confusione e mettendo in discussione tutte le sue sicurezze..perché poi naturalmente la vittima di turno comincerà a colpevolizzarsi, convincendosi di essere sbagliata, di non essere alla sua altezza..la distruggono emotivamente e psicologicamente con il loro fare ambiguo.

Io naturalmente non sono a questi livelli anche perché ci frequentiamo da solo un mesetto quindi, per quanto possa essere legata a lui di sicuro non entro in paranoia sul perché stia facendo così..cavoli suoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

quoto,ma presentargli qualche ragazza non serve,perchè tenderà a restare fisso sulla ragazza in questione in ogni caso (e poi faresti un torto all'altra ragazza :p )...il mio consiglio personale è che devi valutare se il tuo carattere è sufficientemente forte da lasciarti scivolare le sue affermazioni e gli atteggiamenti...quando fa così,ignoralo il più possibile,non dico di non rispondergli ma rimanere sempre tranquilla e impassibile...insomma,le sue prendile un po' come le lamentele di un bimbo piccolo :p

questo è un accorgimento tipico che usiamo con quelle che chiamiamo psycho...se ci facciamo condizionare da certi atteggiamenti,va tutto sempre in peggiorando...come ultima cosa,valuta se cmq ne vale la pena ;)

Mmh, non ne vale proprio la pena :) Ho un carattere abbastanza forte però sinceramente stare con una persona che non si fida di me, che ha una bassa reputazione di me visto che crede che io ci provi sempre con mezzo mondo, e soprattutto che si crede superiore a tutti nah..non fa per me :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Il bello è che lui ha una paura matta che io lo possa lasciare e che lo stia prendendo in giro, però ora è lui che si è allontanato da me..la cosa più difficile è che si chiude al dialogo, e quindi uno non riesce a capire il perché questo comportamento.

Infatti....vedi .....!!! Se è solo un mese che vi frequentate e fa così, poi cosa farà !?!?!??! Ti chiude a chiave in casa e porta via la chiave....? :wacko:

Certo l'allontanarsi è tipico del tipo infantile offeso, vuole fartela pagare....Scusa la domanda ma quando è così poco che si sta insieme tutto è magico, splendido si sta benissimo e si è felici.....ti sembra il vostro caso ?!?!??!??! quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Mia cara.

Ho studiato attentamente il tuo caso, e direi che l'unica scelta sensata è abbandonare lui e metterti con me.

Distinti saluti,

Dott. On. Lup. Mann. Old Norse Wolf

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...