Vai al contenuto

Ma se lei mi parla spesso del suo ex?


Ember

Messaggi raccomandati

Ok, questo riguarda il mio passato, però è meglio che chieda a chi ne sa più di me in modo da non fare più errori in futuro.

Circa un anno fa ho smesso di frequentare una ragazza che mi interessava molto: carina, stessa età, stesso modo di pensare ecc.

Anche lei è arrivata a dirmi esplicitamente che avevo tutte le carte in regola per far colpo su di lei. Tuttavia, mi parlava in continuazione di questo suo ex col quale era finita già da un po'.
Fatto sta che la cosa mi ha condizionato in modo pesante, e non ho mai avuto coraggio di fare un tentativo. Il che ha reso i nostri rapporti sempre più tesi, oltre a far tirare per le lunghe una faccenda che, col senno di poi, mi pareva molto più semplice di quanto l'ho immaginata io.

Tralasciando che era la mia one-itis e l'errore che già questo rappresenta: secondo voi, come avrei dovuto comportarmi? Avrei dovuto sbattermene e chiuderla, o passare alla prossima?

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Tendenzialmente io uso questa regola: quello che mi dicono lo memorizzo senza starci a ragionare, e mi concentro soprattutto su quello che fanno.


nel caso degli "ex", cambio totalmente argomento facendo finta che lei non abbia iniziato a parlarne, e io non abbia sentito nulla

Esempio:

HB: "si, sai, in quel posto ci andavo col mio ex"

Billy: "caspita com'è brutto il colore di quell'auto/vestito" - "che freddo che fà oggi" - "boia, mi è venuta una fame.. tu non hai fame?"

E se (raro ma succede) ti rinfacciano "non cambiare argomento!" "ma mi ascolti???"

Te la puoi cavare con un semplice "ti ascolto, semplicemente del tuo ex non mi interessa proprio niente"

Modificato da BillyTheCowboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Beh considerando che:

1 - Ti capiterà spesso di confrontarti con donne che hanno qualcosa in sospeso con l'ex nel passato o pretendenti nel presente. Sia per la teoria delle scimmie, sia per la loro natura di vivere sempre in sospeso tra un'emozione e l'altra.

2 - Tra questi pretendenti, c'è sempre qualcuno che non si farà scrupoli al posto tuo nel portare a letto il tuo target, anzi sempre se non lo sta già facendo.

3 - Ogni lasciata è persa ed è illusorio pensare che si formeranno da sole le condizioni ideali per un tuo ingresso, prima che questo avvenga.

E potrei continuare ma se vuoi iniziare "la carriera" di seduttore devi fondamentalmente passare sopra a queste cose. Diciamo che per me è ormai normale amministrazione, niente di particolare.

Se ti pesa passarci sopra, scava dentro di te e troverai molto su cui lavorare/migliorare.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Se ne parla una volta ok, può essere carino ascoltarla e consigliarla, se già diventa una seconda ricordati che non sei il suo 'amico-spalla-di-relazioni'. Avresti dovuto trovare la maniera di limitarla dalla seconda volta, così le hai dato l'idea di essere il suo 'zerbino delle storie passate': è un messaggio sbagliato. Un conto è essere gentili e dare la propira idea, un'altra è fargli da balia.

Se risuccede puoi adottare 3 metodi:

-Cambiare discorso.

-Sminuire la sua 'incredibilesofferenza". Es. ehhh...Era uno stronzo? Sei proprio fortunata allora ad avere vicino me allora :D! Pensa che ci sono ragazze che farebbero la fila per stare al posto tuo ;)

-Fargli capire che quel che sta dicendo non lo trovi interessante. Es. Lei: sai che il mio ex... Tu: Il tuo ex? Ma dai, continuare a parlarne può solo farci pensare al passato, piuttosto pensiamo al -presente-futuro/piuttosto sai che oggi...

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

lascia perdere le cazzate scritte sopra... quando una ragazza inizia a confidarti i suoi disagi, vuol dire che si sta creando un legame emotivo tra di voi. senza queste confidenze, non si può dire di aver sedotto veramente una persona. Queste sono le fasi che portano all'innamoramento. Bisogna vedere se però, questi disagi di cui ci parla la ragazza, bisogna risolverli o amplificarli. Bisognerebbe vedere se il "simbolo" che penalizza la ragazza è materno o paterno per sapere come procedere... ergo ti invito a leggere i miei post sul'ipnosi dinamica e il simbolismo. C'è anche un altra cosa da sottolineare: l'inconscio non distingue tra emozioni positive o negative, per lui, ridere per un matrimonio o piangere per un funerale è la stessa cosa; ciò che invece ti fa avvertire la sofferenza è la parte logica. In poche parole se l'inconscio di questa ragazza si alimenta di queste emozioni negative, tu per agganciarla e farla innamorare, dovrai fargli rivivere gli stessi turbamenti, perchè l'inconscio si nutre di quelle sensazioni. Questo solo se per la ragazza il fatto di essersi lasciata con l'ex rappresenta una grossa sofferenza (e questo lo saprai solo tu in base a quello che ti dirà). per quanto riguarda il frequentare posti, e fare le cose che lei faceva con l'ex, puoi farlo tranquillamente; non è vero che lei penserà a quelle sensazioni e quindi penserà a lui, anzi lei rivivrà le stesse emozioni di quella volta, ma le associerà a te, perchè è con te che le sta rivivendo, diventi un ancora. Ogni volta che lei ti parla del suo ex, nota se fa dei segnali non verbali di gradimento (accarezzarsi i capelli, leccarsi il labbro, venire in avanti col busto) e non appena fa queste cose, tu toccale una zona del corpo, o magari tienile la mano si dall'inizio e stringila ogni volta ch elei fa questi segnali di gradimento non verbali. quando lei ti sta parlando del suo ex e manda segnali non verbali positivi, sappiamo che sta provando delle emozioni (negative o positive) che il suo inconscio gradisce, quindi tu ancori la sensazione che lei prova, al tocco che tu fai. Anzi, se mentre lei ti parla del suo ex, tipo che sono andati ad amsterdam, e alla parola "amsterdam" fa un segnale di gradimento, approfondisci l'argomento "amsterdam", avrai la prova che stai alimentando il suo inconscio quando lei inizierà a fare ulteriori segnali di gradimento. ;)

Modificato da :Ax3L:
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Ci sono vari modi per ampliare il livello 'emotivo', sicuramente non serve parlare dell'ex. Blocca sto discorso e basta, ci sono troppe possibilità che si cada in un amicizia-zerbino insistendo per questo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere le cazzate scritte sopra... quando una ragazza inizia a confidarti i suoi disagi, vuol dire che si sta creando un legame emotivo tra di voi. senza queste confidenze, non si può dire di aver sedotto veramente una persona. Queste sono le fasi che portano all'innamoramento. Bisogna vedere se però, questi disagi di cui ci parla la ragazza, bisogna risolverli o amplificarli. Bisognerebbe vedere se il "simbolo" che penalizza la ragazza è materno o paterno per sapere come procedere... ergo ti invito a leggere i miei post sul'ipnosi dinamica e il simbolismo. C'è anche un altra cosa da sottolineare: l'inconscio non distingue tra emozioni positive o negative, per lui, ridere per un matrimonio o piangere per un funerale è la stessa cosa; ciò che invece ti fa avvertire la sofferenza è la parte logica. In poche parole se l'inconscio di questa ragazza si alimenta di queste emozioni negative, tu per agganciarla e farla innamorare, dovrai fargli rivivere gli stessi turbamenti, perchè l'inconscio si nutre di quelle sensazioni. Questo solo se per la ragazza il fatto di essersi lasciata con l'ex rappresenta una grossa sofferenza (e questo lo saprai solo tu in base a quello che ti dirà). per quanto riguarda il frequentare posti, e fare le cose che lei faceva con l'ex, puoi farlo tranquillamente; non è vero che lei penserà a quelle sensazioni e quindi penserà a lui, anzi lei rivivrà le stesse emozioni di quella volta, ma le associerà a te, perchè è con te che le sta rivivendo, diventi un ancora. Ogni volta che lei ti parla del suo ex, nota se fa dei segnali non verbali di gradimento (accarezzarsi i capelli, leccarsi il labbro, venire in avanti col busto) e non appena fa queste cose, tu toccale una zona del corpo, o magari tienile la mano si dall'inizio e stringila ogni volta ch elei fa questi segnali di gradimento non verbali. quando lei ti sta parlando del suo ex e manda segnali non verbali positivi, sappiamo che sta provando delle emozioni (negative o positive) che il suo inconscio gradisce, quindi tu ancori la sensazione che lei prova, al tocco che tu fai. Anzi, se mentre lei ti parla del suo ex, tipo che sono andati ad amsterdam, e alla parola "amsterdam" fa un segnale di gradimento, approfondisci l'argomento "amsterdam", avrai la prova che stai alimentando il suo inconscio quando lei inizierà a fare ulteriori segnali di gradimento. ;)

Da quello che mi dici tu mi ero comportato così bene...mannaggia a me!!! Pazienza, ormai è andata :)

Tendenzialmente io uso questa regola: quello che mi dicono lo memorizzo senza starci a ragionare, e mi concentro soprattutto su quello che fanno.

nel caso degli "ex", cambio totalmente argomento facendo finta che lei non abbia iniziato a parlarne, e io non abbia sentito nulla

Esempio:

HB: "si, sai, in quel posto ci andavo col mio ex"

Billy: "caspita com'è brutto il colore di quell'auto/vestito" - "che freddo che fà oggi" - "boia, mi è venuta una fame.. tu non hai fame?"

E se (raro ma succede) ti rinfacciano "non cambiare argomento!" "ma mi ascolti???"

Te la puoi cavare con un semplice "ti ascolto, semplicemente del tuo ex non mi interessa proprio niente"

Beh considerando che:

1 - Ti capiterà spesso di confrontarti con donne che hanno qualcosa in sospeso con l'ex nel passato o pretendenti nel presente. Sia per la teoria delle scimmie, sia per la loro natura di vivere sempre in sospeso tra un'emozione e l'altra.

2 - Tra questi pretendenti, c'è sempre qualcuno che non si farà scrupoli al posto tuo nel portare a letto il tuo target, anzi sempre se non lo sta già facendo.

3 - Ogni lasciata è persa ed è illusorio pensare che si formeranno da sole le condizioni ideali per un tuo ingresso, prima che questo avvenga.

E potrei continuare ma se vuoi iniziare "la carriera" di seduttore devi fondamentalmente passare sopra a queste cose. Diciamo che per me è ormai normale amministrazione, niente di particolare.

Se ti pesa passarci sopra, scava dentro di te e troverai molto su cui lavorare/migliorare.

Se ne parla una volta ok, può essere carino ascoltarla e consigliarla, se già diventa una seconda ricordati che non sei il suo 'amico-spalla-di-relazioni'. Avresti dovuto trovare la maniera di limitarla dalla seconda volta, così le hai dato l'idea di essere il suo 'zerbino delle storie passate': è un messaggio sbagliato. Un conto è essere gentili e dare la propira idea, un'altra è fargli da balia.

Se risuccede puoi adottare 3 metodi:

-Cambiare discorso.

-Sminuire la sua 'incredibilesofferenza". Es. ehhh...Era uno stronzo? Sei proprio fortunata allora ad avere vicino me allora :D! Pensa che ci sono ragazze che farebbero la fila per stare al posto tuo ;)

-Fargli capire che quel che sta dicendo non lo trovi interessante. Es. Lei: sai che il mio ex... Tu: Il tuo ex? Ma dai, continuare a parlarne può solo farci pensare al passato, piuttosto pensiamo al -presente-futuro/piuttosto sai che oggi...

Tuttavia vorrei chiedere un altro parere: il fatto che lei mi parlava sempre di lui rappresentava un ostacolo da superare o era del tutto indifferente ai miei fini?

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Si, poteva essere sicuramente un ostacolo ma secondo me il modo piu' semplice e 'indolore' per superarlo è cancellarlo dal rapporto ed evitare il discorso in tutti i modi, anche dicendo che non ti interessa in caso di insistenza perpetua.

Tu sei tu, il suo ex è il suo ex.

Il suo ex è il passato -se ne può parlare una volta, per conoscenza, BASTA- e tu sei il suo futuro. Ascoltandola una volta avresti dato prova di essere un uomo educato e altruista, mentre evitando le volte successive avresti rafforzato il tuo carattere ai suoi occhi. E poi credimi, spesso il motivo per il quale una persona rimane ancorata al passato è perchè continua a parlarne, discuterne, leggere discorsi sull'argomento, ripensarci, a volte si finisce di 'lamentarsi' per qualcosa senza neanche un motivo.

Ed è anche per questo che è sbagliato continuare a riparlarne perchè la testa umana tende a 'ricadere' nelle stesse abitudini e modi di fare, quindi a lungo andare si rischia di cadere in un giro di 'quotidianeità' senza neanche una ragione precisa (ad esempio magari lei non è più innamorata dell'ex, ma ne parla perchè lo ha sempre fatto, oppure non sa di che parlare e sente la voglia di riparlare dell'ex ecc ecc).

Modificato da curiosa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

Curiosa, non te la prendere a male, ma torna a parlare quando sarai più esperta in questo campo...

Ci sono vari modi per ampliare il livello 'emotivo', sicuramente non serve parlare dell'ex. Blocca sto discorso e basta, ci sono troppe possibilità che si cada in un amicizia-zerbino insistendo per questo passo.

non stiamo parlando di attrazione, in cui il livello emotivo sale e riscende, per un ampliamento del livello emotivo statico, c'è bisogno d'altro. La zona amicizia si rischia quando una persona gratifica( soddisfa le esigenze logiche della persona che vuole sedurre) invece di penalizare (creare dei bisogni, nella persona che si vuole sedurre.)

Se hai fatto attenzione a quello che io ho detto, avrai letto che gli ho consigliato di continuare a parlare dell'ex, solo se lei nel parlarne, avrebbe manifestato segnali non verbali di gradimento, perchè per quanto possa essere sofferente la storia, l'inconscio gradisce quelle sensazioni! E siccome per far innamorare, dobbiamo alimentare l'inconscio, dobbiamo alimentarlo con il cibo che lui gradisce! Non a caso ho detto che è importante rileggersi i miei post sull'ipnosi dinamica, e del rivivere i turbamenti.

L'ipnosi dinamica, nell'analisi di un fenomeno comportamentale, non prende in considerazione le possibili correlazioni di causa-effetto secondo i comuni schemi della logica formale, ma le analogie precostituite che hanno radice nei processi irrazionali tipici del pensiero emotivo.Questo meccanismo si chiama coazione a ripetere, e porta l'individuo a rivivere gli eventi emotivi del passato identificando come significative idee, cose, persone e relazioni in base alla duplicazione di questi nel presente. ergo rivivere turbamenti passati = agganciare la persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Oh scusami signor professorino, ora si che mi sento veramente illuminata dal tuo discorso!

Perdonami ma si può evitare tutta questa faticaccia semplicemente NON PARLANDONE, si eviterebbero tante seccature completamente inutili.

Non ho detto che il tuo discorso è sbagliato e non plausibile, la penso come te a livello generale, MA è comunque faticoso, sofferente (per lui che continua a sentirne parlare), pericoloso (per possibili zerbini-amicizie), difficile (perchè ogni situazione varia e ci sono modalità diverse, quindi infinite probabilità d'errore) ed inutile (perchè si può costruire un livello di complicità e si può alimentare l'inconscio in miliardi di altri modi).

p.s. Io non ho parlato di attrazione ma di emotività. Non ne ho specificato il tipo.

p.s.2: la penso come te anche sull'ultima parte dell'agganciare la persona, ma spesso legare una persona in questo modo è totalmente nocivo per quanto riguarda i lunghi periodi. E noi qui stiamo parlando di una LTR, non di una scopata :D. E comunque rischia di diventare nocivo anche per una fb, perchè ti troveresti una legata a te per 'paragoni d'affetto' e rischieresti di non smollartela piu'.

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...