Vai al contenuto

Ma se lei mi parla spesso del suo ex?


Ember

Messaggi raccomandati

Mars

Le situazioni vanno valutate caso per caso, è difficile stabilire un modello di comportamento a priori.

La strategia va affinata nel mentre, né prima né dopo.

In alcune situazioni devi mostrarti sensibile, in altre no .

L'abilità del seduttore sta proprio nel riconoscere queste situazioni e agire in modo opportuno.

Ma una cosa è chiara:

La base del vostro rapporto deve essere l'interesse reciproco e non si devi basare un rapporto solo sulle confidenze o sul risolverle i problemi.

Tutte le volte che (parlo della mia esperienza personale) si è configurato un rapporto del genere, sono finito in friend-zone, one-itis o semplicemente non ci ho combinato nulla.

E poi credimi, spesso il motivo per il quale una persona rimane ancorata al passato è perchè continua a parlarne, discuterne, leggere discorsi sull'argomento, ripensarci, a volte si finisce di 'lamentarsi' per qualcosa senza neanche un motivo.

Ed è anche per questo che è sbagliato continuare a riparlarne perchè la testa umana tende a 'ricadere' nelle stesse abitudini e modi di fare, quindi a lungo andare si rischia di cadere in un giro di 'quotidianeità' senza neanche una ragione precisa (ad esempio magari lei non è più innamorata dell'ex, ma ne parla perchè lo ha sempre fatto, oppure non sa di che parlare e sente la voglia di riparlare dell'ex ecc ecc).

Esatto, ma a volte le cose sono peggio:

Lei ne parla e ricorda il passato, perché non l'ha superato e vuole riviverlo. Ergo tornerà insieme all'ex.

Stare ad ascoltare i suoi problemi o addirittura tentare di risolverli può essere molto pericoloso, per chi è alle prime armi è meglio non farlo o limitarlo drasticamente.

Per i motivi che ho scritto prima, se le cose continuano in modo errato: diventi un cuscinetto, tra l'ex e i nuovi partner sessuali. Che quelli puoi stare sicuro non glie ne frega niente di ex o contro ex. Anzi lei non è portata a raccontargli niente, perché sa che sarebbe tempo perso.

Ed ecco che farsi considerare insensibili diventa un vantaggio per chi vuole farci sesso.

Se l'obbiettivo è diventare qualsiasi cosa che comprende la possibilità di fare sesso con lei. Devi prestare molta attenzione a queste situazioni.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

Oh scusami signor professorino, ora si che mi sento veramente illuminata dal tuo discorso!

Perdonami ma si può evitare tutta questa faticaccia semplicemente NON PARLANDONE, si eviterebbero tante seccature completamente inutili.

Non ho detto che il tuo discorso è sbagliato e non plausibile, la penso come te a livello generale, MA è comunque faticoso, sofferente (per lui che continua a sentirne parlare), pericoloso (per possibili zerbini-amicizie), difficile (perchè ogni situazione varia e ci sono modalità diverse, quindi infinite probabilità d'errore) ed inutile (perchè si può costruire un livello di complicità e si può alimentare l'inconscio in miliardi di altri modi).

p.s. Io non ho parlato di attrazione ma di emotività. Non ne ho specificato il tipo.

p.s.2: la penso come te anche sull'ultima parte dell'agganciare la persona, ma spesso legare una persona in questo modo è totalmente nocivo per quanto riguarda i lunghi periodi. E noi qui stiamo parlando di una LTR, non di una scopata :D.

Allora non hai capito proprio quello che ho detto... Sopratutto per un LTR, se non AGGANCI la persona, non c'è trippa per gatti. Il fatto di evitare di farla parlare dell'ex, è importante solo se lei nel parlarne, emana segnali di RIFIUTO NON VERBALI. Se invece nel parlarne, anche se parla di sofferenze, tradimenti ecc.. emana segnali di GRADIMENTO NON VERBALI, allora bisogna continuare a parlare dell'ex, perchè porti l'inconscio a gradire quello che vuole e agganci la persona per il meccanismo di coazione a ripetere.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

E' sbagliato per principio instaurare le basi di una relazione sul dolore di un vecchio ricordo. Sono altre le basi per una relazione sana e concreta.

In una relazione non devi agganciare l'altra persona, devi costruire attorno a lei e con lei qualcosa di nuovo.

Nel tuo modo FORSE si potrebbe costruire un buon rapporto di tipo morboso-emotivo-negativo, che in un tempo medio-lungo potrebbe anche diventare pericoloso e devastante per la mente di una persona. Certo, è possibile anche mettere la basi per una discreta relazione a livello mentale-emotivo, ma perchè sbattersi al tal punto se esistono metodi oltre che piu' funzionali, anche meno complessi?! Senza contare che devi esserne in grado di trasmettere energie di tipo positivo ad una ragazza che butta fuori solo negatività, non tutti hanno queste potenzialità. Forse tu puoi esserne in grado, ma non per questo è facile.

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

E' sbagliato per principio instaurare le basi di una relazione sul dolore di un vecchio ricordo. Sono altre le basi per una relazione sana e concreta.

Non se l'inconscio gradisce quel tipo di emozioni... ora, prendi calma e leggi attentamente quello che sto dicendo, perchè questa è la terza volta che te lo rispiego. Ti faccio un esempio pratico: tu hai 14 anni e ti piace franco, che è il ragazzo che viene con te in classe. noti che franco è simpatico con te e tu scambi quella simpatia per intiresse, ma in un modo o nell'altro iniziate a frequentarvi, la tua attrazione, nei suoi confronti sale, fino al punto in cui ti dichiari a lui e lui ti rifiuta. Da questo momento in poi si formerà un "turbamento" che tu supererai a livello logico, ma che resterà quindi nell'inconscio. Ora invece hai 22 anni ed incontri me, iniziamo a frequentarci e tu mi parli di cme hai sofferto a 14 anni. Se noto che nel parlarmi di queste tue sofferenze, ossia del fatto che lui ti ha rifiutato, perchè non era un amore non corrisposto, tu mandi segnali non verbali di gradimento, io per farti agganciare/innamorare, dev farti rivivere il turbamento, ossia devo rifiutarti. Una volta che ti avrò rifiutata, tu ti sarai agganciata e allora potro, come si usa dire "k/f-chiuderti. Ovviamente, dopo averti agganciata, potrò passare a fare altro. Hai capito fin qui?! ci sono altri dubbi?!

Modificato da :Ax3L:
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Non sono deficiente, semplicemente pur capendo il tuo pensiero ed essendo d'accordo con te, credo ci siano metodi migliori per instaurare un rapporto. Hai capito fin qui o hai bisogno del disegnino?!

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

questa mo si è messa a fare gli shit test... Questa è la base principale per far innamorare una persona, spesso quelli che mandano a puttane un day1 o cose così, lo fanno perchè non badano a certe cose, che non sono sottigliezze! Questo non è un "metodo" ipnotizzato, non si parla di MM , gambler o franco, o di metodi che potrebbero oppure non potrebbero funzionare. dire che si può fare quello che dici tu, attraverso altri metodi, è come dire che la mia macchina può camminare, anche con l'acqua, basta che sia un liquido quello che metti...

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Che paragone completamente inopportuno.

Comunque è chiaro che abbiamo una visione diversa della cosa, è inutile continuare a discuterne. Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

si ma la tua visione è totalmente sbagliata... ma come si suol dire, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Attendo con ansia di sapere se questo paragone era opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Non esistono visioni sbagliate. Solo visioni differenti.

Baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars
@:Ax3L:

Abbi pazienza, ma come fai a stabilire a priori che sia necessario far rivivere l'engram per chiudere una ragazza?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...