Vai al contenuto

Piccolo incipit...


Scorpione

Messaggi raccomandati

Scorpione

Mi sto avvicinado a questo forum oggi per la prima volta.

Credo di aver già capito che non è un luogo per le pene d'amore, ma vorrei provare a chiedere qualche dritta, che mi possa comunque essere d'aiuto con la mia ex, o con le mie future ragazze...

Edit: sono stato 7 anni con la mia ex, poi lei mi ha lasciato senza un vero motivo, ultimamente ci stiamo riavvicinando (siamo andati a cena con i miei genitori), cosa mi consigliate, quali passi potrei fare per avvicinarmi ulteriormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Edit: sono stato 7 anni con la mia ex, poi lei mi ha lasciato senza un vero motivo, ultimamente ci stiamo riavvicinando (siamo andati a cena con i miei genitori), cosa mi consigliate, quali passi potrei fare per avvicinarmi ulteriormente?

scusa se te lo dico..ma qualsiasi risposta ti dia qualsiasi persona è di sicuro sbagliata. Se ci pensi bene lei la conosci da 7 anni...noi ti conosciamo da 5 minuti...

L'unica cosa giusta che puoi e devi fare è leggere tanto materiale,

cercare di capire se tu hai commesso errori di qualche tipo e dedurne

delle tue considerazioni. Se ci pensi bene la domanda che hai fatto

presuppone che qualcuno di noi abbia la bacchetta magica...

io ho fatto così: ho cominciato a leggere e scrivere sul forum,uscire

con tante ragazze, capire cosa avevo sbagliato e poi ho cercato

di correggere e migliorare gli aspetti del mio carattere che non andavano

bene.

Ma ci vuole del tempo,amico. Non basta scrivere "aiutatemi vi prego..."

il cambiamento dipende SOLO da te.

Ora in bocca al lupo :D e datti da fare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione

Ho capito, che tutte le situazioni sono irripetibili ed uniche, ma volevo delle dritte su cosa leggere, come muovermi anche nel forum...io so dove ho sbagliato, il problema principale è che in lei è forse venuto meno qualcosa che provava nei miei confronti. Ora ho molte difficoltà a ricreare qualcosa tra di noi. E come se lei avesse innalzato un muro e che ogni volta che io ci arrivo in cima, lei lo ha alzato ancor di più.

Ci sono dei gesti od atteggiamenti per farle riaffiorare in mente le vecchie senzazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Secondo me il problema è stato descritto in maniera troppo superficiale perchè qualcuno possa esserti realmente d'aiuto. C'è bisogno di Inner Game, per vedere quali siano realmente i tuoi obiettivi, che magari sono differenti da quello che dici di volere anche a te stesso. Ipotizza il tuo bisogno di ritornare con lei l'unica soluzione che ti sei trovato al problema della mancanza di una relazione. Il vero problema è la mancanza di una relazione, non la mancanza di "quella" relazione. Ovviamente ora sto banalizzando, non so se sia realmente così, però è un'esempio del fatto che a volte quello di cui sentiamo il bisogno non è realmente quello di cui abbiamo bisogno.

Una volta definiti gli obiettivi si può lavorare sul "come" raggiungerli. Se non hai letto nulla, ogni scritto è un buon punto di partenza. Sul forum c'è parecchio materiale, a cominciare dai report. Quando non sarai più lurker avrai a disposizione anche altro materiale, per ora fatti un'idea da quello che gli altri membri hanno "provato sul campo".

Un consiglio pratico invece sulla tua attuale situazione: congela tutto. Non farti trovare. Sparisci. Non per lei, questo non la farà ritornare da te, ma per te stesso. Scopri le potenzialità nascoste in te, aiutati a capire cosa vuoi, sfrutta in pieno le potenzialità di questo piccolo gruppo di persone capaci di dare molto, anzi, moltissimo. Chissà, tra un paio di mesi potresti rivedere le priorità che ti dai adesso sotto un'altra luce...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
sono stato 7 anni con la mia ex, poi lei mi ha lasciato senza un vero motivo, ultimamente ci stiamo riavvicinando (siamo andati a cena con i miei genitori), cosa mi consigliate, quali passi potrei fare per avvicinarmi ulteriormente?

Ciao,

qui sul forum troverai molte persone che sono passate attraverso esperienze simili, e in effetti la cosa più importante è non sentirsi "un caso speciale".

Addirittura nel mio passato ci sono ben 2 LTR (Long Term Relationship): la prima di 7+1 anni, la seconda di 4 anni.

In entrambi i casi, quindi ti parlo per esperienza diretta, dopo un anno circa dalla separazione c'è stato un Remix (ovvero, un ravvicinamento).

Questo è accaduto perchè in entrambi i casi ho sfruttato il trauma della separazione per agire in profondità su me stesso, cambiando radicalmente. I cambiamenti radicali non si fanno dalla sera alla mattina, ed è per questo che ti consigliamo di sparire dalla vita della tua ex. Se lei vede i tuoi sforzi iniziali, è più probabile che tu le faccia pena, nel senso che ti troverebbe patetico, e questo ti demotiverebbe assai.

Stampati subito questa frase nella testa:

e' 10 volte più facile conquistare una ragazza nuova, che ri-conquistarne una dopo un fallimento

Al momento non sembra possibile, ma ti assicuro che è uno dei pochi assiomi su cui mi baso.

Dopo circa un anno, come dicevo, spesso capita l'occasione di un Remix (leggi anche il recente post di Prieras) che vale sempre la pena di cogliere. Il Remix non porta quasi mai al ricongiungimento (anche perchè, credimi, quando inizi a conoscere altre ragazze chi te lo fa fare di mangiare la minestra riscaldata?) ma innalza l'autostima e soprattutto cementa il rapporto con la ex-ltr, rendendolo una bellissima amicizia.

Ora, da dove iniziare?

Dall'inizio.

Datti un orizzonte temporale sufficientemente lungo, cerca nella sezione delle traduzioni un po' di e-book (io consiglio di iniziare da Attraction is not a choice di DeAngelo, ma è un'opinione estremamente personale), ma non perdere troppo tempo dietro un monitor. Ti concedo massimo un mese. Con le prime infarinature teoriche, si va sul campo.

Attendiamo il tuo primo report.

EDIT nonchè ps... siete andati a cena con i tuoi genitori? Ti prego... ti supplico... ti scongiuro... mi metto in ginocchio... non farlo più! :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Mi associo al giudizio di SJ! :clap:

E aggiungo anch'io: per il tuo bene sparisci per un po', desidera e attua un cambiamento (se lo vorrai), poi liberati dalla mancanza di una relazione, di una donna...devi essere felice a prescindere dagli altri!

Allora, imparate certe cose, inizierai a conquistare altre donne e via via che prenderai coscienza di ciò che puoi ottenere, ti libererai dal bisogno di una relazione, dalla dipendenza...

Solo allora, percorso l'intero cerchio e tornato al punto d'inizio, ripenserai alla tua ex e troverai risposta alla domanda:

"ti amo perché ne ho bisogno, o perché ho bisogno di te?"

Allora, sulla base della risposta che ti sarai dato, e se le condizioni lo permetteranno, potrai pensare di riconquistarla (o meglio, sarà lei forse a volerti riconquistare ;) )

Ma l'esperienza insegna che spesso, a quel punto, la tua idea nei suoi confronti sarà già mutata...:rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb
io so dove ho sbagliato, il problema principale è che in lei è forse venuto meno qualcosa che provava nei miei confronti.

...

Ci sono dei gesti od atteggiamenti per farle riaffiorare in mente le vecchie senzazioni?

Non cercare di cambiare lei ma cambia te stesso.

Vedrai di conseguenza che anche lei cambierà nei tuoi confronti.

Tu stesso dici di "sapere dove hai sbagliato" e che questo a causato un suo cambiamento nei tuoi confronti.

Quindi, anche se volessimo andare solo per logica, non puoi pretendere di -produrre- in lei nessun cambiamento se tu per primo non cambi.

Per sapere cosa e come cambiare... beh... prenditi un po' di tempo, leggi e applica tutto ciò che "ad istinto" ritieni possa esserti utile fra tutto il materiale presente in questo forum.

Ricorda solo che non esistono bacchette magiche, filtri d'amore, incantesimi, fesserie varie, che ti permetterano di risolvere magicamente la situazione.

Quando ti applicherai poi accadrà che, magari, otterrai molto di più di ciò che credi di aver adesso bisogno... Ma questo è un'altro discorso :)

Buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...