Vai al contenuto

One-Itizzato! (ex gf inside)


Messaggi raccomandati

alexbb89

alex non puoi immaginare quanto ti capisca. anche io sento che una parte di me non c'è più. lei era il mio "cuore". questo perchè siamo stati noi stessi a voler dare a loro questo ruolo. abbiamo sbagliato? beh in un primo momento quando si ha la rabbia e l'impotenza potremmo pensarlo ma ad oggi ti dico che non è così. sono felice dei momenti trascorsi. delle litigate, dei baci, degli schiaffi e delle carezze. e lo rifarei mille altre volte se potessi tornare indietro. ci siamo messi in ballo e forse lasciati cullare dalle dolce melodia che è l'amore. non abbiamo saputo mantenere quella tensione che in una coppia farebbe bene ad esserci. quella paura di potersi perdere da un momento all'altro a vicenda che non ci spinga ad attaccarci come cozze ma che ci aiuti ad apprezzare l'altra persona. quasi come a dire " cavolo, alex vale tanto...lo voglio davvero perder?" e questo molti di noi non lo abbiamo fatto.ormai è tardi. ma per esperienza ti dico che se sarai in grado di cambiare davvero per TE STESSO forse si renderà conto di aver fatto una cazzata. questo non è per darti false illusioni ma è ciò che accade...lo dico per spronarti a pensare a te e ad usare questo come motivazione. non pensando alla tua ex ma pensando alle ragazze in generale. perchè lei ora è una fra tante. sei tu a decidere il tuo "obiettivo" . quindi non sperare in lei ma in te!!! lavora su di te per ampliare i tuoi orizzonti...poi chi ne farà parte sarai solo TU a deciderlo ;)

Parlami della tua esperienza se ti va :)

se non la smetti di partorire pensieri del genere, prima o poi ti scoprirari a pisciare seduto.

Il tipo di amore che intendi tu. in realtà, non esiste proprio.

Vuoi sapere cosa ho soperto ultimamente? Per essere capaci di amare bisogna prima aver accettato se stessi con i propri lmiti e le proprie debolezze. Il 90% delle persone lì fuori, invece, u sa l'amore e il rapporto di coppia per coprirle quelle debolezze... per alimentare un'immagine di se del tutto irreale.

È per questo che le tipe vi scaricano... perché voi non riuscite più ad assolvere quella funzione. Un bel giorno vi guardano e in voi vedono riflessa tutta loro mediocrità. Allora danno di matto per wualche mese e poi scappano.

Ovviamente questo vale anche per me.

Ma se volete inostrargli che si sono sbagliate, il primo passo è smettere di piagnucolare (cazzo, PIANGETE piuttosto. Vi assicuro che è più dignitoso), e di parlare come cloni di Moccia...

Ps. Alex, tu non sarai geloso, va bene... infatti io parlavo di me, di quello che ha angosciato me. Tu però qcerca di trovare quello che ti angoscia DAVVERO in questa separazione (al di la delle cazzatine, tipo : lei è la mia metà del cielo). E poi cerca di capire perché.

Insieme a u a grossa dose di dolore, la vita ti sta dando un'opportunità. E allora, visto che il dolore te lo devi sucare comunque, cerca di sfruttare anche l'opportunità.

Ho già pianto come un animale quando mi lasciò, proprio lacrime a fiumi non riuscivo a trattenerle manco per niente!

Ci sto pensando, diavolo, ci sto pensando da mesi e mesi a qual è il motivo che mi angoscia.. ma non lo trovo.

Sì, cioè solite cose: mi manca fare le cose insieme, scopare, ecc.. però di preciso, non so. Di preciso eh.

Ultimamente mi è venuta intenzione di andare da uno psicologo, perchè con i miei amici mi sono rotto di parlarne (infatti preferisco stare zitto tutta serata ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Per esperienza, con il mio percorso di riabilitazione, ho sperimentato quanto gli altri, le persone attorno cominciano ad allontanarsi da te piuttosto che "essere di conforto o a sostenerti nelle tue scelte". Vedi sono queste cose che mostrano le persone per quelle che sono. Persone valide o persone da lasciar andare. Ho trovato dallo sconosciuto piu' chiarezza rispetto a qualcuno che conoscevo, un amico....grazie a cio' ho scremato oppure ho creato nuovi legami.

Lasciala stare, lasciala perdere, ecco queste dopo settimane e settimane, erano le parole semplici che apprezzavo di piu'. Dritte al nocciolo della questione, booom! la verita' sbattuta in faccia.

Non discorsi tortuosi dove non si capiva se la persona che avevi di fronte era di conforto o nel suo discorso contorto cercava una giustificazione, che sotto intende "sbagli a pensare cosi'" , un sfottere quella sensazione che ti ha portato a fare una scelta.

Vedi io prima non ci credevo ma le sensazioni che hai nello stomaco quando sai che c'e' qualcosa che non quadra, quando c'e' quella balla, ecco, noi uomini sappiamo quando una tipa ti mente..lo capiamo quando la guardiamo negli occhi, quando le parliamo, dalle parole che usa. Lo capiamo da quello che non dice, lo capiamo da quei discorsi tipo "a tagliare corto".

Percio', fai bene ad andare dallo psicologo se senti di farlo. Ti renderai conto pian piano, facendo il quadro della situazione della tua vita cosa ti va e cosa non ti va, sopratutto quale gente vuoi avere attorno.

Sai perche' qualcuno ti cancella? io questa domanda me la sono fatta molte volte e poi ho pensato a questa risposta.
E' l'orgoglio, l'ego...ma ricorda: piu' grande e', piu' grande sara' il botto che lei fara' quando con il tempo finita la spinta... perdera' quota, dopo l'ebrezza di aver fatto qualcosa di cosi' forte impatto emozionale, come cancellare ogni traccia di te.

E' tipico di un certo tipo di donne, fare questo. Noi, o almeno io, durante il mio percorso ho messo tutto da parte lontano dalla mia vista, perche' mi faceva male, anche se ricadevo nel guardare le cose, imparavo la lezione, capivo perche' stavo facendo quello che facevo e proseguivo. Ma allo stesso modo e' grazie a lei, avere incontrato quel tipo di donna, che mi ha portato a essere diverso da come ero mesi fa. A un certo punto la tempesta finisce e il mare si acquieta e non sai manco come sei riuscito ad uscirne.

Pensa, e' come se avessi avuto una RIVELAZIONE. Vedere te stesso, capire i propri problemi e le proprie paure, vedere certi meccanismi, pattern si ripetono attorno a te, che hai fatto, gioire dei piccoli successi, vedere le cose in modo diverso.

Spero che questa canzone ti chiarisca qualcosa:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Per esperienza, con il mio percorso di riabilitazione, ho sperimentato quanto gli altri, le persone attorno cominciano ad allontanarsi da te piuttosto che "essere di conforto o a sostenerti nelle tue scelte". Vedi sono queste cose che mostrano le persone per quelle che sono. Persone valide o persone da lasciar andare. Ho trovato dallo sconosciuto piu' chiarezza rispetto a qualcuno che conoscevo, un amico....grazie a cio' ho scremato oppure ho creato nuovi legami.

Lasciala stare, lasciala perdere, ecco queste dopo settimane e settimane, erano le parole semplici che apprezzavo di piu'. Dritte al nocciolo della questione, booom! la verita' sbattuta in faccia.

Non discorsi tortuosi dove non si capiva se la persona che avevi di fronte era di conforto o nel suo discorso contorto cercava una giustificazione, che sotto intende "sbagli a pensare cosi'" , un sfottere quella sensazione che ti ha portato a fare una scelta.

Vedi io prima non ci credevo ma le sensazioni che hai nello stomaco quando sai che c'e' qualcosa che non quadra, quando c'e' quella balla, ecco, noi uomini sappiamo quando una tipa ti mente..lo capiamo quando la guardiamo negli occhi, quando le parliamo, dalle parole che usa. Lo capiamo da quello che non dice, lo capiamo da quei discorsi tipo "a tagliare corto".

Percio', fai bene ad andare dallo psicologo se senti di farlo. Ti renderai conto pian piano, facendo il quadro della situazione della tua vita cosa ti va e cosa non ti va, sopratutto quale gente vuoi avere attorno.

Sai perche' qualcuno ti cancella? io questa domanda me la sono fatta molte volte e poi ho pensato a questa risposta.

E' l'orgoglio, l'ego...ma ricorda: piu' grande e', piu' grande sara' il botto che lei fara' quando con il tempo finita la spinta... perdera' quota, dopo l'ebrezza di aver fatto qualcosa di cosi' forte impatto emozionale, come cancellare ogni traccia di te.

E' tipico di un certo tipo di donne, fare questo. Noi, o almeno io, durante il mio percorso ho messo tutto da parte lontano dalla mia vista, perche' mi faceva male, anche se ricadevo nel guardare le cose, imparavo la lezione, capivo perche' stavo facendo quello che facevo e proseguivo. Ma allo stesso modo e' grazie a lei, avere incontrato quel tipo di donna, che mi ha portato a essere diverso da come ero mesi fa. A un certo punto la tempesta finisce e il mare si acquieta e non sai manco come sei riuscito ad uscirne.

Pensa, e' come se avessi avuto una RIVELAZIONE. Vedere te stesso, capire i propri problemi e le proprie paure, vedere certi meccanismi, pattern si ripetono attorno a te, che hai fatto, gioire dei piccoli successi, vedere le cose in modo diverso.

Lo si sente leggendo quanto hai sofferto e quante ne hai passate, a suo tempo avevo seguito la tua storia, bravo, ora ti meriti di star bene!

Un sincero abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

si Dee ma pure tu, alla fine, che te ne frega del botto che deve fare lei?

sono cazzi suoi.

ma veramente.

Il miglior consiglio che mi sia stato dato in questi mesi (anzi, diciamocela , un po' in tutta la vita) me l'ha dato Underdog.

Solo che io non ero proprio pronto per capirlo. Era come leggere l'aramaico.

Tié, eccolo qua:

Ok, ci ho messo quattro mesi a capire che cazzo volesse dire il nostro amico.

Ed è stata una mazzata. E' arrivata all'improvviso, senza preavviso, senza ragionamenti dietro.

Ero in bici, ero incazzato (ma più che altro spaventato) per mille cose che nulla c'entravano con la mia ex tipa.

Ma come al solito stavo dirigendo tutta la mia frustrazione su di lei: il mostro, , la maga circe, la Dea del male (si, di stocazzo)

Poi, in una frazione di secondo l'ho capito. Ma l'ho capito sul serio, con la pancia. Lei, poveretta, non c'entra niente.

Lei ha solo distrutto la bella immaginetta del cazzo che io mi ero costruito di me stesso, da un frego prima di conoscerla.

Un'immagine stupida, fasulla, sballata, irreale. E dannosa.

Bon, è stato davvero illuminante. Cazzo, è una sensazione davvero intensa, capire qualcosa in quel modo. Infatti adesso vorrei mettermi a fare i Koan, che funzionano alla stessa maniera.

Comunque, da quel momento la mia vita ha ricominciato a muoversi. Pochi giorni dopo, ho capito che non ero più in One Itis.

nel frattempo sono successe una serie di cose: che sono del tutto SECONDARIE, ma te le dico lo stesso così magari capisci che il primo a cui conviene uscire da questo stato di rancore sei tu.

Dunque, nel giro di qualche giorno, sono uscito da uno stato di insicurezza, di lamentosità costante, ero come un bambino a cui avevano levato un giocattolo.

Tra domani e domenica uscirò con due tipe diverse.

Nel giro di un mese ho conosciuto un fottio di persone.

Ho riparlato con la mia ex. Le voglio bene, anche se mi ha scaricato e sta con un altro, le auguro ogni bene.

Spero si renda conto di una serie di cose, anche se so che è difficile, così da riuscire a tenersi una serie di cose che è riuscita a conquistarsi da quando mi ha mollato. Perché se le merita, perché comunque ha sofferto parecchio.

Ma in ogni caso sono cazzi suoi. Io penso per me. Le voglio bene, così come voglio bene a mia madre, mio padre e mio fratello. Ma hanno tutti lo stesso problema: sono persone che tendono a incastrarti nel loro malessere. E io non mi faccio incastrare più. se devo scegliere tra il mio benessere e il loro, tranquillo che oggi scelgo il mio.

Occhio Dee, che è pericoloso vivere aspettando che qualcuno riceva una punizione divina. Perché la vita è strana, e magari non gli arriverà mai.

Perché magari neanche se la meritano.

e alla fine della fiera, l'unico che sarà rimasto inculato sarai tu...

Hai ragionissima a scrivere queste cose ma rispondevo all'utente sul perche' quel tipo di donna ti cancella da un giorno all'altro.

Gli ho risposto che e' ego. E sappiamo sia io che tu che chi ha troppo ego, stroppia. E' quello stesso carburante che io ho usato per fare il primo mese quello che ho fatto.

Ti posso dire pero' che, senza attendere punizioni divine, la mia ex nonostante io l'avessi freezata, lei in ogni caso cercava un qualche tipo di contatto con me, indiretto, ma manco me ne ero accorto e non mi interessava.

Mi arrivavano notizie, aveva un ragazzo, poi non lo aveva piu', mi arrivavano notizie che piangeva perche' non riesce a trovare un ragazzo...Non l'ho ricontatta, non l'ho risentita perche' non ne ho bisogno. Ero andato dopo 6 mesi a vedere il suo facebook. Vedere messaggi depressi, infelicita'...a me faceva star male, capisci che intendo? quando vedi persone negative, pessimiste. Ecco cosa era rimasto di lei. Scusa intendevo dire cosa per me comunicava.

E per citarti sono Cazzi suoi. E' la sua vita, non la mia e spero che si trovi la felicita' che cerca.

Se mai la reincontrero', posso dirti che sono gia' pronto da tempo a parlarle senza rancore, in modo neutro, sereno, distaccato.

Consiglio ad alexbb89 di circondarsi di persone positive e propositive, cosi' come ho fatto e sto facendo io.

Una nuova donna guarisce le pene di un'altra, e' un detto che ha una sua verita'.

Modificato da Dee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Per esperienza, con il mio percorso di riabilitazione, ho sperimentato quanto gli altri, le persone attorno cominciano ad allontanarsi da te piuttosto che "essere di conforto o a sostenerti nelle tue scelte". Vedi sono queste cose che mostrano le persone per quelle che sono. Persone valide o persone da lasciar andare. Ho trovato dallo sconosciuto piu' chiarezza rispetto a qualcuno che conoscevo, un amico....grazie a cio' ho scremato oppure ho creato nuovi legami.

Lasciala stare, lasciala perdere, ecco queste dopo settimane e settimane, erano le parole semplici che apprezzavo di piu'. Dritte al nocciolo della questione, booom! la verita' sbattuta in faccia.

Non discorsi tortuosi dove non si capiva se la persona che avevi di fronte era di conforto o nel suo discorso contorto cercava una giustificazione, che sotto intende "sbagli a pensare cosi'" , un sfottere quella sensazione che ti ha portato a fare una scelta.

Vedi io prima non ci credevo ma le sensazioni che hai nello stomaco quando sai che c'e' qualcosa che non quadra, quando c'e' quella balla, ecco, noi uomini sappiamo quando una tipa ti mente..lo capiamo quando la guardiamo negli occhi, quando le parliamo, dalle parole che usa. Lo capiamo da quello che non dice, lo capiamo da quei discorsi tipo "a tagliare corto".

Percio', fai bene ad andare dallo psicologo se senti di farlo. Ti renderai conto pian piano, facendo il quadro della situazione della tua vita cosa ti va e cosa non ti va, sopratutto quale gente vuoi avere attorno.

Sai perche' qualcuno ti cancella? io questa domanda me la sono fatta molte volte e poi ho pensato a questa risposta.

E' l'orgoglio, l'ego...ma ricorda: piu' grande e', piu' grande sara' il botto che lei fara' quando con il tempo finita la spinta... perdera' quota, dopo l'ebrezza di aver fatto qualcosa di cosi' forte impatto emozionale, come cancellare ogni traccia di te.

E' tipico di un certo tipo di donne, fare questo. Noi, o almeno io, durante il mio percorso ho messo tutto da parte lontano dalla mia vista, perche' mi faceva male, anche se ricadevo nel guardare le cose, imparavo la lezione, capivo perche' stavo facendo quello che facevo e proseguivo. Ma allo stesso modo e' grazie a lei, avere incontrato quel tipo di donna, che mi ha portato a essere diverso da come ero mesi fa. A un certo punto la tempesta finisce e il mare si acquieta e non sai manco come sei riuscito ad uscirne.

Pensa, e' come se avessi avuto una RIVELAZIONE. Vedere te stesso, capire i propri problemi e le proprie paure, vedere certi meccanismi, pattern si ripetono attorno a te, che hai fatto, gioire dei piccoli successi, vedere le cose in modo diverso.

Spero che questa canzone ti chiarisca qualcosa:

Cosa posso dirti della canzone (a parte che non mi piace il genere, ahah)? Sono parole forti.

Quindi secondo te, una persona con un grande ego, è capace di fare una cosa simile? Ma a che pro?

Forse per non soffrire sul momento, immagino.

Ma sono tutte supposizioni, la verità è che non so/sappiamo mai cosa frulla nella mente di una donna, fin quando non cerca di farcelo capire.

Comunque chi mi ha dato i consigli migliori (che ritrovo anche un pò sul forum) in questo periodo è stata.. mia nonna.

Prima cosa che mi ha detto dopo esserci lasciati: "lasciala perdere, lasciala nel suo brodo"/"non portarle l'uovo di pasqua tanto non lo accetta"/ e per ultimo "non farle neanche gli auguri di compleanno, se ti vuole cercare, sa dove abiti".

L'ultimo consiglio farei bene a seguirlo, ma vedrò cosa fare piu avanti...

Hai ragionissima a scrivere queste cose ma rispondevo all'utente sul perche' quel tipo di donna ti cancella da un giorno all'altro.

Gli ho risposto che e' ego. E sappiamo sia io che tu che chi ha troppo ego, stroppia. E' quello stesso carburante che io ho usato per fare il primo mese quello che ho fatto.

Ti posso dire pero' che, senza attendere punizioni divine, la mia ex nonostante io l'avessi freezata, lei in ogni caso cercava un qualche tipo di contatto con me, indiretto, ma manco me ne ero accorto e non mi interessava.

Mi arrivavano notizie, aveva un ragazzo, poi non lo aveva piu', mi arrivavano notizie che piangeva perche' non riesce a trovare un ragazzo...Non l'ho ricontatta, non l'ho risentita perche' non ne ho bisogno. Ero andato dopo 6 mesi a vedere il suo facebook. Vedere messaggi depressi, infelicita'...a me faceva star male, capisci che intendo? quando vedi persone negative, pessimiste. Ecco cosa era rimasto di lei. Scusa intendevo dire cosa per me comunicava.

E per citarti sono Cazzi suoi. E' la sua vita, non la mia e spero che si trovi la felicita' che cerca.

Se mai la reincontrero', posso dirti che sono gia' pronto da tempo a parlarle senza rancore, in modo neutro, sereno, distaccato.

Consiglio ad alexbb89 di circondarsi di persone positive e propositive, cosi' come ho fatto e sto facendo io.

Una nuova donna guarisce le pene di un'altra, e' un detto che ha una sua verita'.

E' quello che sto facendo, io e miei amici stiamo cercando un idea per creare un business tutto nostro..

Riguardo l'ultima frase: è dura.. si la voglia di trombare c'è, ma inevitabilmente mi metto a fare i paragoni con la mia ex.. mente malata maledetta.

Un ultimo aggiornamento.

Questo sabato un mio amico ha organizzato una cena: bene, mi ha chiesto se può invitare la mia ex, dato che è amica della fidanzata del mio amico... io gli ho risposto "puoi invitare chi ti pare", ma in realtà preferirei NON vederla.

In piu sabato lavoro dalle fino le 21.30, quindi li raggiungerei direttamente al ristorante.. un entrata da vero vip, con loro tutti seduti e io che arrivo per ultimo, ahah.

Comunque ragazzi... ho paura di interrompere il freeze.. una paura fottuta.

Spero tanto che non venga, così da non doverla incontrare.

Cristo, ma se ti vuoi fare una nuova vita senza di me, perchè cazzo continui a uscire con la mia compagnia????

Cosa mi consigliate? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance
Posso essere sincero, con me stesso e con voi, io so che quello che provo non è mancanza di una forma fisica di fianco a me, è mancanza di una parte di me.

Mancanza della metà di me.

Metà con cui ho vissuto ogni cazzutissimo giorno da 5 anni a questa parte. E' come se i miei ricordi si fossero divisi in due parti.

Ricordo ancora (e questo mi fa venire lacrime agli occhi), all'incirca 3 anni fa, in questo periodo piu o meno, mi svegliavo con lei a casa mia, ci preparavamo e dove la portavo?

In ospedale. In ospedale cazzo.

Non riesco a scrivere quella parola, ma siamo andati a fare esattamente quello (spero che qualcuno ci sia arrivato da solo al verbo). Siamo stati in ballo quasi un mese.

Lei, ogni tanto, si chiedeva come sarebbe "venuto fuori" (come caratteristiche fisiche).. io, al contrario, non ci ripensai piu al fatto.

Poi la vedevo, nei mesi/anni successivi, ogni volta che vedeva un bimbo le veniva fuori il sorriso, cosa che prima del fatto non accadeva così "platealmente"

Invece da quando mi ha lasciato mi è saltato alla mente. E' tornato di prepotenza tra i miei pensieri quotidiani.

Come cazzo fai a dimenticarti di un fatto così? E' questo che non concepisco, sembra quasi che per lei non sia mai avvenuto nulla.

Nè questo, nè tutte le altre avventure che abbiamo vissuto... sembra che mi abbia CANCELLATO COMPLETAMENTE da un giorno all'altro.

Questo è devastante per me, come se non fossi mai stato presente nella sua vita.

E' questo che non capisco.

Leggendo quello che hai scritto, mi è venuto in mente quello che ho provato con la mia ultima relazione...ho ripercorso con la mente i due anni che ho passato insieme a questa persona...tra l'altro ho vissuto la stessa esperienza dell'ospedale ( se ho ben inteso, anche voi avete avuto l'esperienza della pillola del giorno dopo) con più l'aggravante che lei era sposata. La mia relazione con questa persona è finita poi con un tradimento....come puoi ben immaginare all'inizio ho provato rabbia, voglia di vendetta...poi tutto è passato, ma mi è rimasto il malessere nel vedere che lei mi ha cancellato completamente. Ho, anche io, provato lo sconcerto, il fastidio, il malessere nel vedere che per lei i due anni con me erano come spariti nel nulla...erano spariti i viaggi che avevamo fatto insieme..la malattia del suo cane...i momenti belli e brutti che avevamo passato insieme. Tutto svanito. Non sono mai riuscito a capire come lei abbia potuto dimenticarsi tutto e passare oltre senza nessun rimorso, senza nessuna voglia di sapere come sto...niente...il nulla più totale. Mi sono sempre chiesto se qualche volta le sarei venuto in mente...l'unica volta che ha dimostrato interesse è stato quando ha scoperto che mi sentivo con la sua migliore amica, ma dopo breve tempo è ritornato il suo disinteresse. Intendiamoci, non voglio che lei ritorni o chissà chè, sapevo nel momento che mi ha lasciato che non c'erano chance di averla indietro...è solo che provo fastidioso il fatto che due anni che sono stati ,comunque, importanti per me, per lei non hanno significato nulla. Come se avessi buttato due anni della mia vita per niente. Ho avuto perfino la "malsana" sensazione che il suo disinteresse sminuisse tutto quello che c'era stato tra noi....uno sminuire i miei sentimenti, il tempo passato insieme e, per certi versi, anche me stesso. Come se il suo riconoscimento dell'importanza della nostra relazione servisse a me per farmi sentire stimato.

Adesso sono passati mesi...ho interrotto tutti i contatti con lei, non so se l' incontrerò o sentirò mai più sinceramente....so solo che in un futuro molto prossimo dovrò tornare al paese dove lei abita e dove io ho ancora casa e c'è qualche probabilità di incontrarla di nuovo, non so cosa farò in quel caso....nel frattempo sto continuando a frequentare la sua ex migliore amica...e devo dire che mi sento molto meglio...sto molto meglio...a lei penso sempre più raramente, anche se devo confessare che qualche volta mi viene in mente, ma sempre più in maniera sfocata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

auar

si Dee ma pure tu, alla fine, che te ne frega del botto che deve fare lei?

sono cazzi suoi.

ma veramente.

Il miglior consiglio che mi sia stato dato in questi mesi (anzi, diciamocela , un po' in tutta la vita) me l'ha dato Underdog.

Solo che io non ero proprio pronto per capirlo. Era come leggere l'aramaico.

Tié, eccolo qua:

Ok, ci ho messo quattro mesi a capire che cazzo volesse dire il nostro amico.

Ed è stata una mazzata. E' arrivata all'improvviso, senza preavviso, senza ragionamenti dietro.

Ero in bici, ero incazzato (ma più che altro spaventato) per mille cose che nulla c'entravano con la mia ex tipa.

Ma come al solito stavo dirigendo tutta la mia frustrazione su di lei: il mostro, , la maga circe, la Dea del male (si, di stocazzo)

Poi, in una frazione di secondo l'ho capito. Ma l'ho capito sul serio, con la pancia. Lei, poveretta, non c'entra niente.

Lei ha solo distrutto la bella immaginetta del cazzo che io mi ero costruito di me stesso, da un frego prima di conoscerla.

Un'immagine stupida, fasulla, sballata, irreale. E dannosa.

Bon, è stato davvero illuminante. Cazzo, è una sensazione davvero intensa, capire qualcosa in quel modo. Infatti adesso vorrei mettermi a fare i Koan, che funzionano alla stessa maniera.

Comunque, da quel momento la mia vita ha ricominciato a muoversi. Pochi giorni dopo, ho capito che non ero più in One Itis.

nel frattempo sono successe una serie di cose: che sono del tutto SECONDARIE, ma te le dico lo stesso così magari capisci che il primo a cui conviene uscire da questo stato di rancore sei tu.

Dunque, nel giro di qualche giorno, sono uscito da uno stato di insicurezza, di lamentosità costante, ero come un bambino a cui avevano levato un giocattolo.

Tra domani e domenica uscirò con due tipe diverse.

Nel giro di un mese ho conosciuto un fottio di persone.

Ho riparlato con la mia ex. Le voglio bene, anche se mi ha scaricato e sta con un altro, le auguro ogni bene.

Spero si renda conto di una serie di cose, anche se so che è difficile, così da riuscire a tenersi una serie di cose che si è conquistata da quando mi ha mollato. Perché se le merita, perché comunque ha sofferto parecchio.

Ma in ogni caso sono cazzi suoi. Io penso per me. Le voglio bene, così come voglio bene a mia madre, mio padre e mio fratello. Ma hanno tutti lo stesso problema: sono persone che tendono a incastrarti nel loro malessere. E io non mi faccio incastrare più. se devo scegliere tra il mio benessere e il loro, tranquillo che oggi scelgo il mio.

Occhio Dee, che è pericoloso vivere aspettando che qualcuno riceva una punizione divina. Perché la vita è strana, e magari non gli arriverà mai.

Perché magari neanche se la meritano.

e alla fine della fiera, l'unico che sarà rimasto inculato sarai tu...

Purple questa frase che hai scritto è l'essenza di tutto:

Ma in ogni caso sono cazzi suoi. Io penso per me. Le voglio bene, così come voglio bene a mia madre, mio padre e mio fratello. Ma hanno tutti lo stesso problema: sono persone che tendono a incastrarti nel loro malessere. E io non mi faccio incastrare più. se devo scegliere tra il mio benessere e il loro, tranquillo che oggi scelgo il mio.

E'il tuo avanzamento dopo l'esperienza con questa donna, ringrazia questa donna che ti ha fatto arrivare a capire questa importantissima cosa.......naturalmente anche la tua intelligenza / emozionalità di cui sei ampiamente dotato.

Dee: tu qui puoi capire: le donne dell'est decidono in fretta e soprattutto non tornano indietro....quasi mai.

Se vuoi ti racconto cosa è successo alla mia ex prima di conoscermi...potrebbe spiegare/giustificare il distacco in tempi brevi da me.

Alexbb88: ma perchè ti preoccupi se la tua ex sarà alla festa del tuo amico?

A.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Purple questa frase che hai scritto è l'essenza di tutto:

Ma in ogni caso sono cazzi suoi. Io penso per me. Le voglio bene, così come voglio bene a mia madre, mio padre e mio fratello. Ma hanno tutti lo stesso problema: sono persone che tendono a incastrarti nel loro malessere. E io non mi faccio incastrare più. se devo scegliere tra il mio benessere e il loro, tranquillo che oggi scelgo il mio.

E'il tuo avanzamento dopo l'esperienza con questa donna, ringrazia questa donna che ti ha fatto arrivare a capire questa importantissima cosa.......naturalmente anche la tua intelligenza / emozionalità di cui sei ampiamente dotato.

Dee: tu qui puoi capire: le donne dell'est decidono in fretta e soprattutto non tornano indietro....quasi mai.

Se vuoi ti racconto cosa è successo alla mia ex prima di conoscermi...potrebbe spiegare/giustificare il distacco in tempi brevi da me.

Alexbb88: ma perchè ti preoccupi se la tua ex sarà alla festa del tuo amico?

A.

Alt. Io non so se Alex abbia avuto a che fare con psyco o no. Sono stato lasciato, ho lasciato altre volte ma le oneitis, due, le ho avute sempre con le psyco, donne che per dolcezza ti ricordano la mamma. Est ovest nord sud sempre sono donne.

Ma decisamente chissenefrega se le donne dell'est non tornano indietro, io la risposta la trovo in orgoglio e ego...oppure se vuoi AGENDA, tic tac, orologio biologico.

Quello che facciamo e pensiamo noi, possono farlo benissimo pure loro. A me ha portato a un percorso dove ho raccolto molte cose positive. Trovare al fonte dei miei insuccessi, valeva la sofferenza.

Il mio caso e' stato particolare, e' stato implicito il voler sapere di me e tornare alla propria zona comfort. Non lo ha fatto direttamente ma indirettamente, sai, le voci girano anche se tu dici al tuo amico o a quel parente frasi tipo "non parlare di me".

Percio' Alex, prendi il meglio delle esperienze dei vari utenti ma deve crescere in te la consapevolezza, la comprensione che quella donna, ha fatto la sua scelta e in quanto tale, se per le significa che non vai bene per lei ALLO STESSO MODO LEI NON VA BENE PER TE. Se ti vorra', sa' dove trovarti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Leggendo quello che hai scritto, mi è venuto in mente quello che ho provato con la mia ultima relazione...ho ripercorso con la mente i due anni che ho passato insieme a questa persona...tra l'altro ho vissuto la stessa esperienza dell'ospedale ( se ho ben inteso, anche voi avete avuto l'esperienza della pillola del giorno dopo) con più l'aggravante che lei era sposata. La mia relazione con questa persona è finita poi con un tradimento....come puoi ben immaginare all'inizio ho provato rabbia, voglia di vendetta...poi tutto è passato, ma mi è rimasto il malessere nel vedere che lei mi ha cancellato completamente. Ho, anche io, provato lo sconcerto, il fastidio, il malessere nel vedere che per lei i due anni con me erano come spariti nel nulla...erano spariti i viaggi che avevamo fatto insieme..la malattia del suo cane...i momenti belli e brutti che avevamo passato insieme. Tutto svanito. Non sono mai riuscito a capire come lei abbia potuto dimenticarsi tutto e passare oltre senza nessun rimorso, senza nessuna voglia di sapere come sto...niente...il nulla più totale. Mi sono sempre chiesto se qualche volta le sarei venuto in mente...l'unica volta che ha dimostrato interesse è stato quando ha scoperto che mi sentivo con la sua migliore amica, ma dopo breve tempo è ritornato il suo disinteresse. Intendiamoci, non voglio che lei ritorni o chissà chè, sapevo nel momento che mi ha lasciato che non c'erano chance di averla indietro...è solo che provo fastidioso il fatto che due anni che sono stati ,comunque, importanti per me, per lei non hanno significato nulla. Come se avessi buttato due anni della mia vita per niente. Ho avuto perfino la "malsana" sensazione che il suo disinteresse sminuisse tutto quello che c'era stato tra noi....uno sminuire i miei sentimenti, il tempo passato insieme e, per certi versi, anche me stesso. Come se il suo riconoscimento dell'importanza della nostra relazione servisse a me per farmi sentire stimato.

Adesso sono passati mesi...ho interrotto tutti i contatti con lei, non so se l' incontrerò o sentirò mai più sinceramente....so solo che in un futuro molto prossimo dovrò tornare al paese dove lei abita e dove io ho ancora casa e c'è qualche probabilità di incontrarla di nuovo, non so cosa farò in quel caso....nel frattempo sto continuando a frequentare la sua ex migliore amica...e devo dire che mi sento molto meglio...sto molto meglio...a lei penso sempre più raramente, anche se devo confessare che qualche volta mi viene in mente, ma sempre più in maniera sfocata.

Sì esatto la storia della "pillola del giorno dopo" (ormai era troppo tardi, c'è voluta proprio l'operazione..).

Come ha detto Dee, potrebbe essere per il loro ego, che riescono a cancellare anni, in un istante.

Ma secondo me c'è anche altro, ci deve essere altro, che riesce a farle distaccare così tanto.

Se fosse così facile resettare la mente, cazzo vorrei essere una donna, in questo caso (ma solo in questo).

Io pure ho pensato quello che dici tu: "Come se avessi buttato due anni della mia vita per niente."

I miei amici, quando ho detto quella frase sai cosa mi hanno risposto?

"Ma no non sono buttati, non dire così, sono esperienze".

Ok sul fatto delle esperienze, ok che era la mia prima storia seria (perchè devi averne per forza piu di una per dire di averle vissute tutte?bah) però cazzo, non avrei mai investito ANNI e ANNI della mia vita su UNA PERSONA, se non ci avessi creduto nella POSSIBILITA di rimanerci insieme e costruirci qualcosa di importante. Me la sarei solo scopata e via.

Purple questa frase che hai scritto è l'essenza di tutto:

Ma in ogni caso sono cazzi suoi. Io penso per me. Le voglio bene, così come voglio bene a mia madre, mio padre e mio fratello. Ma hanno tutti lo stesso problema: sono persone che tendono a incastrarti nel loro malessere. E io non mi faccio incastrare più. se devo scegliere tra il mio benessere e il loro, tranquillo che oggi scelgo il mio.

E'il tuo avanzamento dopo l'esperienza con questa donna, ringrazia questa donna che ti ha fatto arrivare a capire questa importantissima cosa.......naturalmente anche la tua intelligenza / emozionalità di cui sei ampiamente dotato.

Dee: tu qui puoi capire: le donne dell'est decidono in fretta e soprattutto non tornano indietro....quasi mai.

Se vuoi ti racconto cosa è successo alla mia ex prima di conoscermi...potrebbe spiegare/giustificare il distacco in tempi brevi da me.

Alexbb88: ma perchè ti preoccupi se la tua ex sarà alla festa del tuo amico?

A.

A parte che sono dell'89.. ahah.

No cmq a parte gli scherzi, mi preoccupo? Ma va, non mi preoccupa.

Sono impaurito.

Perchè non so come comportarmi (prima e dopo il "/" sono le due alternative): fare il disinvolto con tutti/con lei no, salutare tutti/guardare lei negli occhi e salutarla, chiedere come stai/fare finta che non ci sia e parlare solo con i miei amici, parlare della mia vita privata/non parlarne... non so come comportarmi.

In piu volevo far durare il freeze ancora per un bel pezzo per due motivi:

* non mi sento ancora pronto a vederla per i motivi scritti sopra (non so che comportamento tenere);

* voglio dimostrarle (anche se dovrei dimostrarlo a me), che la mia vita va avanti senza di lei (il che è vero, però..)

Alt. Io non so se Alex abbia avuto a che fare con psyco o no. Sono stato lasciato, ho lasciato altre volte ma le oneitis, due, le ho avute sempre con le psyco, donne che per dolcezza ti ricordano la mamma. Est ovest nord sud sempre sono donne.

Ma decisamente chissenefrega se le donne dell'est non tornano indietro, io la risposta la trovo in orgoglio e ego...oppure se vuoi AGENDA, tic tac, orologio biologico.

Quello che facciamo e pensiamo noi, possono farlo benissimo pure loro. A me ha portato a un percorso dove ho raccolto molte cose positive. Trovare al fonte dei miei insuccessi, valeva la sofferenza.

Il mio caso e' stato particolare, e' stato implicito il voler sapere di me e tornare alla propria zona comfort. Non lo ha fatto direttamente ma indirettamente, sai, le voci girano anche se tu dici al tuo amico o a quel parente frasi tipo "non parlare di me".

Percio' Alex, prendi il meglio delle esperienze dei vari utenti ma deve crescere in te la consapevolezza, la comprensione che quella donna, ha fatto la sua scelta e in quanto tale, se per le significa che non vai bene per lei ALLO STESSO MODO LEI NON VA BENE PER TE. Se ti vorra', sa' dove trovarti ;-)

Ho cercato in giro i profili della psycho e non ho trovato di preciso a cosa si riferisca: se mi fai un profilo posso dirti piu o meno se la mia ex si trova in questa categoria.

Per il resto.. si, è quello che sto cercando di fare, leggere piu esperienze vostre possibili (il tuo thread l'ho letto tutto settimane fa) per tirarmi su di morale e per avere un idea su come uscire da questa situazione.

Se mi vorrà, saprà dove trovarmi.

Lo spero, che torni, sai Dee?

Ma non si ritroverà un Alessandro come prima, sarà sicuramente più freddo (questo succede a "tradire" la fiducia delle persone) e più consapevole di come gira il mondo, al di fuori del castello dorato.

Perchè non vi mentirò, se tornasse, anche se ci credo poco in un ritorno, io ne sarei felice, nonostante tutto.

Non che la accoglierei a braccia aperte, sia chiaro, push & pull tornerebbero prepotenti nella mia vita di coppia (come agli inizi), molto piu orientato sul pull, però la accetterei nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

carwi

Alex comportati da vero alpha. e non lo dico per innescare una tua reazione di orgoglio ma perchè è l'unica cosa che ora può farti bene. Ritorna o comincia a comportarti da UOMO. non significa mettere da parte le proprie emozioni ma significa saperci convivere e sentirsi più forte. Ok, sono stati 5 anni bellissimi ma se fosse stato davvero così sarebbe finita? prova a farti questa domanda. avresti preferito sposarla e poi trovarla a letto con il vicino? non credo proprio! e per questo dobbiamo essere "felici" per questo. abbiamo molte possibilità davanti a noi e focalizzarci solo su una è quasi autolesionista. Da come scrivi si capisce che tutto quello che fai è per un giorno magari riconquistarla. Bene, allora devi togliertelo dalla testa. Dimostra a te stesso e agli altri che TU non hai bisogno di nessun altro se non di te stesso. Impara a star bene con te. quello che provi è la mancanza ed il vuoto che ha lasciato lei. perchè ne eri dipendente...e succede la maggior parte delle volte. iniziamo la storia pensando di avere il controllo di noi e invece poi si finisce per rimanere come dei coglioni. REAGIRE! questo deve essere il tuo obiettivo. ESSERE UOMO! questo il tuo stile di vita. un saluto ;)

Modificato da carwi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...