Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho sentito parlare di pnl nei piu svariati contesti, tra cui quello della seduzione (che ovviamente trovandomi qui è l'aspetto che mi interessa di più). In realtà forse proprio perchè applicabile nei campi più svariati, la definizione stessa di pnl mi risulta molto generica e fumosa. Ho letto che molte teorie della pnl sono state smentite scientificamente, tuttavia immagino che alcuni principi pur se non miracolosi si rivelino comunque efficaci in determinate situazioni vista la gran quantità di persone che continuano ad interessarsene e gli interi scaffali nelle librerire dedicati all'argomento. Siccome anche qui nel forum mi è sembrato che ci siano molte persone interessate alla materia, proprio per evitare di leggermi inutilmente qualche libro pescato a caso in libreria mi chiedevo se qualcuno che ha già una buona conoscenza in merito sapesse consigliarmi un buon testo che possa chiarirmi le idee sulla pnl e che si concentri soprattutto sulle applicazioni pratiche.

Modificato da Vanity
  • 3 mesi dopo...
MaX-xXx
Inviato

Leader di te stesso

Pnl è libertà

Introduzione alla pnl

• Mi piace! 1
KuroNeko
Inviato

Leader di te stesso

Pnl è libertà

Introduzione alla pnl

Ma esistono libri di PNL dove vengono spiegate tecniche di visualizzazione come quelle applica Ross Jeffries?

Per capirci quelle di cui scrive Stlyle nel suo primo libro.

Den_
Inviato

Dovrebbe esserci tradotto il manuale di speed seduction qui sul forum.

littlemanit
Inviato

Ultimamente mi è capitato in mano

"PNL la programmazione neurolinguistica" di Giulio Granata.

Me l'hanno regalato...me lo sto sfogliando. Tratta argomenti di base....ma secondo me per un neofita offre un approccio chiaro all'argomento......

Qualcuno lo conosce?

Den_
Inviato

Ultimamente mi è capitato in mano

"PNL la programmazione neurolinguistica" di Giulio Granata.

Me l'hanno regalato...me lo sto sfogliando. Tratta argomenti di base....ma secondo me per un neofita offre un approccio chiaro all'argomento......

Qualcuno lo conosce?

Cosa t'interessa esattamente migliorare ?

littlemanit
Inviato

Cosa t'interessa esattamente migliorare ?

Non mi hai capito.

Mi interesso di PNL da tempo. Ho già letto i libri che hai citato e anche altri e uso quotidianamente alcune tecniche nel lavoro e nella vita privata.

Mi hanno regalato questo libro di questo autore che non conoscevo....non c'è scritto nulla che già non sapessi....sono proprio le basi....volevo sapere se lo conoscevi...

• Mi piace! 1
Den_
Inviato

Non mi hai capito.

Mi interesso di PNL da tempo. Ho già letto i libri che hai citato e anche altri e uso quotidianamente alcune tecniche nel lavoro e nella vita privata.

Mi hanno regalato questo libro di questo autore che non conoscevo....non c'è scritto nulla che già non sapessi....sono proprio le basi....volevo sapere se lo conoscevi...

Indubbiamente è valido, quasi tutti gli italiani ( si salvano giusto quei 2/3 ) ripetono le stesse cose dei guru americani... :good:

Btw, se non avete voglia di fare corsi seri, imho io andrei piu' sulla riprogrammazione mentale e l'ipnosi ericksoniana.