Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sono ingnorante su questo argomento..scusate l OT..allora voi studiate pnl..ma quali sono i guadagni?nel senso dopo che ho studiato blablabla cosa mi migliorerà nel ambito seduttivo e in generale nella vita?

Mi stavo interessando a questo argomento ma volevo capire se era utile o no..spero di essermi spiegato grazie :)

loreapp
Inviato

Btw, se non avete voglia di fare corsi seri, imho io andrei piu' sulla riprogrammazione mentale e l'ipnosi ericksoniana.

Interessante Den, puoi parlarcene?

• 3 settimane dopo...
cabeleira
Inviato

Anche a me interessa conoscere la PNL e migliorare la mia conoscenza del linguaggio del corpo . Qualche suggerimento ?

Per ora di PNL ho solamente il libretto " Sicuro di te in 1 minuto " e introduzione alla PNL

Grazie

• 2 settimane dopo...
Mister X
Inviato

Secondo me l'efficacia della pnl è più che altro persuasiva. Ho letto e studiato diversi libri sull'argomento e ancora li sto leggendo, il punto è che sono solo tecniche, il risultato è ottenuto dalla volontà propria di cambiare convinzioni.

Poi c'è l'utilissima pnl sulle vendite che permette di aiutare a relazionarsi con la gente cercando di convincerla delle tue ragioni, ma anche qua sono solo tecniche. Per giunta molte tecniche come l'ancoraggio o la visualizzazione sono vecchie come il mondo. Sinceramente ritengo buona la materia ma non spenderei soldi per andare ai corsi, forse in via eccezionale andrei a un corso di bandler se non costasse migliaia di dollari!