Vai al contenuto

Situazione complicata


Messaggi raccomandati

kurt81

Ciao a tutti, vi descrivo la mia situazione, sperando che possiate darmi delle giuste dritte!

Circa 3 mesi fa, uscendo da una relazione, mi stavo dando a un po di sano divertimento, quando conosco una ragazza che mi colpisce in maniera particolare. Ci esco tranquillamente 2-3 volte fino a quando prendo l'iniziativa e la bacio e lei ricambia volentieri. Da allora, per quasi 2 mesi, le cose andavano sempre migliorando, l'unica pecca è che, quando stavamo per fare sesso lei mi ha chiesto se potevamo aspettare perchè stavamo molto bene ecc ecc, ho acconsentito in quanto non è che mi mancasse il sesso chissà da quando e cmq ero convinto di poterlo fare di li a poco con lei. In ogni caso, tutto procede bene fino a circa 2 settimane fa quando inizio a notare in lei dei blocchi. Lei mi dice che derivano da suoi problemi personali e scelgo di non approfondire, ma continuando a farla divertire e rilassare, lasciandole i suoi spazi e prendendo i miei.. insomma, penso di essermi comportato bene sotto il profilo seduttivo. Però le cose non migliorano.. anzi.. questo fine settimana lei è stata malissimo, l'ho sentita spesso piangere e ieri decido di andare a casa sua per parlarle (il motivo era farle compagnia perchè le stava morendo il gatto che ha da 15 anni ed era sola in casa, però si sa che dovevamo parlare, cosa che abbiamo fatto per l'intera giornata fino a dopo cena).

Vengo subito al nocciolo del problema... ovviamente c'entra una sua vecchia delusione passata, ma questo lo avevo capito da me.

Lei è stata per 8 anni con un ragazzo, fino a quando non si è accorta di non esserne più innamorata e lo scorso anno lo ha lasciato, ma il problema viene dopo. Conosce un tipo con il quale inizia a parlare di tutto e nota molte, moltissime affinità.. poi un bel giorno lui le dice di non chiamarsi come aveva detto e che era fidanzato da molti anni, però non era più innamorato della sua ragazza e non sapeva cosa fare. Decidono comunque di continuare a sentirsi, tanto non avevano fatto niente se non parlare, quando, però, lei inizia a capire che non lo vede più come un amico e anche lui pensa la stessa cosa di lei. Lui le dice che vuole lasciare la ragazza e che probabilmente è innamorato di lei, poi ritratta, si mostra molto indeciso, poi sembra convincersi, si vedono, fanno sesso, ma subito dopo le dice di aver capito di essere ancora innamorato della sua attuale ragazza e ora si stanno per sposare.

Ovviamente lei ci rimane malissimo, sentendosi ingannata.. sta male fino a quando non inizia a superare la cosa, conosce me, ricomincia a divertirsi e stare bene... però il dolore è tornato all'improvviso. Lei mi dice che non lo vorrebbe più, ma ci sta male (non so se sia vero, magari a livello razionale si, ma emotivo non credo) e questo suo malessere non le consente di vivere una relazione. Mi dice che, egoisticamente, vorrebbe continuare a vedermi ma sa che questo potrebbe farmi stare male, che forse per me sia meglio un addio... ne abbiamo parlato molto... e qui forse ho commesso un errore, le ho detto che forse era vero, che sarei stato disposto a vederla soltanto una volta che ha affrontato le sue paure (l'ho fatto anche con l'idea di scongiurare una friend-zone). Lei si è messa a piangere dicendo che non voleva perdere anche me... però non sapeva cosa fare, che la situazione ora è questa... Siamo stati un po insieme cercando di non pensarci, l'ho fatta ridere un po, come sempre, poi quando stavo andando via mi ha detto di sentire per istinto che non è un addio, mi ha fatto promettere di risponderle al telefono tra qualche giorno e mi ha baciato...

La situazione è questa.. i consigli sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

kurt81

piccolo aggiornamento.. siccome a mente fredda ho pensato fosse stata un po una cazzata l'addio ( in realtà non così grossa, per lo meno ha avuto paura di perdermi e ho potuto praticare un pochino di freeze), oggi le ho scritto scherzando un po, dicendole che il nostro addio sembrava quasi cinematografico e mi dispiaceva rovinarlo scrivendole, ma siccome nessuno la sa far ridere come me mi sembrava doveroso farlo, sparato qualche cavolata del genere e le ho detto alla fine che non sono tipo da scappare davanti ai problemi. Mi ha detto che lo aveva capito, domani dovrei vederla, non sono ben sicuro di come comportarmi perchè sono nuovo di queste situazioni strane! :D so improvvisare molto bene, leggere segnali che mi può mandare ecc, vorrei arrivare a baciarla come se niente fosse ma senza che per lei sia forzata, come penso invece possa succedere in questo particolare momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F

Io la butto li: lei pensa ancora a lui ... Eccome se ci pensa, altrimenti - se le fossi piaciuto - non ci avrebbe pensato due volte a far sesso con te. Per il momento gli fai comodo, sei una distrazione. Io terrei gli occhi bene aperti, pronto ad abbandonare la nave il prima possibile o perlomeno, a non contarci troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kurt81
Inviato (modificato)

ne sono conscio che ci pensa, ma il succo è: so che posso dimostrarle che sono meglio. Poi lui non tornerà di certo e lei, più per orgoglio che per altro, credo, non ci tornerebbe, anzi vorrebbe avere l'occasione di dirgli no in faccia, c'è da vedere se lo farebbe davvero, ma credo di si conoscendola! ovviamente se non se lo toglie dalla testa entro un tot di tempo non me ne frega nulla e la mollo definitivamente lo stesso perchè non sono un ripiego!

So di piacerle, questo è sicuro, è una gran bella ragazza e da allora ha avuto altri appuntamenti ma non ha mai nemmeno baciato altri con cui è uscita, io al terzo appuntamento ci sono riuscito, al quarto eravamo mezzi nudi a letto e solo per non insistere non ho fatto sesso (la conoscevo poco, non volevo spaventarla, inoltre col tipo ci è finita dopo molto più tempo, lo conosceva molto meglio di quanto non conosceva me), so di farla divertire, abbiamo passato bei momenti senza che ripensasse a quella storia, poi ci dev'essere stata qualche causa (so di sicuro che non lo ha sentito, ma è ovvio che basta un niente per ricordare una persona che si vuole dimenticare, anche lo stesso aver tentato di portarla a letto può averle ricordato l'ultima volta che lo aveva fatto che è stata appunto con quel tipo).

Ovviamente, nel mentre, mi guardo intorno, non voglio farmi cogliere di sorpresa se le cose dovessero andare male, però è anche un po una sfida, è doppiamente difficile sedurre in questa situazione... e a me piacciono le sfide! sono a metà dell'opera, me la gioco fino in fondo! :)

Modificato da kurt81
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam45

Sno nella tua stessa identica situazione...baciata dopo 3 giorni, frequentati x un po, poi lei decide di stare da sola xk dentro di se sta male x una ferita ancora aperta...ho deciso di freezere totalmente (era più di un anno che ci sentivamo tutti i giorni)...sono al 5o giorno di freeze.

Credo che un questi casi sia l unica cosa da fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

kurt81

io ora freezerò per forza perchè aveva organizzato tempo fa una mini vacanza in grecia con le amiche, prima ancora di conoscermi! sentita un po oggi, ha umore altalenante tipico delle donne :) in questi casi bisogna fare così: innanzitutto non essere zerbini, farsi vivi ma poco, non troppo, far vedere che la situazione non ci tocca più di tanto, quando si sta con loro fare solo cose divertenti e soprattutto attive, tipo sport, perchè pensano di meno e si divertono di più, associandoci a momenti divertenti... ecco come mi comporterò io, poi se non va amen! è stra gnocca, bellissima persona anche di carattere.. ma ce ne stanno tante la fuori! :p intanto vediamo come vanno le cose e come rispondono alle strategie

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam45

Sono tutte cose giustissime...

Credo che la cosa più importante sia quella di far vedere che la situazione non ci tocca per niente... Non bisogna farsi vedere needy!

Altra cosa fondamentale é quella di far provare emozioni mentre si é con la FB.. É quello che le conquista.

Io purtroppo sono nella tua stessa situazione ma non riesco a strappare alla mia fb (anche lei gnocchissima e con un carattere stupendo) neanche un appuntamento xk continua a rimandare e ad essere decisa...ci lavorerò su :)

Link al commento
Condividi su altri siti

kurt81

e già, quella è la cosa più difficile, ora hanno paura di ferirci e possono vederci come "fragili"! e far cambiare loro idea è una parola.. bisogna aspettare l'effetto del freeze

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Kurt ma sei scemo o cosa?

Fammi capire bene questa si frequenta con pino.

Dopo un po' scopre chi si chiama Gianni che è fidanzato e che fa?

Se lo scopa!

Poi incontra te, e per via di un "passato oscuro" non te la da.

Però come la fai ridere..

Fai ridere pure a me!!

Un consiglio la prossima che la vedi sbattila contro il muro e fottitela.

Poi dille che ti chiami Alcibiade e mandala a fare in culo..

Ma dai..

Peace&Love

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kurt81

lo ammetto peeny, mi hai fatto fare una risata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...