Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

musdap92
Inviato (modificato)

A settembre inizierò l'università, senza alcun amico... E' facile fare nuove amicizie all'università partendo da zero?

Modificato da musdap92
Drugo94
Inviato

Io anche inizierò l'università, sto conseguendo il diploma. Certo che è possibile!

L'unico giorno che sono andato a la Sapienza (uni romana) ho conosciuto alcune ragazze.

Dipende solo da te, non potrai mai fare amicizia se entri, segui la lezione, chiudi tutto e torni

a casa, per conoscere le persone devi alzare il culo e parlare, essere positivo e socievole.

Puoi far amicizia subito, basta scambiare due chiacchiere con la persona che ti sta vicino.

Devo dire però che la tua domanda mi fa pensare..quali pensi che siano le difficoltà?

Difficilmente la gente verrà a parlare con te di sua spontanea volontà comunque.

• Mi piace! 1
musdap92
Inviato (modificato)

Io anche inizierò l'università, sto conseguendo il diploma. Certo che è possibile!

L'unico giorno che sono andato a la Sapienza (uni romana) ho conosciuto alcune ragazze.

Dipende solo da te, non potrai mai fare amicizia se entri, segui la lezione, chiudi tutto e torni

a casa, per conoscere le persone devi alzare il culo e parlare, essere positivo e socievole.

Puoi far amicizia subito, basta scambiare due chiacchiere con la persona che ti sta vicino.

Devo dire però che la tua domanda mi fa pensare..quali pensi che siano le difficoltà?

Difficilmente la gente verrà a parlare con te di sua spontanea volontà comunque.

Ho sempre avuto grossi problemi a relazionarmi con gli altri, non ho avuto mai nessun amico... Parlavo coi miei compagni di classe del liceo solo di cose inerenti alla scuola (interrogazioni, verifiche, e argomenti generali ma mai di cose personali dato che non sono mai riuscito a legare con nessuno, figuriamoci con le ragazze... Non sono nemmeno mai stato fidanzato se per questo).

Spero di riuscire a farmi qualche amico all'università perchè attualmente mi ritrovo con nessun amico, proprio zero. Ho 21 anni.

Modificato da musdap92
Inviato (modificato)

Oltre a dare ragione a drugo ti consiglio di conoscere più persone e gruppi(quando ad es. ci sono già dei gruppetti di persone formatosi prima di entrare all'Università) che puoi e di non fare l'errore smettere le conoscenze appena conosci qualcuno,errore che in parte ho commesso(non volutamente, infatti dove vado io adesso che siamo a fine ci sono tanti piccoli gruppetti). Io ho cambiato gruppo più volte perché non mi trovavo bene. Almeno sto imparando dagli errori.

Edit: a me l'Università ha aiutato molto a conoscere e a relazionarmi con gli altri, non sono un maestro ma considerando da dove sono partito sono soddisfatto dei miglioramenti avuti fino ad adesso.

Modificato da Woozie
Drugo94
Inviato (modificato)

Perché rimandare di mesi una cosa che puoi fare questi giorni?

Frequenta un corso che ti appassiona: teatro, nuoto, palestra, ballo.

Puoi stringere nuove amicizie.

Esci almeno il sabato sera, anche se sei solo, vai in discoteca, fatti due passi in centro, ferma qualche ragazza..

Sorridi e saluta le persone che conosci anche solo di vista, potrà nascere un'occasione per scambiare due chiacchiere.

Le occasioni per fare amicizia sono moltissime se sei una persona attiva, se non lo sei devi semplicemente cambiare!

La pretesa di ottenere un cambiamento senza uscire dalla zona comfort è assurda, non cadere in questa trappola.

Sei di Torino? Tieni d'occhio questa sezione: http://www.italianseduction.club/forum/f-67-torino/

Sfrutta ogni singola possibilità che hai di conoscere persone, l'unico modo che hai di farlo è uscire.

Modificato da Drugo94
vans
Inviato

Io credo che all'università sia il posto più facile di tutti!! almeno dalla mia esperienza.

Al tuo vicino di banco:
"ciao scusa tu ha capito bene questa parte della lezione? perchè io non tanto.." "ah bene grazie! certo che il prof è palloso.. segui qualche facoltativo? perchè a me ne mancherebbe qualcuno e non so quale scegliere!" "ah cmq piacere musdap!" e continui così insomma, tanto per fare un esempio..

Ovvio all'inizio parli del più e del meno ma poi presa un pò di confidenza riesci a legare!

Però ovvio che devi metterci anche tu del tuo, sforzati un attimo all'inizio poi la discussione ti viene naturale tranquillo!