Vai al contenuto

Le ingiustizie


Friulano80

Messaggi raccomandati

Friulano80

Trattiamo un tema delicato. Ultimamente, molte donne (più che uomini) sono oggetti di violenza, stalking e altri soprusi. Donne che vengono picchiate a sangue, maltrattate e che poi perdonano i loro (se così possiamo chiamarli) innamorati, fidanzati, mariti non denunciandoli. Donne che poi perdono la vita (vedi quello che è successo poco tempo fa). Chi rischia di più, alla fine, e qui c'è il rovescio della medaglia, è chi ad esempio si permette di corteggiare con troppa insistenza(non so mi viene in mente innocente invio di fiori, attenzioni ecc)...e magari queste persone non si macchiano di maltrattamenti fisici, violenza privata o altro, ma s'avvicinano solamente al limite dello stalking(ribadisco senza creare pressioni serie) rischiando querele o sanzioni penali amministrative più corpose...siamo sicuri che sia sempre giusto? i conti non tornano a volte... a voi la parola...

Modificato da Friulano80
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Temo che la società sia piena di mezzi uomini,di mezzi esseri umani,che sfogano le proprie

frustrazioni su chi è più debole perchè più semplice..

Per carità,accadeva anche un tempo,temo che però oggi sia ancora più facile.

Capisco sia difficile essere lasciati,ma ora mi sembra che certe valvole di sfogo siano più accessibili e più condivise,anche se a parole esecrate.

Sogno una società in cui l'uomo torni ad esserlo in quanto essere responsabile delle proprie azioni,e non un buffone da quattro soldi

o un bullo che si sente figo perchè sa picchiare una donna...

Ripeto:responsabilità,senso del limite,serietà (non seriosità).

Forse sono fuori tema,ma vedo troppi idioti in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

e...siamo sicuri che sia sempre giusto? i conti non tornano a volte...

........... la vita ha un verso "giusto" e uno "sbagliato" ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Credo li abbia entrambi...L'importante è trovare quello che ci sembra giusto per noi

senza che sia quello sbagliato per gli altri..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Credo sia un controsenso definire uomo o semplicemente maschio un individuo che per qualsiasi motivo picchia o addirittura uccide la donna che dice di amare! Questo non è amore, è ossessione! e un individuo che fa un gesto simile non è ne un uomo ne un maschio! è un ANIMALE!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Gli animali non sono così stronzi...questi sono solo mentecatti (cosa prettamente umana..)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

B.i.g.

La violenza sulle donne è da perdenti,son d'accordo.

Ma toglietevi dalla testa le stronzate da femminicidio che vi fottono la testa,è solo una campagna mediatica che fa soldi,anzi voi che ne parlate siete i loro soldi.

Il fenomeno è sopravvalutato,gonfiano statistiche a loro piacimento,non credete mai a quello che dicono telegiornali,indagate e informatevi,vedete sempre oltre.

Questo è da persone intelligenti,uccidete l'uomo massa che è in voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Big, ti "assicuro" che anche se ne è diventata la moda, quel che dicono è la verità. La differenza sta nel fatto che prima non se ne parlava.

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Io a volte preferirei nemmeno vederli i telegiornali.

Ma mi beccherei le radio

Poi perche' ci sono certe donne che vivono un rapporto dove il loro uomo (uomo per dire)

abusa di loro e le violenta?

Forse per la paura di dire basta ,di lasciarlo e di ritrovarsi sole...e piene di altre insicurezze che gia' hanno.

Sono scelte difficili soprattutto quando di mezzo ci sono pure dei figli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...