Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

se vuoi avere una donna devi anche essere disposto a perderla

che cosa significa questa frase di Neil Strauss? cioè faccio cose che a lei non le aggradano per stare con lei?

oppure mi deve stare bene vederla tra le braccia di un altro se lei è contenta così?

illuminatemi :)

Drugo94
Inviato

Che devi essere disposto a rischiare di perderla senza scendere a compromessi con te stesso,

perché fintanto che sarai schiavo del bisogno di sesso con lei farai qualunque cosa per mantenere il rapporto.

Questo per assurdo sarà esattamente la ragione per cui lei ti mollerà o ti tradirà.

• Mi piace! 9
Andreas
Inviato

Osare.

Se non sbaglio hai aperto una discussione a riguardo.

Bella serata, da soli, bacetto sul collo, lei vuole di più.................... tu la saluti. E ora lei si lamenta.

Non l'hai baciata? Non le hai toccato le tette? Sa che hai un pene?

No? Siete usciti da soli per trombare, non per parlare.

Se non ci fosse stata paura di perdere l'occasione, di far la mossa falsa, avresti osato.

carruba
Inviato

Quoto entrambi, e ci sarebbe probabilmente molto altro da dire, altri saranno in grado di esprimerlo meglio di me.

Quella frase significa anche che non ha senso idealizzarla, che finchè non ti da almeno tanto quanto tu le dai non ha senso concentrarsi solo su di lei, non ha senso farsi programmi e filmini in testa su come potrebbe essere la tua vita con lei quando ancora è poco più che una sconosciuta.

Tu devi essere più importante per te stesso di qualunque altra persona, lei compresa, ed essendo tu più importante farai ciò che è meglio per te, non per lei.

Non avrai paura di essere te stesso, di provarci apertamente di osare. Perchè se per lei non vai bene per come sei allora qualunque cosa tu faccia prima o poi la perderai, o non la vorrai più perchè finito l'idillio iniziale sentirai che non stai ottenendo quello di cui hai bisogno, quindi o smetterai di fingere di essere qualcun altro (e se non le va bene la perderai) o cercherai di mantenere la messa in scena ma sarai infelice e cercherai altro.

Bisogna avere il coraggio di perseverare, ma anche la lucidità di lasciar andare quando ciò che si ottiene da lei non è sufficiente e non è proporzionato allo sforzo che ci si mette nel rapporto o anche solo nella conquista.

Ecc...

• Mi piace! 1
S.Barney
Inviato

Beh, non e' che ci volesse Strauss eh.

Quello che intende dire e' che in ogni interazione o relazione che hai con una donna, devi avere dei "paletti".

Per esempio, quando ti fidanzi, devi essere disposto a lasciarla in seguito ad un suo comportamento che tu ritieni offensivo o dannoso per la vostra relazione.

Penso che le donne fidanzate (anche in altri ambiti, ma per ora prendiamo questo in esame) tendano naturalmente a cercare di prendere sempre piu' spazio nella vita del proprio partner. Ora, tu devi stabilire dei limiti, e la chiave per farlo e' essere disposto a lasciarla. Se non lo sei, finirai per accontentarla sempre! Diventerai il suo cagnolino, poi il suo zerbino, e successivamente verrai scaricato.

Ma se invece sei disposto a perderla, nel momento in cui insistera' troppo, saprai rimetterla al suo posto.

ragazza del sud
Inviato

se vuoi avere una donna devi anche essere disposto a perderla

che cosa significa questa frase di Neil Strauss? cioè faccio cose che a lei non le aggradano per stare con lei?

oppure mi deve stare bene vederla tra le braccia di un altro se lei è contenta così?

illuminatemi :)

E' valido anche per noi donne !!! E lo trovo estremamente giusto, per me significa che se l'uomo con cui entriamo in relazione non ci rispetta non come donna ma come PERSONA (che ne so non ti tratta come meriti, non rispetta i tuoi spazi, non considera le tue esigenze etc...) dobbiamo essere disposte a perdere la relazione piuttosto che rinunciare ad essere noi stesse/i ed essere soddisfatti come tali :p

Mars
Inviato (modificato)

io l'ho interpretata così:

Se per far funzionare il rapporto con una donna, sei costretto ad inzerbinarti, allora è meglio lasciarla perdere..

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
giorgiodonne
Inviato

quoto drugo .... provato sulla mia pelle

Inviato

cioè dovrei lasciarla io o non far vedere che sono interessato al sesso?

Che devi essere disposto a rischiare di perderla senza scendere a compromessi con te stesso,

perché fintanto che sarai schiavo del bisogno di sesso con lei farai qualunque cosa per mantenere il rapporto.

Questo per assurdo sarà esattamente la ragione per cui lei ti mollerà o ti tradirà.

Drugo94
Inviato

Nessuna delle due, non riguarda una singola azione. Tu stabilisci un determinato rapporto con lei, lo imposti tu, si presenteranno diverse situazioni in cui suoi comportamenti "usciranno" dal tipo di impostazione del rapporto che tu vuoi, lasciale fare ció e il rapporto finisce. Esempio pratico..siete trombamici e lei ti scrive che ti ama e ti pensa continuamente e ti fa regalini e cose simili. Questo va al di fuori del rapporto impostato come lo volevi tu, assecondala e va tutto a puttane, metti in chiaro le cose, rischiando quindi una sua reazione negativa, rischiando di perderla, e il rapporto forse tornerà come lo volevi tu.

È un esempio del particolare sul generale, in linea di massima ci saranno delle cose nel rapporto tra te e lei che non dovresti assecondare, perchè in contrasto con il rispetto che tu hai per te stesso. Spesso peró ci diamo delle autogiustifiche pur di non imporre la nostra volontà rischiando di rompere il rapporto. Il sistema del non faccio questo altrimenti rischio di perderla te la farà perdere. Invece il sistema io voglio che le cose stiano così, prendere o lasciare, ti farà perdere solo alcune ragazze, di pro hai che con tutte le altre avrai un rapporto ottimo.

Ho scritto un po da cani, mi sono svegliato 10 min fa e sono sul cell, scusate per eventuali errori/orrori :)