Vai al contenuto

che bella vita di m..


Bobby

Messaggi raccomandati

Bobby

eeh..nel paese dove vivo ci abitano 250 anime..nemmeno un negozio di alimentari c'è XD c'era un bar fino a un anno fa ma è fallito

non so comunque in giro potrei provare a informarmi, magari un lavoretto lo trovo..

il problema è che essendo giovane nessuno ti assume perchè vogliono uno con esperienza..ma se non lavori l'esperienza non la si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

comunque grazie a tutti per il sostegno! sono felice di aver trovato un forum come questo..pieno di persone generose che ti aiutano quando sei giù!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

eeh..nel paese dove vivo ci abitano 250 anime..nemmeno un negozio di alimentari c'è XD c'era un bar fino a un anno fa ma è fallito

non so comunque in giro potrei provare a informarmi, magari un lavoretto lo trovo..

il problema è che essendo giovane nessuno ti assume perchè vogliono uno con esperienza..ma se non lavori l'esperienza non la si fa

Più che altro è un momento in cui è difficile essere assunti.

Ma sii onesto con loro.

Digli che non hai mai fatto nulla, ma vuoi imparare

Digli che tu hai voglia di imparare a fare qualcosa.

Digli che vuoi iniziare ad essere indipendente per le tue piccole spese

Digli che sei sveglio, imparerai presto, sennò ti prendi un calcio in culo e torni a casa senza fiatare.

Vedrai che magari qualcuno, vedendo anche la tua giovane età (alla tua età non si può essere esperti) se potrà, anche per lavorare qualche ora ogni tanto, ti aiuterà

Questo ti darà qualche soldino, qualche conoscenza nuova

"grande viaggio inizia con il primo passo" confucio (credo)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Inzia a fare un lavoretto, anche una cosa stupida da 300 euro al mese

Dopo 3/4 mesi sarai in grado di pagare la patente

Dopo altri 6/7 mesi potrai permetterti una macchina modesta ma che ti da la possibilità di girare

Successivamente cercherai un lavoro normale, sui 1000 euro al mese, dai un contributo in casa

Già solo se arrivi qui, partendo dalla situazione attuale sei un vincente

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Non te lo da nessuno il lavoro, manco a 300 euro al mese. Se succede è per pura fortuna.

Modificato da curiosa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Se stai col culo per terra, un posto da cameriera/e in una qualsiasi grande città o nel capoluogo più vicino lo trovi sempre.

Tutte le mie ragazze non hanno avuto difficoltà a trovare posti così, ovviamente non ci campi, ma per emergenza ti tirano su. Poi sta a te mettere da parte i soldi, cercare di risparmiare il più possibile, mentre cerchi un lavoro più decente.

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Vabbè, ma Milano ha un discorso un pò diverso rispetto a tante altre città :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Roma è ancora meglio, ci sono più divertimenti e turisti quindi più locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Non vivo a Roma, sono lontana dalla città in realtà :( Comunque da quando sono tornata qui ho sempre cercato e non ho mai trovato, ci sono sempre le stesse persone da anni...

Mi manca la mia indipendenza e lavoro =(

Modificato da curiosa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Io mando mediamente 5 curriculum al giorno, prima anche di più. Ormai il mio hobby è fare colloqui di lavoro.

Sto diventando talmente bravo a raccontarmi che tra un po' divento un oratore :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...