Vai al contenuto

che bella vita di m..


Bobby

Messaggi raccomandati

Mars

mi occupo di siti web, creazione, gestione ecc.. Ma non sempre ho lavoro quindi faccio anche un part-time alla mattina

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Stai vivendo una situazione sconosciuta alla maggior parte dei tuoi coetanei, per cui è molto importante che tu ti renda conto che uscirne richiederà uno sforzo proporzionale alla difficoltà del momento.

Finché nella tua testa non si concretizzerà l'idea che dovrai fare i salti mortali, resterai in una fase "sognante" in cui gli sforzi che farai non saranno sufficienti a superare i problemi.

Questo è il mio consiglio, è un problema in cui sono incappato spesso, e alla tua età è ancora più difficile rendersi conto di ciò che si sta affrontando.

È un qualcosa che anche il tuo corpo percepisce, quando realizzi che il muro da scavalcare non ti concede nemmeno un millimetro, avrai la forza e la mentalità giusta.

Concentrati nel risolvere i problemi economici, perché da li ti si aprono molte possibilità, lascia stare per ora le ragazze, le feste e tutto il resto, non puoi concederti il lusso di distrarti dal risolvere i tuoi problemi più importanti, dopo potrai farlo con più serenità.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ember

li ho già letti un po'..non riesco a mettere in pratica niente..

la mia più grande limitazione è l'abitare lontano dalla città..qui non ho opportunità per conoscere gente nuova

Per questo potrei consigliarti di iscriverti all'università se non l'hai già fatto. Il problema è che anche quelli so soldi...maledetti soldi. Però tempo fa io stesso ero in una situazione simile alla tua, ma l'uni ha cambiato diverse cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

per l'università se hai un reddito familiare basso prendi la borsa di studio, qui a siena ti pagano quasi tutto e hai la mensa gratis 2 volte al giorno per esempio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Sono di Roma e vedo vagonate di custodi,aiutanti in casa,badanti che prendono1k al mese vitto ed alloggio...

Ma perchè non danno l'opportunità a ragazzi ITALIANI volenterosi ed in gamba come te di lavorare?

Sono 12k l'anno puliti...saldi i debiti e ti rimane qualcosa..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

Per questo potrei consigliarti di iscriverti all'università se non l'hai già fatto. Il problema è che anche quelli so soldi...maledetti soldi. Però tempo fa io stesso ero in una situazione simile alla tua, ma l'uni ha cambiato diverse cose.

non posso ancora andare all'uni perchè mi manca ancora un anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

Sono di Roma e vedo vagonate di custodi,aiutanti in casa,badanti che prendono1k al mese vitto ed alloggio...

Ma perchè non danno l'opportunità a ragazzi ITALIANI volenterosi ed in gamba come te di lavorare?

Sono 12k l'anno puliti...saldi i debiti e ti rimane qualcosa..

ahahah lol non sono italiano io

comunque sarebbe stupendo trovare un lavoro e contribuire alle spese di famiglia

DANNATA CRISI

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è un momento in cui è difficile essere assunti.

Ma sii onesto con loro.

Digli che non hai mai fatto nulla, ma vuoi imparare

Digli che tu hai voglia di imparare a fare qualcosa.

Digli che vuoi iniziare ad essere indipendente per le tue piccole spese

Digli che sei sveglio, imparerai presto, sennò ti prendi un calcio in culo e torni a casa senza fiatare.

Vedrai che magari qualcuno, vedendo anche la tua giovane età (alla tua età non si può essere esperti) se potrà, anche per lavorare qualche ora ogni tanto, ti aiuterà

Questo ti darà qualche soldino, qualche conoscenza nuova

"grande viaggio inizia con il primo passo" confucio (credo)

Il tuo discorso non fa una piega. Ma paradossalmente, e credetemi che è vero, molte volte quella è la strategia sbagliata. Solo che non possiamo mai sapere chi abbiamo di fronte.

L'ho provato sulla mia pelle. Il posto di lavoro da dipendente che svolgo da 8 mesi l'ho mantenuto presentandomi al colloquio dicendo che di imparare quella professione non me ne poteva fregar di meno, e ricordandoglielo periodicamente al mio datore.

Funziona così. Molti artigiani, fornai, cuochi, pizzaioli, operai specializzati, ecc preferiscono assumere personale che svolga le proprie mansioni senza mirare ad una crescita in quel determinato settore.

Lavoro già ce n'è poco, e chi ce l'ha fa in modo che un domani nessuno gli faccia concorrenza...

Me l'ha confidato il mio capo. Ha lasciato a casa operai veramente validi e vogliosi di imparare proprio per il motivo sopracitato.

Modificato da Candy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

ahahah lol non sono italiano io

comunque sarebbe stupendo trovare un lavoro e contribuire alle spese di famiglia

DANNATA CRISI

Epic fail...e concludo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

Epic fail...e concludo qui!

ahahahah :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...