Vai al contenuto

No ma ragazzi non è possibile


Messaggi raccomandati

alexbb89

Ieri sera sono stato a lavoro fino a mezzanotte, quindi non sono uscito.

Ho chiamato i miei amici giusto per sapere dove fossero (erano in disco a uno schiuma party).. e fin qui, tutto a posto.

Stamattina, sento uno di loro e mi dice "(nome ex) era marcia dopo solo due cocktail". Al di la del fatto che io non sapessi che ci fosse pure lei ieri sera, gli ho detto che non mi interessava, che ero contento per lei se si era divertita... ma in realtà sta cosa mi ha fatto crollare.

Cioè non saprei neanche spiegare perchè, non sono geloso, può andare benissimo con chi vuole non è piu affar mio, non saprei proprio dare una spiegazione.

Ma perchè?? Quando sto per riprendermi, mi sembra di stare bene con me stesso, sento queste cose e mi butto giù? Perchè????

ps.

tra l'altro ultimamente quando stava uscendo con noi, la mia ex non prendeva mai cocktail alcolici, ieri sera io non c'ero e se n'è fatti 2... bah

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89
Inviato (modificato)

se vi siete lasciati da poco è normale.

ti dico come la vedo io:

hai mai visto Ghostbusters? a un certo punto, quella specie di cassaforte nucleare in cui tenevano i fantami viene aperta...tutta la città si ritrova invasa da questi spettri che se ne vanno in giro a fare i cazzoni, seminando il panico, senza controllo. Alcuni sono strani, buffi e più o meno innocui. Ma ce ne sono anche di spaventosi.

Quelle sono le tue emozioni. Anche a te sta succedendo qualcosa di molto simile. Quando la tua ex se n'é andata (ma può valere anche se l'hai mollata tu) alcuni equilibri dentro di ste si sono rotti. Più grande era il senso di identificazione che avevi verso il rapporto, più profonda è la frattura. Di colpo ti ritrovi a sentire queste emozioni di un'intensità spaventosa... che hanno un che di conosciuto, una sorta di vago e primordiale deja vù. È lo stesso senso di deprivazioni che avvertono i bambini, quando hanno fame/paura/freddo e nessuno li caga.

Come avrai capito, é inutile cercare di razionalizzare stati emotivi di questa potenza. È inutile chiedrsi perché si scatenino in un dato momento e non in un altro.

Per come la vedo io, anche se tutto questo ti sembra patetico, NON devi assolutamente reprimerla questa roba

Per lo stesso motivo, non le devi giudicarti: primo perché le emozioni non si giudicano, si vivono. Secondo, perché le giudichi, le reprimi. E invece devi lasciarle fluire, anche se significa farsi qualche pianto o qualche nottata in bianco.

Perché se le reprimi non ne esci più.

Purtroppo io tendo sempre a reprimere qualunque tipo di mia emozione, perchè sono sempre stato uno che, appunto, si vergognava ad esprimerle, per paura di essere giudicato "debole".

Ce l'ho da quand'ero piccola sta cosa... infatti io, quando uscivo con la mia ex, non la baciavo quasi mai davanti i miei amici, oppure non la "difendevo" quando per dire la prendevano in giro scherzosamente (beh qua era anche lei che ha sempre detto di "volersi difendere da sola").

Negli ultimi mesi della relazione ho cercato di fare tutto il contrario: esternarli questi sentimenti.

Regali, sorprese fuori dal lavoro, lettere scritte.

Tutto questo non ha fatto altro che inzerbinirmi ai suoi occhi, da una parte, dall'altra parte invece sono riuscito ad esprimere ciò che prima riuscivo a dirle solamente a letto.

Sto cercando di farmi scivolare addosso tutte le notizie che ricevo su di lei, ma non è facile. Non lo è.

ps.

si mi ha lasciato lei, definitivamente 2 mesi fa.

Modificato da alexbb89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

capita anche a me. aggiungici il fatto che mi tocca vederla ogni giorno al lavoro.

per fortuna presto (spero molto presto) se ne andrà da un altra parte.

vedila così: ciò che non uccide, fortifica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

Purtroppo io tendo sempre a reprimere qualunque tipo di mia emozione, perchè sono sempre stato uno che, appunto, si vergognava ad esprimerle, per paura di essere giudicato "debole".

Ce l'ho da quand'ero piccola sta cosa... infatti io, quando uscivo con la mia ex, non la baciavo quasi mai davanti i miei amici, oppure non la "difendevo" quando per dire la prendevano in giro scherzosamente (beh qua era anche lei che ha sempre detto di "volersi difendere da sola").

Negli ultimi mesi della relazione ho cercato di fare tutto il contrario: esternarli questi sentimenti.

Regali, sorprese fuori dal lavoro, lettere scritte.

Tutto questo non ha fatto altro che inzerbinirmi ai suoi occhi, da una parte, dall'altra parte invece sono riuscito ad esprimere ciò che prima riuscivo a dirle solamente a letto.

Sto cercando di farmi scivolare addosso tutte le notizie che ricevo su di lei, ma non è facile. Non lo è.

ps.

si mi ha lasciato lei, definitivamente 2 mesi fa.

ti capisco fratello, puoi andare avanti quanto vuoi tu, ma all'improvviso ritorna e fa male

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

ti capisco fratello, puoi andare avanti quanto vuoi tu, ma all'improvviso ritorna e fa male

Già.. poi non so perchè ultimamente sembra stia cercando di far di tutto pur di vedermi, vi interessa se ve lo dico? Lo scrivo cmq dai :)

Sta uscendo piu spesso col mio gruppo di amici, che sono diventati suoi amici ormai da quando mi ha conosciuto 5 anni fa.

L'altro giorno è passata dove lavoro "per mangiare" (mai venuta in 10 mesi che lavoro lì) e mi sembra strano perchè conoscendola, non è posto per lei (McDonald).

Oggi è andata ad allenarsi in palestra (dove non è piu iscritta da qualche mese) e dove io frequento.

Fortunatamente in tutti e tre i casi io ero a lavoro (primo e terzo caso) oppure ero in palestra (secondo caso).

Coincidenze? Io non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

Il mio suggerimento è di farsi desiderare, non andargli tu appresso

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Infatti ho scritto FORTUNATAMENTE!!:D
Mi piace sta cosa che sia lei a cercarmi ora, sono stanco di essere quello che insegue.
Mi vuole? Benissimo.
Non mi vuole? Pazienza.Freeze con lei, me ne tromberò altre, ma non nell'attesa che torni lei ovviamente.

Anche se, al momento e INCONSCIAMENTE, una speranza che torni lei (non dico strisciando, ma che si sia accorta della grandissima cazzata) c'è, non posso dir di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

Infatti ho scritto FORTUNATAMENTE!!:D

Mi piace sta cosa che sia lei a cercarmi ora, sono stanco di essere quello che insegue.

Mi vuole? Benissimo.

Non mi vuole? Pazienza.Freeze con lei, me ne tromberò altre, ma non nell'attesa che torni lei ovviamente.

Anche se, al momento e INCONSCIAMENTE, una speranza che torni lei (non dico strisciando, ma che si sia accorta della grandissima cazzata) c'è, non posso dir di no.

Situazione identica alla mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Situazione identica alla mia :D

Dopo aver letto quasi tutti i thread su ONE-ITIS ho notato una cosa: sono tutti simili tra di loro (ovviamente ogni storia ha le sue sfaccettature).

Di questo me ne sono sorpreso.

Perchè?

Perchè la mia ex pensavo fosse diversa dalle altre:

  1. non era oca, come molte ragazze di adesso;
  2. non si vestiva ogni giorno da strafiga, non aveva bisogno perchè lo era (un hb8, non solo ai miei occhi, dato che ogni giorno c'era qualcuno che ci provava);
  3. non stava in casa mezz'ora prima di uscire per mettersi il trucco (l'unica rottura era per farsi i capelli, li aveva ricci e doveva perdere le ore a lisciarli, anche se a me piaceva in entrambi i modi);
  4. non era eccessivamente gelosa, solo il giusto;
  5. non mi ha mai fatto abbandonare il mio gruppo di amici (anche se ogni tanto si lamentava del fatto che non uscissimo mai solo io e lei);
  6. non voleva che pagassi sempre io per lei, anzi a volte voleva pagare lei per me
  7. non guardava altri ragazzi (o almeno io non lo notavo) e non ha mai detto di un altro ragazzo "mm che figo" in mia presenza (stessa cosa io, e aggiungo che non eravamo repressi, ci piacevamo l'un l'altro e basta);

E altri motivi che ora non mi vengono in mente, ma che comunque mi han fatto sempre pensare che lei fosse diversa.

Fino al giorno della rottura, quando le modalità e le parole sono state esattamente le stesse addotte da tutte le altre ragazze (non so piu bene cosa provo, amore fraterno ecc..).

In realtà?

SONO TUTTE UGUALI!

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

Dopo aver letto quasi tutti i thread su ONE-ITIS ho notato una cosa: sono tutti simili tra di loro (ovviamente ogni storia ha le sue sfaccettature).

Di questo me ne sono sorpreso.

Perchè?

Perchè la mia ex pensavo fosse diversa dalle altre:

  1. non era oca, come molte ragazze di adesso;
  2. non si vestiva ogni giorno da strafiga, non aveva bisogno perchè lo era (un hb8, non solo ai miei occhi, dato che ogni giorno c'era qualcuno che ci provava);
  3. non stava in casa mezz'ora prima di uscire per mettersi il trucco (l'unica rottura era per farsi i capelli, li aveva ricci e doveva perdere le ore a lisciarli, anche se a me piaceva in entrambi i modi);
  4. non era eccessivamente gelosa, solo il giusto;
  5. non mi ha mai fatto abbandonare il mio gruppo di amici (anche se ogni tanto si lamentava del fatto che non uscissimo mai solo io e lei);
  6. non voleva che pagassi sempre io per lei, anzi a volte voleva pagare lei per me
  7. non guardava altri ragazzi (o almeno io non lo notavo) e non ha mai detto di un altro ragazzo "mm che figo" in mia presenza (stessa cosa io, e aggiungo che non eravamo repressi, ci piacevamo l'un l'altro e basta);

E altri motivi che ora non mi vengono in mente, ma che comunque mi han fatto sempre pensare che lei fosse diversa.

Fino al giorno della rottura, quando le modalità e le parole sono state esattamente le stesse addotte da tutte le altre ragazze (non so piu bene cosa provo, amore fraterno ecc..).

In realtà?

SONO TUTTE UGUALI!

la nostra missione è trovare quella che non ci lascerà piu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...