Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ember
Inviato

Così ho deciso che dovevo tentare, se volevo capirci qualcosa in più. Mi ero ripromesso di non scrivere più nulla fino al momento in cui ci fossi riuscito, ed eccomi qua.

Non sono riuscito a fare molto, ma considerando che non l'avevo mai fatto forse dovrei considerarlo già un passo avanti.

Comunque, ecco com'è andata.

Da solo, vado al parco e adocchio 2 ragazze intente a studiare (direi una HB6 e una HB7). Mi dico che ora mi avvicinerò, ma ho un improvviso blocco, quindi rinuncio senza neppure essere visto.

Quindi faccio un giro per il parco e non ne vedo altre. Faccio per uscire, ma mi rendo conto che sto facendo qualcosa di sbagliato, che devo tentare qualcosa o me ne pentirò. Quindi mi siedo, mi rilasso e riparto. Le ritrovo nello stesso punto.

Io: Scusate mi sapete dire che ora è?
Loro: le 6 e 25

Io: Avete delle faccie conosciute: possibile che vi abbia visto alla facoltà di lettere? (mica vero :) )
Loro: No siamo in giurisprudenza (sorridono)

Io: Ah sicuramente vi ho viste li, io studio ingegneria quindi sono sempre in zona. Da quanto ci siete?
Loro: eh 5 anni

Io: Dai l'importante è uscirne. Ah, comunque io sono Ember

(qui stringo loro la mano e mi dicono i loro nomi)

Ma a questo punto mi rendo conto che, oltre al fatto che forse sto facendo troppe domande, non so più che dire.

Io: Vedo che state studiando

Loro: Eh si

Io: Ok ora vi lascio, tanto avremo modo di rivederci in giro. Buono studio

Loro: Grazie!

Non sono state fredde, al contrario erano piuttosto sorridenti, mentre io mi aspettavo anche di esserci allegramente inviato e di rispondere qualcosa come "Wow certo non avete il Ph 5.5". Per certi versi il fatto che invece sembravano gradire di essere state approcciate mi ha spiazzato e confuso. Ho ancora molto da lavorare su me stesso, ma se penso che 2 settimane fa marcivo al pc e oggi sono andato a conoscere gente...ci siamo capiti.

Comunque, secondo voi come stavo andando? Come avreste continuato?

• Mi piace! 1
Kaleb
Inviato

Hai fatto benissimo a lanciarti.

Non so dirti quanto hai parlato bene o come avresti potuto continuare, perchè sono un principiante, però ti faccio i complimenti perchè non è facile.

Ed erano anche in due per di più, quindi sei stato ancora più bravo.

Non ti so dare risposte perchè sono newbie però già che ci sono ti faccio una domanda :)

Io per il poco di esperienza che ho, quando mi trovo a parlare con qualcuna di sconosciuta tendo a cercare qualche aspetto ironico della situazione e a prenderla in giro.

Per esempio, dopo che ti hanno detto '5 anni' io avrei risposto 'questa è una delle ultime volte che vi posso trovare qui al parco oppure avete ancora tanti anni davanti da passare a studiare qui al parco? :)'.

Non riesco ad avere un tono normale come quello che hai usato tu per scambiare due parole su che ora è o sugli studi. Mi sento un idiota quando parlo e chiedo 'cosa studi? come ti chiami? che ore sono?' senza un motivo, e quindi il motivo lo associo al prenderle in giro.

Tu come ti sentivi quando stavi parlando? Eri imbarazzato/arrossito? Non ti sentivi un pò un idiota a parlare senza un motivo (ovviamente spero di no)?

Ember
Inviato

Hai fatto benissimo a lanciarti.

Non so dirti quanto hai parlato bene o come avresti potuto continuare, perchè sono un principiante, però ti faccio i complimenti perchè non è facile.

Ed erano anche in due per di più, quindi sei stato ancora più bravo.

Non ti so dare risposte perchè sono newbie però già che ci sono ti faccio una domanda :)

Io per il poco di esperienza che ho, quando mi trovo a parlare con qualcuna di sconosciuta tendo a cercare qualche aspetto ironico della situazione e a prenderla in giro.

Per esempio, dopo che ti hanno detto '5 anni' io avrei risposto 'questa è una delle ultime volte che vi posso trovare qui al parco oppure avete ancora tanti anni davanti da passare a studiare qui al parco? :)'.

Non riesco ad avere un tono normale come quello che hai usato tu per scambiare due parole su che ora è o sugli studi. Mi sento un idiota quando parlo e chiedo 'cosa studi? come ti chiami? che ore sono?' senza un motivo, e quindi il motivo lo associo al prenderle in giro.

Tu come ti sentivi quando stavi parlando? Eri imbarazzato/arrossito? Non ti sentivi un pò un idiota a parlare senza un motivo (ovviamente spero di no)?

Tendenzialmente è quello che avrei fatto pure io, ma in quel momento stavo già cominciando a piombare nel panico :fool:

Tuttavia usualmente sono molto freddo e mostro una forte diffidenza con gli sconosciuti, ma oggi non è stato così: sorridere mi veniva spontaneo, il mio stesso tono di voce rassicurava persino me. E no, non mi sentivo idiota perchè non stavo parlando senza un motivo: mi andava semplicemente di conoscerle e mi pareva una ragione sufficiente. Non avrei potuto arrossire o balbettare neanche se fosse cascato un asteroide :)

Serial
Inviato

Ciao Ember, complimenti per il tuo report. Oggigiorno sul forum non se ne leggono più molti. All’inizio è sempre in salita, continua così!

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

forse avresti potuto notare il loro modo di vestire e fare qualche osservazione su qualche particolare,tipo gli accessori

(anelli,collane,bracciali,borsetta).

Ma gia' il fatto di essere uscito dalla propria zona di comfort e' gia' un passo avanti.

Una volta eliminata un po' l' AA il reso scorre piu' facilmente...anche se qualche volta si resta con piu' niente da dire,

in palla,insomma

• Mi piace! 1
:Ax3L:
Inviato

avresti potuto continuare con "cristo santo, ma da quanto tempo state studiando? ci vuole una pausa caffè, andiamo a prendercelo!" detto in modo sorridente, avresti potuto prenderle a braccetto, e portartele da qualche parte poi da li è easy

• Mi piace! 2
Ember
Inviato

avresti potuto continuare con "cristo santo, ma da quanto tempo state studiando? ci vuole una pausa caffè, andiamo a prendercelo!" detto in modo sorridente, avresti potuto prenderle a braccetto, e portartele da qualche parte poi da li è easy

Accidenti a me questa non l'avrei mai pensata :D

Mondodimotori
Inviato

Sicuramente è stato un ottimo passo in avanti! Io per superare l'insicurezza della fase iniziale di un approccio, tendo sempre a portarmi dietro un amico che mi faccia da spalla, specialmente qualcuno dalla parlantina facile che mi aiuti a partire nei discorsi con le tipe di turno. Essendo anche io uno che ha appena iniziato, quelle poche volte che ho usato questo metodo, non è andata male ^_^