Vai al contenuto

Cosa rispondereste ad un messaggio del genere ? Tornare amico con one-itis

Messaggi raccomandati

Testuggine90
Inviato

La mia vecchia one-itis è tornata a farsi viva: "Ciao, ci tengo a precisare che se non sono più confidenziale come prima è perché non voglio che tu possa fraintendere come è successo nei mesi scorsi!:) è una strategia che sto utilizzando con tutti gli amici maschi, perché molti capiscono male il mio essere socievole :) Notte :)" ..... Le ho risposto cosi: "Per quanto mi riguarda il pericolo che io possa fraintendere i tuoi comportamenti non c'è... Ne abbiamo parlato ed è tutto chiarito !! Anzi, è proprio la mancanza di confidenza improvvisa che mi aveva fatto pensare e costruire castelli mentali.. Ad ogni modo, voglio essere tuo amico, un buon amico.. ed essendoci chiariti non vedo perché non possa tornare tutto come prima ;) anzi anche meglio di prima !"

Quando le avevo parlato non mi ero esposto, anzi avevo fatto sembrare che l'interesse fosse da parte sua e non mia. Quindi a sto punto vorrei recuperare l'amicizia, anche perché non ho più emozioni verso di lei... Nel frattempo ho conosciuto altre.

giamino
Inviato

mmmm..il fatto che tu abbia postato qui la questione, mi fa pensare che non sei così tanto sciolto nei suoi riguardi..

comunque, oramai le hai risposto..quindi il consiglio mi sembra un pò inutile...

Io ti direi di scomparire dopo la tua risposta e se lei ti riscrive, e lo farà , di essere sempre sereno e cordiale e magari quando meno se l'aspetta, la "attacchi" :)

L'importante è che tu non creda, veramente, che lei ti ha scritto per recuperare l'amicizia con te; lei ti ha chiesto solo per sondare un pò il terreno, per vedere se sei ancora disponibile per lei...e questo lo ha fatto con te e con tutto il circoletto di crocerossini che si è creata.

Ma sicuramente quelli che se la portano a letto, non stanno a valutare il suo essere socievole...

• Mi piace! 4
peeny
Inviato

Ma a che ti servono i consigli per essere amico di una?

Poi boh dal mex sembra una che si diverte ad avere tanti cagnolini che fanno bau bau!

Testuggine90
Inviato

BAH in realtà queste sono le conseguenze di una situazione che ho gestito malissimo. A suo avviso i segnali che mi ha mandato nel corso dei precedenti mesi in realtà erano finti ioi. Forse aveva solo bisogno di attenzioni ? Forse era attratta nel subconscio come ci insegna Axel ? Fatto sta che ho scelto la strada peggiore. Non ho agito in tempo e quando l'ho fatto ormai a) lei era in fissa con un altro e non mi calcolava più ma soprattutto b) ho agito cercando una impostazione razionale senza scoprirmi troppo. PESSIMO. Dovevo sbatterla al muro e baciarla molto tempo fa.

Detto ciò, grazie anche al forum, ho scoperto un mondo nuovo. Ho fatto tesoro dei miei errori. Mi sento diverso e più sicuro di me.

È ovvio però che quando ricevi un messaggio da una ex one-itis, da una che ti è entrata in testa e vi ha preso dimora per molto tempo e che piano piano stai cercando di sfrattare.. Lo stomaco ti vibra. Il passato ritorna e la sicurezza che stai acquisendo vacilla. Queste sensazioni mi hanno spinto a postare questa discussione.

Ora, con lucidita' e testa di chi sta studiando per migliorare ancora di piu, riacquisite le sicurezze che oggi per un po hanno traballato: con sinceritá accetto i miei sbagli, è esperienza. Penso che io e lei saremmo potuti stare bene insieme (poi chissà, tutto è possibile). Io ero disponibile, in ritardo le ho teso una mano. Lei l'ha rifiutata. Bene. Basta. Next.

Io non la odio, la reputo solo una stupida. Quando la vedo adesso sorrido, perche penso che ha rifiutato la felicita che avrei potuto darle (e che lei avrebbe potuto darmi) per una strada di rifiuti e tristezza. Contenta lei !

Le ho scritto in quel modo perche non voglio che continui a guardarmi in cagnesco a lavoro. In maniera puramente egoistica, per una questione personale di convivenza pacifica.

MindCruiser
Inviato

scusami ma se hai le idee così cristalline,cosa chiedi esattamente al forum?

per me la vuoi ancora...rileggo in te i pensieri che mi facevo io in mente con la mia ex..:)