Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

IoLoSo
Inviato

E' un po' di tempo che volevo parlare con voi di questo.

Brevemente: c'è tutta una dinamica di cose fatte, dette, non dette, non fatte, comportamenti, etc che vengono spesso erroneamente decodificati da noi come "segnali di interesse" ma che a conti fatti non lo sono.

Il problema è quando si costruisce qualcosa su questi "segnali" (da ora in poi virgolettati per intendere i falsi segnali), per poi immancabilmente chiedersi cosa si sia sbagliato.

Non abbiamo sbagliato nulla, semplicemente non era come pensavamo, per inesperienza, imprudenza, imperizia, etc.

* prima dinamica : le ragazze fidanzate che ci "fanno il filo".

Ho notato per esperienza personale che una ragazza fidanzata, specie dal 7 in su, tende a fare la gatta morta con individui sociocentrici (belli, uomini in divisa, espressione di potere es. capoufficio, spigliati, carismatici, ci siamo capiti); magari si vestirà mettendosi in tiro a bella posta, farà gli occhi languidi, lascerà scappare qualche commento ambiguo, etc.

Questa non è al 99% dei casi una dinamica attrattiva e la gatta morta vuole solo conferme.

* seconda dinamica: la sconosciuta che si complimenta un po' troppo

La sconosciuta che dice: "Quanto sei x" (bello, colto, intelligente, sportivo, ci siamo capiti) insistendo dal primo momento e quasi esagerando.

Si tratta quasi sempre di donne che hanno semplicemente voglia di avere importanza. Lanciarci queste "bombe" porta spesso a cercare di contraccambiare o comunque ci sentiamo in dovere di dare attenzione a questa persona, a volte immeritatamente.

* terza dinamica: l'attrazione "light"

Io la definisco così. Spesso gli uomini mettono insieme alcuni dei seguenti elementi, pensando che la donna sia attratta da loro:

- vari segnali posturali giudicati da body languagers come "attrattivi";

- sguardi fugaci ed espressivi;

- comportamenti borderline tra due tipologie di rapporto (es. professionale/seduttivo, amichevole/interessato, interessato/attratto da) che restano volutamente sfumati, una volta da un lato della polarità, altre dall'altro lato;

Questa non è una donna attratta, sta bluffando per qualche motivo o gioca per il semplice gusto di giocare.

* quarta dinamica: L'educata disponibilità.

Donne che da subito danno confidenza, ti danno il cellulare e si dimostrano genuinamente interessate fanno partire in quarta l'aspirante single: ecco la donna della mia vita.

Se una donna vi saluta è educata, non attratta.

Se risponde alle vostre telefonate, email, anche più volte al giorno, è educata, non attratta.

Se rilancia la conversazione quando langue e la volta successiva riprende lei il discorso è educata, non attratta.

Veniamo al core del post. Allora quand'è che una donna è attratta?

Per me ci sono due condizioni.

La prima, si lascia isolare da voi (dating). E' la condizione necessaria, ma non sufficiente.

La seconda: si lascia scopare. Eì la condizione sufficiente, ma non necessaria.

Tutto il resto è noia.

A mio giudizio si possono scartare tutte tranne queste e ogni volta si risparmiano soldi, tempo, salute, vita.

• Mi piace! 9
Valdast94
Inviato

Altre seghe mentali (?)

• Mi piace! 3
HaphaHapha
Inviato

Io ho capito solo una cosa in questo periodo di game "infruttuoso", è una cosa che tutti i master fanno inconsciamente, ma credo che nessuno a parte SwingCat e Julien ne parlino.

All'inizio il gioco deve essere passivo: tu vai li, la approcci, magari la tocchi distrattamente o le dai il 5, ma resti totalmente rilassato, distratto, manco pensi lontanamente alla possibilità che lei diventi una "preda".

Questo lei deve meritarselo. Come? INVESTENDO.

Pertanto, prima di passare alla fase "io sono alpha, io guido l'interazione, gnegne", bisogna mantenere quella fisiologica indifferenza che permetta alla tipa di investire in maniera più o meno consistente.

Per quanto mi riguarda, quando ho scopato k-chiuse, bj-chiuso, eccetera, anche ragazze che mi piacevano, è sempre stato così: io che sto li sbattendomene il cazzo, lei che prende l'iniziativa e cerca di attrarmi.

Il mio interesse la tizia deve meritarselo.

Io sono il cazzo di compratore, è lei che deve dimostrare quanto vale e cosa può fare per me invogliandomi ad acquistarla.

Io sono il fottuto milionario, lei la contadina porcella che vuole conquistarsi le grazie del mio pisello.

Io, come lei, se non meglio, ne ho già avute, ma lei, come me, ne ha avuti? No, perché io sono merce rara.

Non esistono shit-test, non esistono prove di valore, non esiste un cazzo di niente: io sono il cazzo di Dio nella mia fottuta realtà, io decido se tu sei degna, perché questa è la MIA fottuta realtà.

Strano, ma vero, da quando ragiono con sta mentalità da megalomane narcisista pieno di se che ritiene qualsiasi donna scarsa e qualsiasi cosa accade come "poco importante", quelle poche volte che esco mi si volatilizzano tizie che iniziano a qualificarsi come delle cagne in calore "eh sai, io gestisco un'agenzia di modelle", "eh sai, io sto per laurearmi in medicina", "eh, sai, blablabla".

Ora, io so che queste tipe sono PALESEMENTE attratte, cazzo, si qualificano a manetta e inoltre lo sento "a pelle". Quindi, credo che il giusto atteggiamento per attrarre in maniera solida sia questo.

Ma di sola attrazione non si scopa.

Ora, il passo successivo del mio game, sarà quello di portare questi inizi gloriosi alla chiusura, cavalcando le onde emozionali e giocando con la tipa facendo si che sia lei a cercarmi.

• Mi piace! 5
:Ax3L:
Inviato (modificato)

cosa cazzo te ne frega se lei fa la gatta morta, fa troppi complimenti tanto per, se fa così perchè vuole conferme ecc..?!

la seduzione prende la piega che vuoi tu, indipendentemente da quello che lei mirava a fare. Non è sbagliato pensare che se si comporta in quel modo, è interessata (anche se non lo è). Se una donna mi fa i complimenti, si veste scollata, e continua con le cose che dici tu, per me è attratta da me, e quindi le infilo la lingua in bocca. Se poi lei si tira indietro e cazzi vari, per i motivi che tu hai elencato sopra, allora la guardo e le dico "tu hai voluto il giocare con tutti quei "segnali", ed hai giocato con uno che ha avuto le palle di giocare fino in fondo, ;)... tieni questa è per te, conservala per queste occasioni , non vorrai fare con altri la stessa figura che hai fatto con me vero? (porgendole una mentina, anzi tutto il pacco)

Modificato da :Ax3L:
  • Mi piace! 4
Reverie
Inviato (modificato)

Per quanto mi riguarda, quando ho scopato k-chiuse, bj-chiuso, eccetera, anche ragazze che mi piacevano, è sempre stato così: io che sto li sbattendomene il cazzo, lei che prende l'iniziativa e cerca di attrarmi.

Il mio interesse la tizia deve meritarselo.

(blabla)

Strano, ma vero, da quando ragiono con sta mentalità da megalomane narcisista pieno di se che ritiene qualsiasi donna scarsa e qualsiasi cosa accade come "poco importante", quelle poche volte che esco mi si volatilizzano tizie che iniziano a qualificarsi come delle cagne in calore "eh sai, io gestisco un'agenzia di modelle", "eh sai, io sto per laurearmi in medicina", "eh, sai, blablabla".

Ora, io so che queste tipe sono PALESEMENTE attratte, cazzo, si qualificano a manetta e inoltre lo sento "a pelle". Quindi, credo che il giusto atteggiamento per attrarre in maniera solida sia questo.

Non è una provocazione, ma un dubbio genuino.

Io penso che l'investimento da parte di lei non arrivi così, gratuitamente, mentre tu giochi a fare l'indifferente (non mi riguarda se poi tu sia davvero indifferente, che stia fingendo di farlo, o ancora che stia fingendo di farlo raccontando però a te stesso che lo sei davvero), se non arriva qualcosa da parte tua che la porta a prendere l'iniziativa di investire. Non pensi che mentre giochi a fare l'alpha della situazione, in realtà nel frattempo stai facendo/dicendo/subcominucando qualcosa che ti metta nella condizione di esporti a tali esibizioni di qualifiche?

Credo che ci sia qualcosa nel tuo comportamento generale che ti pone nella condizione del verme sull'amo in attesa del pesce, ma non credo affatto che stia nel tuo tanto decantato atteggiamento. Non che abbia da contestarlo, perché se funziona per te io non ho nulla da ridire, ma dubito fortemente che una donna investa su uno distratto se non ci sono altri motivi (escludendo magari soldi, bella macchina e altre cose da provider), per cui sono convinto che ci sia dell'altro dietro. Qualcosa di cui potresti pure non essere cosciente. Qualcosa che, a differenza di tutte queste menate da alpha dal retrogusto un pò artificioso, potrebbe davvero essermi/ci utile.

Modificato da Reverie
HaphaHapha
Inviato (modificato)

Non è una provocazione, ma un dubbio genuino.

Io penso che l'investimento da parte di lei non arrivi così, gratuitamente, mentre tu giochi a fare l'indifferente (non mi riguarda se poi tu sia davvero indifferente, che stia fingendo di farlo, o ancora che stia fingendo di farlo raccontando però a te stesso che lo sei davvero), se non arriva qualcosa da parte tua che la porta a prendere l'iniziativa di investire. Non pensi che mentre giochi a fare l'alpha della situazione, in realtà nel frattempo stai facendo/dicendo/subcominucando qualcosa che ti metta nella condizione di esporti a tali esibizioni di qualifiche?

Credo che ci sia qualcosa nel tuo comportamento generale che ti pone nella condizione del verme sull'amo in attesa del pesce, ma non credo affatto che stia nel tuo tanto decantato atteggiamento. Non che abbia da contestarlo, perché se funziona per te io non ho nulla da ridire, ma dubito fortemente che una donna investa su uno distratto se non ci sono altri motivi (escludendo magari soldi, bella macchina e altre cose da provider), per cui sono convinto che ci sia dell'altro dietro. Qualcosa di cui potresti pure non essere cosciente. Qualcosa che, a differenza di tutte queste menate da alpha dal retrogusto un pò artificioso, potrebbe davvero essermi/ci utile.

La tizia mi parla e io nel frattempo faccio finta di messaggiare senza manco guardarla in faccia. Più faccio così, più lei blatera.

Boh, io comunque sono un bel ragazzo, mi so vestire, ho un BL degno di nota (postura da deadlift :D), eccetera.

Poi, per carità, nulla di artificioso, io sono spontaneo anche nel mostrarmi timido a volte. Questo NON pregiudica il mio ESSERE IL PREMIO.

Però, vedi, diverse volte ho visto ragazzetti smilzi e neanche tanto graziosi in viso chiudere HB segne di nota, ed essere sostanzialmente DEGLI STRONZI DI DIMENSIONI COLOSSALI.

Hai presente quelli sempre duri, vagamente sadici, perfino infastiditi dalla presenza dell'HB, che però risvegliano quel dannatissimo bisogno di approvazione sessuale, e alla fine chiudono senza troppi giochi e senza fare un cazzo?

Ecco, è quello il potere di cui piano piano mi sto andando ad impossessare: la donna, per quanto bella sia, sostanzialmente non è altro che un estraneo come il vu cumprà o il cazzo di compagno di corso appiccicoso, non ha nessun valore il fatto di essere bella.

Io (inteso come voi) ho fatto orgie, ho imbrattato bocche che dopo 10 minuti hanno baciato tipi "popolari", ho visto 30 città diverse nel mondo, ho conoscenze di ogni tipo. Chi cazzo è sta tizia egocentrica per permettersi di mettermi in stato "alert"?

Fanculo, la società ti reputa importante solo per il tuo visino carino e il tuo culo a mandolino? beh, mia cara, ho una brutta notizia per te. Io NON sono la società.

Io sono AL DI SOPRA DELLA SOCIETA', PERCHE' NE COMPRENDO E NE STUDIO I MECCANISMI.

Mi sei indifferente, anzi, sai che ti dico? Che se mi stai vicino con quei tuoi modi di fare da soubrette televisiva di 'sta minchia, mi stai pure sul cazzo, mi infastidisci, ti tratto come meriti: ti scaccio via, perché per me sei una piaga sociale, sei una cazzo di bambina di 3 anni a cui uomini deboli hanno messo in mano un trattore, in quanto uomo devo proteggere me e chi mi circonda togliendoti il volante di mano.

Ed è qua che le fotti: il loro MADORNALE COMPLESSO D'INFERIORITA' (che TUTTE le donne hanno nei confronti dell'uomo, specie quelle belle, e che tentano di vincere attorniandosi di zerbini vari) si rispecchia nel fatto che tu le stai trattando COME MERITANO e così si sentono IRRESISTIBILMENTE attratte da te.

Colloca la donna al tuo stesso livello, anche solo in amicizia, provaci anche solo a considerarla intelligente abbastanza da avere una conversazione intelligente con te, senza altri scopi, e non importa quanto lei sia brutta, ti blasterà, perché, ESSENDO DONNA, HA BISOGNO DI ESSERE TRATTATA COME "SUBORDINATA".

Almeno in campo relazionale/affettivo/sessuale. Perché poi nel resto, boh, vedo belle donne che guidano il bus, e lo guidano come un uomo.

Ma nella relazione Uomo-Donna, non avverrà MAI. E' L'UOMO IL PREMIO, SEMPRE.

Ma, allo stesso tempo, quando UNA VOLTA OGNI MILLE ANNI, incontro una donna DEGNA, manifesto tutta la mia attrazione e la mia devozione, MA MAI SVANDENDOMI. E tu sai che spettacolo è vedere un bestione di 90kg come me che fa gli occhi da cerbiatta? ^_^

Adesso vi smollo, ho delirato abbastanza per oggi, e dato che non scopo da un po', adesso mi vado a sparare il secondo allenamento della giornata.

Modificato da HaphaHapha
  • Mi piace! 3
Reverie
Inviato

Non credo che tu abbia capito esattamente dove volevo andare a parare, o se l'avevi capito inizialmente poi sei andato a divagare e la questione si è persa.

Non metto in dubbio nulla di tutto ciò che hai detto perché, anche se continuo a ritenere esagerati i tuoi toni che sembrano più quelli di uno che vuole autoconvincersi piuttosto che convincere me o qualcun altro, sono le stesse conclusioni a cui sono arrivato io. Per cui nulla da obiettare, anzi, la tua mentalità è sacrosanta.

Quello che volevo sottolineare è che, per come la vedo io, non ha senso che una ragazza investa su qualcuno che fa finta di messaggiare mentre lei parla e cose del genere. Semplicemente perché, dalla mia esperienza, ho capito che sostanzialmente una ragazza non prende l'iniziativa ed investe molto meno anche quando qualcuno le interessa e scatena i suoi ormoni solleticandole i complessi di inferiorità e quant'altro. Insomma, le donne aspettano di essere pescate, sia per abitudine (tanto più se sono fighe e corteggiate), sia per il famigerato bisogno di non sentirsi zoccole, sia per tanti altri motivi.

Ci dev'essere per forza qualcos'altro oltre quello che dici. Ne sono convinto.

• Mi piace! 1
Friulano80
Inviato

la quarta dinamica è la peggiore....poi finisce sempre a pesci in faccia :D

IoLoSo
Inviato

Beh in genere accade perchè il maschio è poco empatico..

pinballwizard
Inviato (modificato)

Non credo che tu abbia capito esattamente dove volevo andare a parare, o se l'avevi capito inizialmente poi sei andato a divagare e la questione si è persa.

Non metto in dubbio nulla di tutto ciò che hai detto perché, anche se continuo a ritenere esagerati i tuoi toni che sembrano più quelli di uno che vuole autoconvincersi piuttosto che convincere me o qualcun altro, sono le stesse conclusioni a cui sono arrivato io. Per cui nulla da obiettare, anzi, la tua mentalità è sacrosanta.

Quello che volevo sottolineare è che, per come la vedo io, non ha senso che una ragazza investa su qualcuno che fa finta di messaggiare mentre lei parla e cose del genere. Semplicemente perché, dalla mia esperienza, ho capito che sostanzialmente una ragazza non prende l'iniziativa ed investe molto meno anche quando qualcuno le interessa e scatena i suoi ormoni solleticandole i complessi di inferiorità e quant'altro. Insomma, le donne aspettano di essere pescate, sia per abitudine (tanto più se sono fighe e corteggiate), sia per il famigerato bisogno di non sentirsi zoccole, sia per tanti altri motivi.

Ci dev'essere per forza qualcos'altro oltre quello che dici. Ne sono convinto.

appunto, quello che pensavo io. Se faccio l'indifferente con le tipe, dopo 5 minuti ( se non meno) si annoiano e se ne vanno...

Modificato da pinballwizard